Community iRobot: Ricarica Scooba230 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ricarica Scooba230 risolto ma.... Vota discussione: -----

#1 Utente offline   scooby230 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 15-May 14

Inviato 15 May 2014 - 09:41 AM

ciao a tutti/e. vi scrivo per mettervi a conoscenza della incongruenza e inesattezza delle info sul sito irobot riguardanti il tempo di ricarica dello scooba230 che hanno determinato l'acquisto ma che al momento si sono rivelate per l'appunto non esatte.Prima dell'acquisto leggo sul sito irobot carica rapida in 2h, arriva il robot e il tempo di ricarica è di 10/12 ore. Faccio presente telefonicamente questa problematica e mi sento dire che dovevo far riferimento al manuale dell'utente dove c'è scritto tempo di ricarica 8 ore e non dalle info del sito irobot e che il responsabile web avrebbe eliminato la voce di "ricarica completa in 2h" dal sito; e così è stato fatto dopo 24h dalla mia chiamata. Ma le info l'utente dal sito le prende non dal manuale d'uso che l'avrà dopo l'acquisto! Questa tempistica di ricarica mi ha recato un problema sull'utilizzo quotidiano dello scooba230 allora decido di acquistare una seconda batteria che, visti i prezzi dell'originale che si aggirano intorno alle 50/60 euro, la prendo compatibile( che sono identiche alle originali,stessa produzione, stessa fabbrica, cambia solo l'adesivo irobot che manca nelle compatibili). Vi condivido che in 2 ore ho lo scooba230 completamente carico e funzionante senza limitazioni alcune.
sono rimasto molto deluso dall'assistenza irobot per come ha gestito finora la mia problematicità legata ad una incongruenza di info sul loro sito.
Spero di poter essere d'aiuto a qualcuno per questa problematica legata al tempo di carica.
p.s. ho notato che lo scooba non segue traiettorie dritte ma ha problemi di convergenza, qualcuno mi sa dire come si può rimediare e se è importante? grazie.
Simone

#2 Utente offline   Spiderbat 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 25-November 12

Inviato 15 May 2014 - 10:11 AM

Effettivamente i tempi di carica dello Scooba 230, almeno con le batterie originali, sono piuttosto lunghi, circa 8-10 h. È indubbio che la iRobot abbia commesso un errore a pubblicizzare un tempo di carica di gran lunga inferiore a quello reale; penso si possa essere trattato di una confusione con i tempi di carica degli altri Scooba, che sono effettivamente <~ 2h. In ogni caso, con le norme vigenti, lei avrebbe potuto restituire l'oggetto al punto di vendita se il tempo di carica costituisce una conditio-sine-qua-non.
Interessante l'informazione sulle batterie "compatibili" che si caricano in molto meno: ancora più interessante sarà vedere che autonomia hanno e quanto durano nel tempo.
Come idea generale (o, nel caso, suggerimento alla iRobot): visto il tempo di carica, è o sarebbe possibile procurarsi un secondo alimentatore e un attacco con cui caricare una seconda batteria, in modo da poter usare lo Scooba 230 almeno due volte in rapida successione? La cosa mi farebbe molto comodo.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi