Ciao a tutti!
Sono in crisi ... Vorrei prendere il roomba ma ho due tappeti in casa. Uno abbastanza pesante. Aderisce bene a terra, ha il pelo corto e frange non molto lunghe. L'altro invece è' molto leggero e sono abbastanza certa che su questo nessun robot potrà mai farcela! Ma sui tappeti normali come si comporta????? Riesce a gestirli? Altro dubbio: la batteria! Dopo quanto tempo si deve cambiare? Ho visto che è' costosa! I robot lg hanno la batteria al litio, durano di più?
Pagina 1 di 1
Roomba 620 E Tappeti Con Frange
Inviato 31 December 2013 - 08:39 PM
Il robot non ha nessun problema con le frange.. Se molto delicati li sfila... Per la batteria mediamente dura 2-1,5 anni... Al litio ci sono anche per il roomba... Le puoi comprare...
Inviato 31 December 2013 - 09:13 PM
Grazie x le informazioni. Ma sfila solo le frange o rovina anche il tappeto? Qualcuno ha avuto problemi?
Inviato 01 January 2014 - 12:07 PM
Io con le frange dei tappeti non ho avuto nessun problema... ed ha pulito perfettamente i tappeti, salendoci sopra senza problemi se sono pesanti...
Inviato 01 January 2014 - 09:30 PM
ciao.
Ho avuto i tuoi stessi dubbi e dopo un paio di settimane di prove posso dirti che il Roomba sale tranquillamente su tappeti anche non pesantissimi (ad esempio su un kilim 1,5 x 2,5m) e sul tappetino (gommato) della cucina. Al massimo è capitato a volte di tornare a casa e trovare l'angolo del tappeto piegato (può capitare se il roomba cerca di salirci sopra d'angolo).
Per quanto riguarda tappeti molto piccoli e non gommati (ad esempio tappetini da bagno), il roomba li sposta e talvolta se li trascina per casa.
Il mio consiglio è di tenerlo d'occhio la prima volta e vedere quali tappeti gli creano difficoltà e quindi toglierli da terra se si lascia il roomba in funzione da solo.
Ho avuto i tuoi stessi dubbi e dopo un paio di settimane di prove posso dirti che il Roomba sale tranquillamente su tappeti anche non pesantissimi (ad esempio su un kilim 1,5 x 2,5m) e sul tappetino (gommato) della cucina. Al massimo è capitato a volte di tornare a casa e trovare l'angolo del tappeto piegato (può capitare se il roomba cerca di salirci sopra d'angolo).
Per quanto riguarda tappeti molto piccoli e non gommati (ad esempio tappetini da bagno), il roomba li sposta e talvolta se li trascina per casa.
Il mio consiglio è di tenerlo d'occhio la prima volta e vedere quali tappeti gli creano difficoltà e quindi toglierli da terra se si lascia il roomba in funzione da solo.
Inviato 01 January 2014 - 11:05 PM
Grazie a tutti! Credo proprio che Lo prendero' il prima possible!!!!! Ho tre bimbi piccoli e non ne posso davvero più di passare ogni giorno l'aspirapolvere!!!!!!!
Grazie a tutti! Credo proprio che Lo prendero' il prima possible!!!!! Ho tre bimbi piccoli e non ne posso davvero più di passare ogni giorno l'aspirapolvere!!!!!!!
Pagina 1 di 1