Community iRobot: Problema Scooba 230 3 Lampeggi - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Scooba 230 3 Lampeggi Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Mildiego 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 27-November 13

Inviato 27 November 2013 - 09:00 AM

Ciao a tutti,
Sono un felice possessore di un roomba da più di 3 anni senza mai un problema (cambiata la batteria dopo 2anni, procedura normale) mentre da aprile di quest'anno ho comprato uno scooba 230 e ho problemi.

da aprile a ottobre tutto perfetto, da ottobre iniziano i problemi:
A qualsiasi lavaggio (sia breve che lungo), in qualsiasi stanza..dopo un po' che va si blocca, gira su se stesso e dopo si blocca segnalando 3 lampeggi rossi che sul manuale vuol dire problema al paraurti.
Picchietto un po' e pulisco come mi dice il manuale ma niente, allora lo ricarico e il giorno dopo stessa cosa: parte per poi bloccarsi.

L'assistenza me ne ha mandato uno nuovo ma che al 1 ciclo mi ha dato lo stesso identico problema..

Vi è mai capitato?

#2 Utente offline   fabio.belegni 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 11-December 13

Inviato 11 December 2013 - 12:30 PM

ho appena acquistato lo scooba 230, ma già dal primo lavaggio ha lo stesso problema da te descritto.
Che devo fare? Mi conviene restituirlo subito al negozio oppure mandarlo in assistenza?
Qualcuno sa consigliarmi?

#3 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 11 December 2013 - 02:10 PM

Ragazzi state sbagliando voi qualcosa. La probabilità che abbiate lo stesso problema e in più uno di voi due volte con robot diversi è bassissima . A mio parere riempite troppo il serbatoio... Fatemi sapere ...

#4 Utente offline   alapergola 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 30-November 13

Inviato 17 December 2013 - 10:58 AM

Visualizza messaggiopichito07, su 11 December 2013 - 02:10 PM, dicono:

Ragazzi state sbagliando voi qualcosa. La probabilità che abbiate lo stesso problema e in più uno di voi due volte con robot diversi è bassissima . A mio parere riempite troppo il serbatoio... Fatemi sapere ...


Ho un problema analogo ai miei compagni di sventura di cui sopra : MIO POST.
Potresti pf spiegare meglio questo discorso del serbatoio 'troppo pieno' ? L'ho letta già altrove ed ho anche provato a riempire il serbatoio a metà, ma i risultati (pessimi) sono gli stessi.

Grazie,
Alessandro

#5 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 17 December 2013 - 03:57 PM

Visualizza messaggioalapergola, su 17 December 2013 - 10:58 AM, dicono:

Ho un problema analogo ai miei compagni di sventura di cui sopra : MIO POST.
Potresti pf spiegare meglio questo discorso del serbatoio 'troppo pieno' ? L'ho letta già altrove ed ho anche provato a riempire il serbatoio a metà, ma i risultati (pessimi) sono gli stessi.

Grazie,
Alessandro

3 beep sono inerenti al paraurti
4 beep sono inerenti la ruota, quindi non è lo stesso
Pure io ho risolto coi 3 beep mettendo meno acqua. Mentre l'errore coi 4 beep che lamenti tu, non mi è mai capitato.
Detto ciò, capisco che sei arrabbiato e insisterei scrivendo alla irobot, telefonando ecc..per chiedere di risolverti il problema definitivamente

Messaggio modificato da cap1973 il 17 December 2013 - 03:57 PM


#6 Utente offline   alapergola 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 30-November 13

Inviato 17 December 2013 - 05:08 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 17 December 2013 - 03:57 PM, dicono:

3 beep sono inerenti al paraurti
4 beep sono inerenti la ruota, quindi non è lo stesso
Pure io ho risolto coi 3 beep mettendo meno acqua. Mentre l'errore coi 4 beep che lamenti tu, non mi è mai capitato.
Detto ciò, capisco che sei arrabbiato e insisterei scrivendo alla irobot, telefonando ecc..per chiedere di risolverti il problema definitivamente


Tranquillo/a, non sono arrabbiato con te, ci mancherebbe :)
Sono arrabbiato in generale, è inaccettabile pagare €250 per qualcosa che non funziona e che pur avendotelo cambiato 4 volte continua a non funzionare...
Dato che il numero della LTR è a pagamento e non intendo regalar loro altri soldi, mi stò mettendo direttamente in contatto con iRobot US.
Se non altro si rendono conto di chi gli tiene l'assistenza qua in Italia ed in che modo lo fa...

Alessandro

#7 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 18 December 2013 - 07:05 PM

ho comprato da poco uno scooba 230 che quando lo uso nel bagno va bene (superficie piccola), nella cucina pure (superficie grande), quando lo uso nel doppio servizio (superficie piccola) alcune volte si è girato su se stesso, ha fatto i tre beep e acceso la spia rossa, e si è bloccato. Che sarà stato?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi