Community iRobot: Scooba 390 - Funzionamento Anomalo? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 390 - Funzionamento Anomalo? Vota discussione: -----

#1 Utente offline   MarianiBarbara 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 23-December 13

Inviato 23 December 2013 - 01:38 PM

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta dopo aver acquistato il primo prodotto Irobot, uno Scooba 390 che ho provato ieri per la prima volta.
Subito sono sorti alcuni dubbi. E' normale che Scooba sbatta ripetutamente contro i mobili o muri? non dovrebbe avere un sensore che evita appunto di sbatterci contro? Come fate a capire se effettivamente ha pulito tutto un ambiente? In ambienti ristretti e regolari ho visto che comunque tutto il pavimento era bagnato e quindi immagino che abbia coperto tutta la superficie, ma in ambienti ampi e ingombri di mobili ho avuto la sensazione che proprio andasse a caso, passando ripetutamente negli stessi punti e non passando per niente in altre aree nonostante abbia provveduto a "preparare" per bene l'area per rendergli più agevole la pulizia.
Un altro problema riscontrato è come fare a interrompere la pulizia di una stanza una volta che è stata passata tutta e il pavimento è bagnato...bisogna per forza aspettare che Scooba arrivi a portata di mano per fermarlo??
E' normale che ogni volta che si ferma, lascia un bel pò d'acqua sotto di se?
Spero che qualcuno riesca a darmi qualche spiegazione o suggerimento..

#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 23 December 2013 - 05:14 PM

scooba si comporta esattamente come roomba:si muove a caso, proprio per coprire al meglio una stanza ripassando negli stessi punti.
sbatte su alcune superfici e rallenta in altre, mi sembra che rallenti con il colore chiaro, comunque ha il paraurti fatte apposta per attutire i colpi.
Io lo capisco che ha pulito, soprattutto in cucina.Non lo fermo mai prima perché più ci stà e più il pavimento risulta pulito, comunque c'è un modo(c'è scritto sulle istruzioni)per fargli inizare prima la fase finale di lavaggio.
E' meglio evitare di lasciare roba in mezzo ai piedi quando si usa sia roomba che scooba, perché è più difficile per loro coprire bene l'area(dovendo costantemente saltare e girare intorno ad ostacoli).Difficile che non passi ovunque a meno che non sia un vero e proprio labirinto la stanza, standoci i suoi bei 40 minuti e passa.
L'acqua sotto quando si ferma e lo sollevi, è normale visto che ci sono le spazzole bagnate.
Comunque la maggior parte delle cose che lamenti, sono descritte nelle varie recensioni; il movimento "a caso"è tipico del roomba e dello scooba, sono fatti proprio così apposta.

#3 Utente offline   tizianofavilli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 21-January 14

Inviato 21 January 2014 - 04:31 PM

Anch'io ho uno scooba 390 comprato a fine novembre 2013. L'ho inviato al centro assistenza 3 volte perchè non aspirava l'acqua sporca dal pavimento. Me lo hanno sostituito 2 volte ma non ho risolto nulla. Mi è stato detto che dipende dal tipo di pavimento, io ho le classiche mattonelline 30x30 in gres porcellanato. Alla fine della pulizia mi lascia tutto il pavimento bagnato e ci vuole un giorno interno per farlo asciugare, inoltre non aspirando l'acqua sporca mi lascia le strisce sul pavimento. In pratica era più pulito prima di aver utilizzato scooba, per questo sto pensando di venderlo, io preferisco il classico mocio.
Avevo già roomba 770 aspirapolvere, lo comprai un anno fa, non mi ha mai dato problemi, lo utilizzo 2 volte a settimana e funziona benissimo. Così vista la qualità del prodotto ho voluto prendere anche il lavapavimento ma purtroppo non sono sullo stesso livello. Inoltre lo scooba quando gira per la stanza molto spesso si blocca al muro e ci vuole tempo perchè si giri e continui il suo percorso.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi