Community iRobot: Aiuto...Romba Muore A Caso Per La Stanza - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto...Romba Muore A Caso Per La Stanza

#1 Utente offline   dexter3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 26-July 13

Inviato 17 December 2013 - 08:40 AM

Ciao a tutti...
sono in dramma, il mio 560 sta soffrendo...
da una settimana a volte funziona benissimo altre volte muore per la stanza con i 9 bip..non è un problema di batteria (sostituita a giugno) anche perché quando riparte funziona alla grande, non è un problema di sporco perché senza far nulla si riprende..non so dove sbattere la testa :(

#2 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 17 December 2013 - 09:37 AM

Dovrebbe essere un problema di sensori difettosi, se cerchi nel sito ci sono decine di discussioni.

#3 Utente offline   dexter3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 26-July 13

Inviato 17 December 2013 - 09:51 AM

difettosi non credo dai...altrimenti il problema lo darebbe di continuo non credo solo a volte..
una pulizia accurata potrebbe aiutarmi? qualcuno mi indica su cosa devo operare e come smontare tutto per una pulizia a fondo!

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 17 December 2013 - 11:18 AM

Visualizza messaggiodexter, su 17 December 2013 - 08:40 AM, dicono:

sono in dramma, il mio 560 sta soffrendo...
da una settimana a volte funziona benissimo altre volte muore per la stanza con i 9 bip..non è un problema di batteria (sostituita a giugno) anche perché quando riparte funziona alla grande, non è un problema di sporco perché senza far nulla si riprende..non so dove sbattere la testa :(

Ciao,

il problema dei 9 beeo si riferisce a roomba che gira su se stesso,non mi pare tu abbia descritto questa situazione

Nel video del maestro-roomba viene specificato il problema

Per quanto riguarda la pulizia approfondita c'è un altro video del m.r. in cui fa la dimostrazione



#5 Utente offline   dexter3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 26-July 13

Inviato 17 December 2013 - 11:30 AM

Visualizza messaggioyuma, su 17 December 2013 - 11:18 AM, dicono:

Ciao,

il problema dei 9 beeo si riferisce a roomba che gira su se stesso,non mi pare tu abbia descritto questa situazione

Nel video del maestro-roomba viene specificato il problema

Per quanto riguarda la pulizia approfondita c'è un altro video del m.r. in cui fa la dimostrazione




diciamo che non ho mai visto il suo comportamento partendo quando sono via lo trovo morto al mio arrivo e facendolo ripartire funziona..se fosse un guasto continuerebbe a farlo..no?

grazie mille yuma per la risposta!

#6 Utente offline   dexter3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 26-July 13

Inviato 19 December 2013 - 08:33 AM

ripulito da cima a fondo, resettato..non cambia nulla :( il problema rimane! lo trovo "morto" per casa clicco su clean 2 volte e riparte ieri ben 2 ore senza nessun problema!
inizio a credere che sia un problema di affetto visto che lo fa solo quando a casa da solo!!

aiutooooo

#7 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 19 December 2013 - 09:19 AM

Visualizza messaggiodexter, su 19 December 2013 - 08:33 AM, dicono:

... il problema rimane! lo trovo "morto" per casa clicco su clean 2 volte e riparte ieri ben 2 ore senza nessun problema!

non mi è chiaro il comportamento
Quando il roomba si ferma ha già pulito un tot della casa,

o è stato acceso per pochi minuti?

Potrebbe essersi fermato solo perchè ritiene di aver finito?

Controlla anche se il bumper si muove liberamente,potrebbe essersi incastrato qualcosa tra il roomba e i sensori(deve avere un movimento libero e di ritorno se lo spingi e lo lasci andare)

puoi togliere il coperchio inferiore svitando le quattro viti per dare una controllata e un'ulteriore pulita ai sensori,

dopo di che...?

Messaggio modificato da yuma il 19 December 2013 - 09:21 AM


#8 Utente offline   dexter3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 26-July 13

Inviato 19 December 2013 - 09:27 AM

Visualizza messaggioyuma, su 19 December 2013 - 09:19 AM, dicono:

non mi è chiaro il comportamento
Quando il roomba si ferma ha già pulito un tot della casa,

o è stato acceso per pochi minuti?

Potrebbe essersi fermato solo perchè ritiene di aver finito?

Controlla anche se il bumper si muove liberamente,potrebbe essersi incastrato qualcosa tra il roomba e i sensori(deve avere un movimento libero e di ritorno se lo spingi e lo lasci andare)

puoi togliere il coperchio inferiore svitando le quattro viti per dare una controllata e un'ulteriore pulita ai sensori,

dopo di che...?


no non ha finito si ferma con i 9 bip, un po' ha pulito ma non tutto..
che scherzo fa quando si ferma è ancora sconosciuto perché non lo ha mai fatto sotto i miei occhi.
appena rientro a casa schiaccio clean 2 volte e riparte senza bisogno di fargli nulla!

ho già smontato e pulito tutto, aperto il bumper e puliti tutto...non so dove buttar la testa!
spedisco ad un centro assistenza???

#9 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 19 December 2013 - 02:40 PM

Visualizza messaggiodexter, su 19 December 2013 - 09:27 AM, dicono:

no non ha finito si ferma con i 9 bip, un po' ha pulito ma non tutto..
che scherzo fa quando si ferma è ancora sconosciuto perché non lo ha mai fatto sotto i miei occhi.
appena rientro a casa schiaccio clean 2 volte e riparte senza bisogno di fargli nulla!

...riprende a lavorare normalmente e poi ritorna alla base senza che si riproponga il problema?

Scusa ma come fai a sapere che prima di fermarsi emette il suono beep per 9 volte,visto che non sei in casa?

Se riesci fa'in modo,nel weekend,di osservarne esattamente il comportamente...altrimenti non si capisce

#10 Utente offline   dexter3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 26-July 13

Inviato 19 December 2013 - 03:29 PM

Visualizza messaggioyuma, su 19 December 2013 - 02:40 PM, dicono:

...riprende a lavorare normalmente e poi ritorna alla base senza che si riproponga il problema?

Scusa ma come fai a sapere che prima di fermarsi emette il suono beep per 9 volte,visto che non sei in casa?

Se riesci fa'in modo,nel weekend,di osservarne esattamente il comportamente...altrimenti non si capisce


esatto quando lo faccio ripartire finisce e torna alla base!

so dei 9 bip perché oltre a trovarlo disperso per la stampa alla prima pressione di clean segnala l'allarme e emette i bip

si certo tento di osservarlo nel weekend ma se fa come queste sere che va 2 ore senza problemi non so dove sbattere la testa

#11 Utente offline   dexter3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 26-July 13

Inviato 20 December 2013 - 08:33 AM

fatto il test del bumper (dalla modalità diagnostica) sia il sensore a destra che sinista che centrale funzionano perfettamente!!!

#12 Utente offline   dexter3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 26-July 13

Inviato 23 December 2013 - 11:19 AM

confermo la prima diagnosi fatta circle dance :(:(:( sabato ha iniziato a farlo insistentemente e oggi parte verso le sapienti mani di guerrini...

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

7 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi