Community iRobot: Roomba 650 Oppure....? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 650 Oppure....?

#1 Utente offline   alce77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 04-January 14

Inviato 04 January 2014 - 12:01 PM

Ciao a tutti,
sono sempre stata un po' scettica su romba & c. ma ultimamente ne sento solo parlare bene e mi sono convinta a fare un tentativo (anche perché da fine settembre ho 2 micetti per cui lo sporco è aumentato).

Sarei orientata su un modello "intermedio" come il 650 che comunque mi permette di programmare la pulizia (la farei fare quando non ci sono, ma per evitare di farlo partire alle 8 del mattino quando magari il condomino del piano di sotto non è entusiasta della mia scelta....

Casa mia è circa 100mq, entrata sul corridoio con a destra ampia apertura su una sala abbastanza grande, a sinistra porta (piuttosto piccola) che dà sulla cucina. di giorno lo farei andare solo nella zona giorno perché la zona notte è cmq chiusa da una porta (per ora i cuccioli sono troppo scalmanati per lasciar loro campo libero in sala con divano in pelle e mensole piene di thun :) ).
alcuni dubbi:

- con una carica riuscirebbe a pulire tutto? a parte il tavolo non ci sono grossi ostacoli. l'unico dubbio è una madia che è rialzata (circa 11cm da un lato e solo 10 su un'anta) in laccato che non vorrei fosse distrutta dal romba (perché ci sbatte non vedendola o peggio ci si incastri sotto).

- la sera quando ci sono io lo metterei nelle altre camere (magari faccio uscire i gatti che potrebbero tendergli agguati e farlo "impazzire"), è molto rumoroso o, tenendo la porta chiusa, si può tranquillamente stare in sala a guardare la tv?

- ho visto che gira in modo casuale e che ha un sensore che lo avverte se ci sono ostacoli in modo da rallentare, per le vostre esperienze, il sensore è "a filo pavimento" oppure un po' più alto? se nn va sotto la madia rialzata non è un problema, ma vorrei evitare che ci sbattesse contro con possibili ammaccature del laccato.

- la sala, come detto, ha un'entrata molto ampia dal corridoio, ci sono rischi che il romba vada nel corridoio prima di finire la sala e lì ci rimanga per troppo tempo finendo per non fare tutta la sala?

- il 650 ha l'aerovac I, gli aerovac II sono davvero migliori oppure si può tranquillamente soprassedere?

- il 780 ha anche i lighthouse (che però io sicuramente in un primo momento non credo userei), a parte questo, ci sono effettivi miglioramenti che ne consigliano l'acquisto?


scusate le mille domande, ma si tratta di un acquisto importante e non vorrei sbagliarmi (sia nel senso di comprare qualcosa che non mi serve sia nel senso di prendere qualcosa di troppo basico che non abbia funzioni importanti per la mia situazione)

grazie mille a tutti

#2 Utente offline   alce77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 04-January 14

Inviato 05 January 2014 - 02:31 PM

help.... oggi mi si è pure rotto l'aspirapolvere (si sarà offeso dal fatto che voglio comprare il roomba?) e quindi l'acquisto si è fatto più urgente.

#3 Utente offline   uomosenzavolto76 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 20-October 13

Inviato 05 January 2014 - 05:46 PM

a bhe, non credere di poterlo sostituire all'aspirapolvere, quello lo devi comunque riparare o cambiare, questo è poco ma sicuro..

#4 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 05 January 2014 - 06:31 PM

Ti consiglio il 650 o il 620.... I roomba sono ottimi e tutti puliscono nello stesso modo...si differenziano nella programmazione e negli accessori... Quindi il 780 ha solo dei filtri e dei muri in più... A dimenticavo... Il telecomando ma a meno che tu abbia problemi con la schiena non serve a molto... Io ho un 620 e lo faccio andare al piano di sotto di notte e di sopra quando sono via o sotto a guardare la tele... Per il laccato non saprei dirti... Di solito rallenta ma a volte arriva un pochino veloce...ri potrebbe mettere un piccolo nastro ammorbidente e non sopra i sensori ... A quel punto non avrai problemi...l'areovac raccoglie molto meglio i peli degli animali... La serie 600 inoltre ha inoltre le spazzole contro rotanti migliorate...

Ti consiglio il 650 o il 620.... I roomba sono ottimi e tutti puliscono nello stesso modo...si differenziano nella programmazione e negli accessori... Quindi il 780 ha solo dei filtri e dei muri in più... A dimenticavo... Il telecomando ma a meno che tu abbia problemi con la schiena non serve a molto... Io ho un 620 e lo faccio andare al piano di sotto di notte e di sopra quando sono via o sotto a guardare la tele... Per il laccato non saprei dirti... Di solito rallenta ma a volte arriva un pochino veloce...ri potrebbe mettere un piccolo nastro ammorbidente e non sopra i sensori ... A quel punto non avrai problemi...l'areovac raccoglie molto meglio i peli degli animali... La serie 600 inoltre ha inoltre le spazzole contro rotanti migliorate...

#5 Utente offline   alce77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 04-January 14

Inviato 06 January 2014 - 09:34 AM

Visualizza messaggiouomosenzavolto76, su 05 January 2014 - 05:46 PM, dicono:

a bhe, non credere di poterlo sostituire all'aspirapolvere, quello lo devi comunque riparare o cambiare, questo è poco ma sicuro..


in che senso non sostituisce l'aspirapolvere? io lo prendevo proprio per quello?
confidavo di poter giusto rifinire con lo swiffer.....altrimenti se poi devo passare l'aspirapolvere è assolutamente inutile

cmq ieri un mio amico mi ha portato il suo romba in prova e fortunatamente una serie di dubbi sono stati fugati (in positivo) per cui direi che oggi procedo con l'acquisto.... dopodiché vi stresserò ancora :lol:

grazie e buona epifania

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi