Community iRobot: Info Braava - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Info Braava

#1 Utente offline   pouch 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 16-November 13

Inviato 01 December 2013 - 12:20 PM

Ciao a tutti.
Sto cercando di capire quale sia il robot più adatto alle mie esigenze. Vivo in un appartamento piccolo di circa 55mq, soggiorno con cucinino, bagno, camera da letto ed ingresso.
Vivo da solo e non ho animali domestici e pertanto non parliamo di un appartamento particolarmente "sporco"

Mi piacerebbe acquistare il BRAAVA perché garantisce oltre la pulizia a secco anche il lavaggio del pavimento stesso.

Magari sbaglio ma per me il BRAAVA è un mix di SCOOBA e ROOMBA. Sbaglio?

Prendendo il BRAAVA cosa ho in meno rispetto allo SCOOBA o al ROOMBA?

La scelta cade su BRAAVA anche per limitare i costi rispetto a dover acquistare 2 robot...

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti e opinioni

Alessandro

#2 Utente offline   MrNoire 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 11-December 12

Inviato 01 December 2013 - 01:29 PM

Se è il primo acquisto penso dovresti orientarti verso un roomba, nel bilancio delle pulizie dei pavimenti il lavoro maggiore lo fà lui (penso che più o meno tutti gli utenti-utilizzatori qui dentro possano confermartelo).
Il braava è un panno umido che va a spasso per casa, ma questo significa che prima di farlo passare dovrai necessariamente spazzare a terra altrimenti il robot non farà altro che spargerti la sporcizia per casa.

Lo scooba (385 e 390) è una sintesi tra braava e roomba. Aspira e lava contemporaneamente ma non aspettarti le prestazioni del roomba in aspirazione, suppongo si debba far comunque un giro di roomba prima di far partire scooba.

Io ho preso lo scorso anno il roomba e dopo 1 anno di utilizzo non mi resta che consigliartelo vivamente. Avevo alcuni dubbi sui vari modelli ed alla fine ho optato per il più economico della serie 600,per le mie esigenze è l'optimum.

Per il lavaggio stò guardando anche io tra braava e scooba ma ho ancora un pò di perplessità su questi due robot:
Sullo scooba leggo troppi problemi e problemucci vari in giro, l'idea che mi son fatto è che non sia ancora un prodotto maturo (ai livelli del roomba per intenderci) quindi mi sento di scartarlo.
Sul braava (guardo solo il 380 perchè ho già un roomba) sono perplesso sul fatto che, appena avviato, il panno pulito si sporcherà relativamente presto e non riesco a capire come possa continuare a pulire con un panno sporco. Per i difetti, tranne qualche esemplare uscito male, penso sia relativamente presto per parlare perchè è in giro da appena 5 mesi.

Il mio consiglio quindi è di puntare su un roomba, ma aspetta commenti più autoritari.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi