Ciao,
Come ho scritto di recente in una discussione ho intenzione di comprare un Roomba 620.
Dando un'occhiata ai prezzi dei negozi online ho notato una differenza di prezzo notevole tra i prodotti con garanzia Nital e quelli con una generica "garanzia italiana"
Se ho capito bene il primo anno è comunque coperto da Nital mentre il secondo anno è coperto dal venditore, che però spedirebbe ugualmente a Nital per la riparazione.
Non sono molto ferrato in materie legali riguardo alle garanzie, ma la domanda è questa:
Se compro un prodotto senza garanzia Nital, dato che abito a Torino (ed anche piuttosto vicino al centro di assistenza Nital!), nel caso di malfunzionamenti durante secondo anno potrei portare il roomba di persona alla Nital? L'intervento sarebbe a pagamento (non passando tramite il rivenditore)?
Grazie.
Pagina 1 di 1
Garanzia Nital Oppure No? abitando a Torino
#2
Inviato 09 December 2013 - 08:35 AM
Ciao,
la "generica "garanzia italiana" è comunque Nital,che è l'UNICO distributore in Italia dei prodotti iRobot
Per quanto riguarda la garanzia che per il secondo anno è data dal rivenditore è la EUROPEA
Penso che il passaggio attraverso il venditore sia necessario perchè le spese da affrontare non riguardano solo la spedizione
ma anche la riparazione...non ne sono sicurissima.Visto che abiti a Torino potresti informarti direttamente
la "generica "garanzia italiana" è comunque Nital,che è l'UNICO distributore in Italia dei prodotti iRobot
Per quanto riguarda la garanzia che per il secondo anno è data dal rivenditore è la EUROPEA
Penso che il passaggio attraverso il venditore sia necessario perchè le spese da affrontare non riguardano solo la spedizione
ma anche la riparazione...non ne sono sicurissima.Visto che abiti a Torino potresti informarti direttamente
#3
Inviato 09 December 2013 - 09:45 AM
Ok Grazie!
Quindi se vedo scritto "garanzia italiana" vado sul sicuro (salvo venditori disonesti....)
Comunque provo a contattare direttamente Nital a riguardo.
Grazie ancora!
Quindi se vedo scritto "garanzia italiana" vado sul sicuro (salvo venditori disonesti....)
Comunque provo a contattare direttamente Nital a riguardo.
Grazie ancora!
Pagina 1 di 1