Community iRobot: Roomba Domande Prima Dell'Acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Domande Prima Dell'Acquisto

#1 Utente offline   Ellis73 

• Gruppo: Users

Inviato 30 December 2013 - 10:17 PM

E' la prima volta che scrivo mi sono appena iscritta.
Volevo prendere un robot aspira pavimenti di buona qualità ma prima di sbagliare scelta vorrei dei consigli da voi che già lo avete.
Qual'e' il modello migliore?
Io ho una casa molto grande senza animali e lo integrerei all'aiuto di una persona che mi da' una mano in casa.
Ho una parte della casa, quella dove lo vorrei utilizzare, con i pavimenti di resina e senza zoccolini.
Ho paura che passando raso muro sporchi i muri vista l'assenza degli zoccolini e non so se va bene per i pavimenti di resina.
Sono molto rumorosi?
Possono girare con l'allarme inserito anche se credo di no.
Ero indecisa con il folletto ma anche di quello non conosco granché mi sto informando ora.

Grazie a chi mi risponderà.

#2 Utente offline   MrNoire 

• Gruppo: Users

Inviato 31 December 2013 - 02:20 PM

Ciao!
In tutte le discussioni che ho letto a me non è mai capitato di sentire qualcuno che si sia lamentato dell'acquisto di un roomba.
Mi rendo conto che i dubbi iniziali sono tanti ma in fin dei conti ne restano tutti molto soddisfatti.
Prima di scegliere un modello devi sapere che tutti i roomba hanno lo steso principio di funzionamento ed efficacia sulla pulizia.
Che tu prenda un 780 o un 620 a livello di pulizia non dovresti notare differenze: uguale autonimia, uguali spazzole, uguale capacità aspirante.
La principale differenza tra i due modelli che ti ho citato (che sono i due estremi della gamma completa) è che il 780 ha i lighthouse ( ma anche il vecchio 581 se non sbaglio), che dovrebbe migliorare la gestione dello spazio da pulire, inoltre ha dei filtri particolarmente indicati in caso di allergie alla polvere (micropolveri per essere più precisi). Inoltre nella confezione del 780 troverai un pò di accessori in più e ricambi.
Il 620 fà esattamente le stesse cose ma senza lighthouse (ha in dotazione comuqnue dei virtual wall che inibiscono l'accesso alle zone delimitate), senza filtri contro le allergie, e con qualche accessorio in meno per la manutenzione (tutti comunque liberamente acquistabili online a prezzi ragionevolissimi).

Tieni conto un aspetto: la maggior parte delle persone che combra un roomba (600) non usa i virtual wall, lo mette nello spazio da pulire e chiude le porte. Quindi accessorio quasi inutile. Per il 780 penso la maggioranza faccia uguale con i lighthouse a meno di geometrie particolari dell'abitazione e smanettamento pesante per capire come posizionarli e farli funzionare.

Per il resto prendi quello che ti fà più comodo.
Aspetto importante è che il roomba non mappa gli spazi, non aspettarti di farlo partire e poi lui se ne và da solo per casa passando per ogni angolino....devi comunque un attimo gestirlo, almeno all'inizio (da qui nasce secondo me lo scarso uso di virtual wall e lighthouse).

Per il resto non sò cosa altro dirti, se hai del tempo puoi leggere le decine di discussioni presenti in questo forum di chi come te aveva dubbi simili pre-acquisto.
Per il resto io non ho mai letto nessuno che sia venuto a dire "ah ho preso il 620 ma a saperlo prima avrei preso il 780".

Buon acquisto.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1