Ciao a tutti,
sono nuova del forum benchè in possesso di un Roomba 780 da maggio.
Leggendo molti dei post qui mi stanno sorgendo un po' di dubbi sul funzionamento del mio... mi spiego:
- non sono molto convinta che lui riesca a "mappare" la zona dove si trova in modo da passare ovunque prima di passare ad una zona diversa: ho notato spesso che anche in diverse stanze quando vede i muri li segue piuttosto bene ma le zone centrali non le copre proprio del tutto...
- faccio andare Roomba tutti i giorni, pulisco filtri e spazzole quasi ad ogni utilizzo e non ho animali in casa, tuttavia, soprattutto in cucina e ingresso lascia sempre indietro qualcosa che mi aspetto dovrebbe invece raccogliere (briciole e piccolo sporco secco intendo), e non solo dove trova piccoli sbalzi tipo un tappetino (senza frange, altezza circa mezzo cm).
- oltre a questo ultimamente ho notato anche io come alcuni altri nel forum che se la polvere fine continua ad arrivare (anche se in misura minore) fino al cassettino, nelle spazzole noto invece un forte accumulo di polvere "a batuffoli" come non ho mai trovato prima e che ovviamente non ho mai visto in quel modo in giro per casa. Ho controllato ed esce aria dalle bocchette posteriori, mi sembra anche in buona quantità. Non ho ancora controllato se effettivamente le spazzole girino perchè non so bene come fare, ma non ho notato nulla di strano che me lo faccia pensare...
Credete che sia difettoso o questo è il suo livello?
Potete darmi qualche consiglio per controlarlo/utilizzarlo meglio?
Ciao e grazie in anticipo!
Ilaria
Pagina 1 di 1
Consigli Roomba 780 Verifica e ottimizzazione
Inviato 29 December 2013 - 04:40 PM
Ti assicuro che tutti i roomba funzionano bene... Sono i migliori... Per vedere se le spazzole girano tira fuori il cassetto e fallo partire e riesci a vedere se girano... Fammi sapere... Se girano prova a vedere se i filtri sono intasati... Roomba segue i muri dopo smette e passa per il centro della casa poi segue i muri e così via... Si concentra nelle zone più sporche ma non mappa la casa... Prova a vedere se hai chiuso bene le spazzole ( la celletta in cui sono chiuse ) inoltre guarda se sfiorano terra... Se sono troppo alte c'è un problema nella scatola ingranaggi oppure c'è qualcosa ( sporco ) che impedisce loro di adattarsi alla superficie( la scatola ingranaggi fa un leggere su e giù per adattarsi al pavimento o ai tappeti, magari è rimasta bloccata )... Facci sapere!
Inviato 30 December 2013 - 11:14 AM
Ciao e grazie della rapida risposta!
Ho provato a far girare le spazzole a mano (se tolgo il cassettino Roomba non parte) e pulito spazzole e filtri, controllato la chiusura della cella spazzole, stesso risultato...
Faccio fatica invece a vedere se le spazzole tocchino effettivamente terra, c'è modo di verificare la loro posizione corretta senza dover metterlo a terra?
Ciao!
Ho provato a far girare le spazzole a mano (se tolgo il cassettino Roomba non parte) e pulito spazzole e filtri, controllato la chiusura della cella spazzole, stesso risultato...
Faccio fatica invece a vedere se le spazzole tocchino effettivamente terra, c'è modo di verificare la loro posizione corretta senza dover metterlo a terra?
Ciao!
Inviato 30 December 2013 - 12:07 PM
domanda,
ma mettere la base ed il virtual lighthouse sulla stessa linea è sconsigliabile o no?
Stamattina l'ho messo in una stanza che è come segue:
• Lighthouse
_______________________________ |________________
| ^ porta ^
|
Base
e la Roomba non è uscita dalla stanza…
ma mettere la base ed il virtual lighthouse sulla stessa linea è sconsigliabile o no?
Stamattina l'ho messo in una stanza che è come segue:
• Lighthouse
_______________________________ |________________
| ^ porta ^
|
Base
e la Roomba non è uscita dalla stanza…
Pagina 1 di 1