Community iRobot: Alcuni Dubbi Roomba 770 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Alcuni Dubbi Roomba 770

#1 Utente offline   Doff 

• Gruppo: Users

Inviato 27 December 2013 - 02:09 PM

Buongiorno a tutti, ringrazio anticipatamente chi verra in mio soccorso per darmi delucidazioni sul funzionamento del mio nuovo Roomba 770.
Vi elenco i miei dubbi.

1 il programma CLEAN ha una durata min o massima?? o continua fino a ke nn e scarica la batteria?? Se fosse cosi Poi che succede? Torna alla base?
2 durante il programma CLEAN se si illumina l icona del cassetto pieno cosa succede? Devo vuotarlo manualmente? Ritorna alla base? Continua imperterrito?? Lo segnala cn qualche segnale acustico?
3 se porto il roomba su di un altro piano di casa dove non e presente la base e lo faccio partire cn il programma clean, quand e ke si ferma?
4 ho una casa abbastanza grande, ho impostato la pulizia giornaliera cn il prog. Schudle, ma se il roomba nn termina tutte le stanze e torna alla base poi riparte e finisce il lavoro o no?

Grazie a tutti ancora

#2 Utente offline   pichito07 

Inviato 27 December 2013 - 03:23 PM

Ciao, sono marco... Parto col dire che il roomba è il migliore dei robot aspirapolvere..con Il programma CLEAN roomba calcola le dimensioni dell'area da pulire e si ferma dopo che ritiene di aver finito... Se roomba viene fatto partire non dalla base e durante il percorso non la incontra(passa davanti) si fermerà quando ritiene di aver finito... Questo avverrà nel caso lo fai partire su un piano in cui non c'è la base .... Se l'area da pulire è molto grande roomba continuerà a pulire fino ad esaurimento pulizia... Stessa cosa avverrà se si fa partire roomba dalla base e poi la si toglie, metodo utile per far pulire roomba in modo approfondito senza fargli decidere quando finire... Sfortunatamente se roomba non finisce la pulizia non riparte... Basta solo premere un tasto e andarsene come dicono quelli della irobot :" you just press the clean button and walk away". Nel caso del cassetto pieno non sono molto informato, credo solo che non si fermi e non comprometta la pulizia... Spero di essere stato d'aiuto ... Marco :)

#3 Utente offline   vetlu 

Inviato 27 December 2013 - 07:10 PM

Mi hanno regalato un roomba 770 e posso dirti per la mia breve esperienza che se la casa è molto grande conviene usare il muro virtuale per dividere la casa in due o più zone in maniera che roomba non si disperda per tutta la casa ma si concentri solo su una parte di essa e successivamente sull'altra parte. Questo perchè quando roomba ha esaurito l'energia torna alla base ma non riparte da solo se non ha finito di pulire. L'energia disponibile è sempre la stessa sia che debba pulire 30 metri piuttosto che 120 e quindi meglio fargli fare un paio di locali alla volta. Se poi ci sono tappeti consuma ancor più energia. Naturalmente dopo che si è ricaricato si può sguinzagliarlo nell'altra parte della casa da pulire in un momento successivo.
Il cassetto pieno viene segnalato con la comparsa di un segnale rosso sotto i tasti raffigurante un cestino pieno ma il roomba non si ferma e non emette segnali sonori da quanto mi risulta, basta però premere il tasto clean per arrestare roomba e senza spostarlo togliere il cassetto, svuotarlo, rimetterlo in sede e fare ripartire nuovamente roomba premendo nuovamente clean. Normalmente se la pulizia viene fatta regolarmente e se non c'è molto sporco o tappeti molto pelosi difficilmente il cassetto si riempie completamente prima che roomba sia tornato alla base a ricaricarsi.
Per il momento sono molto soddisfatto per come lavora e devo dire che usandolo regolarmente alternando le zone della casa da pulire non ho riscontrato problemi

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1