Community iRobot: Aspirazione - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aspirazione Non parte l'aspiratore posteriore

#1 Utente offline   miram1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 25-December 07

  Inviato 08 November 2008 - 09:10 AM

Ciao a tutti, dopo aver scoperto perchè non riuscivo a postare (il link nella mail era errato: ho dovuto copiare a mano la seconda parte alfanumerica) eccomi qui con il mio problema...

Da un po' di tempo il motorino posteriore dell'aspirazione non parte sempre immediatamente ma dopo vari minuti di funzionamento. Ricordo che solitamente inizia a funzionare PRIMA delle spazzole (si sente il rumore e l'aria)... Lo potreste confermare?

Anche io posseggo due cani ed il problema dei peli negli ingranaggi c'é... fo capito come pulire il tutto senza fare danni e ogni 3 mesi lo faccio... Se poi volessi proprio sostituire la parte rossa con una nuova?

Comunque, a parte questi problemi io e mia moglie ne siamo contentissimi: non rinunceremmo mai al nostro roomby

Grazie.

PS: Ho letto delle nuove spazzole laterali bianche... posso averle in garanzia?

Marco

#2 Utente offline   miram1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 25-December 07

Inviato 09 November 2008 - 07:01 PM

Nessuno mi dice nulla??? Ditemi se facendolo partire la ventolina posteriore parte sempre prima!!! Grazie... biggrin.gif

#3 Utente offline   dieffe2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 25-June 08

Inviato 09 November 2008 - 09:50 PM

Ciao, la ventolina deve partire subito, se smonti il cassettino svitando le viti arrivi direttamente alla ventolina e al motore, forse si è sporcato qualcosa e la ventolina si blocca.
Un saluto

#4 Utente offline   miram1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 25-December 07

Inviato 09 November 2008 - 10:22 PM

QUOTE(bubbico @ Nov 9 2008, 09:50 PM) Visualizza messaggio
Ciao, la ventolina deve partire subito, se smonti il cassettino svitando le viti arrivi direttamente alla ventolina e al motore, forse si è sporcato qualcosa e la ventolina si blocca.


Grazie della risposta... Ho gia smontato il tutto ed il motorino è ok infatti, usando una batteria da 9V toccando i terminali esterni funziona... comunque l'ho pulita e rimontata ma purtroppo non sempre parte (ma se smanto e provo con la batteria si, se rimonto nulla)... Questa sera ho provato ed è partita subito mentre sabato pomeriggio non partiva!!! NON saprei... quindi il difetto è solo mio... vediamo se qualcuno dell'assistenza mi da delle dritte!

#5 Utente offline   miram1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 25-December 07

Inviato 11 November 2008 - 08:54 AM

Mi hanno detto di mandarlo in assistenza!!! ;((( Staremo senza roombi per un po' di tempo... Mia moglie gia si sta disperando!!!

#6 Utente offline   RoombaKU 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 23-November 08

Inviato 23 November 2008 - 09:36 PM

QUOTE(miram @ Nov 11 2008, 08:54 AM) Visualizza messaggio
Mi hanno detto di mandarlo in assistenza!!! ;((( Staremo senza roombi per un po' di tempo... Mia moglie gia si sta disperando!!!

Ciao!
Anch'io avevo lo stesso problema: ho provato con la pila da 9 volt e l'aspiratore ha funzionato. Poi ho pulito i contatti con un panno e.... si è rimesso a funzionare come il primo giorno! Per fortuna!
Comunque la mia precedente esperienza con l'assistenza è stata ottima, sia come manodopera che come tempi di restituzione, spero sia lo stesso anche per te.
A presto!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi