Salve. Quando nel 2011 mi sono trovato a valutare quale tra i disponibili robot domestici fosse il più adatto alle mie esigenze ho optato per quello che ritenevo di miglior qualità anche se il mercato offriva, come offre oggi, prodotti a prezzi nettamente inferiori. Mi sono detto... chi più spende meno spende ..... Ed effettivamente la mia scooba 390 faceva ciò che gli chiedevo di fare. Non la usavo tutti i giorni ma solo durante il periodo invernale (in estate vivo altrove) una o due volte la settimana .... Io la ripagavo con la massima cura ed utilizzando solo detergenti originali.... Solo un anno dopo l'acquisto con rammarico mi accorgo che non funziona più ... La porto in negozio e da qui la inviano in assistenza. Qualche settimana dopo vado a riprenderla e mi dicono (la mia sembrava nuova per cui non me ne sono accorto subito) che mi è stata sostituita con una nuova ed effettimente quella attuale risulta prodotto a maggio 2012 (poco più di un anno fà). La uso per qualche ciclo e mi accorgo che non tiene più la carica della batteria. Beh.... Pazienza. Vado in negozio e ordino una nuova batteria (non ricordo il costo ma se non erro poco meno di 100 €). Torno ad usarla per qualche ciclo ma torna a non funzionare..... Questa volta decido di saltare il negozio e di inviarla direttamente in assistenza. Devo dire che il servizio sembra impeccabile solo che qualche giorno dopo mi arriva una mail dal centro assistenza che la pompa deve essere sostituita e che per farlo dovrei pagare complessivamente 224 € (garanzia scaduta da qualche mese naturalmente). Anche loro dicono che la macchina riconoscendo che è stata prodotta nel 2012) ma dicono .... CAPITA. Inoltre mi segnalano che la batteria che ho acquistato lo scorso anno è da cambiare.... Prodotta nel 2007 !!!!! Da un punto di vista legale ho poco da dire. La garanzia è scaduta. Ma da un punto di vista commerciale sono sorpreso che con un prodotto di qualità:
1- Ci siano così tante rotture
2- Abbia acquistato una batteria nel 2013 prodotta nel 2007 e che risulta già esausta
3- Che la i-robot non mi abbia degnato di risposta alle mie segnalazioni su Facebook
4- Che non considerino che il prodotto ora guasto è stato prodotto nel 2012
Beh .... Questa è la mia esperienza. Spero che altri non abbiano subito la stessa sorte che nel mio caso è mala-sorte....
Mai più i- robot. E mi dispiace. Alberto
Pagina 1 di 1
Scooba 390 - Delusione
#2
Inviato 14 December 2013 - 03:26 PM
Salve. Sono sempre io. Qualche giorno dopo aver scritto il posto sul forum sono stato nuovamente contattato dal centro assistenza questa volta direttamentre con un responsabile tecnico. Al termine della discussione abbiamo trovato un compromesso sulla spesa ed alla fine ho accettato la proposta presentatami. Beh. Si direbbe che sono di nuovo un utilizzatore di Scooba sperando di dimenticare presto il problema che mi ha afflitto ..... Forse sono stato solo particolarmente sfortunato :-( .....
Grazie a I-robot ed al centro assistenza LtR. Alberto
Grazie a I-robot ed al centro assistenza LtR. Alberto
Pagina 1 di 1