Community iRobot: Scooba 390 O 230? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 390 O 230? Vota discussione: -----

#1 Utente offline   paolo1972paolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 11-November 13

Inviato 11 November 2013 - 12:02 PM

Salve a tutti!
Qualche mese fa ho acquistato un Roomba 620 e sono davvero molto soddisfatta. Certo, non sempre la pulizia è perfetta (soprattutto in cucina!) ma complessivamente mi ha semplificato non poco la vita. Ora sto meditando di acquistare anche uno Scooba. Ho un bambino di due anni, che riesce a ridurmi i pavimenti in condizioni pietose, quindi mi farebbe davvero comodo un aiuto. Ho letto tantissimi commenti su scooba 230 e sul 390 e non so decidermi. Il primo mi tenta per il prezzo (decisamente più abbordabile) e per le dimensioni ridotte, quindi la capacità di andare davvero ovunque. Con il secondo però riuscirei a pulire l'intera casa molto più velocemente...
Che cosa mi consigliate? A parte l'aspirazione, ci sono differenze sostanziali tra i due? I risultati sono simili, oppure il 390 pulisce meglio? Ultima domanda: il 230 quanto impiega a ricaricarsi? 5 ore?
Grazie a chi vorrà rispondermi...

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 11 November 2013 - 03:04 PM

Prendi il 390... il 230 è un buco nell'acqua! <_<

#3 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 12 November 2013 - 09:45 AM

Visualizza messaggioayame, su 11 November 2013 - 12:02 PM, dicono:

Salve a tutti!
Qualche mese fa ho acquistato un Roomba 620 e sono davvero molto soddisfatta. Certo, non sempre la pulizia è perfetta (soprattutto in cucina!) ma complessivamente mi ha semplificato non poco la vita. Ora sto meditando di acquistare anche uno Scooba. Ho un bambino di due anni, che riesce a ridurmi i pavimenti in condizioni pietose, quindi mi farebbe davvero comodo un aiuto. Ho letto tantissimi commenti su scooba 230 e sul 390 e non so decidermi. Il primo mi tenta per il prezzo (decisamente più abbordabile) e per le dimensioni ridotte, quindi la capacità di andare davvero ovunque. Con il secondo però riuscirei a pulire l'intera casa molto più velocemente...
Che cosa mi consigliate? A parte l'aspirazione, ci sono differenze sostanziali tra i due? I risultati sono simili, oppure il 390 pulisce meglio? Ultima domanda: il 230 quanto impiega a ricaricarsi? 5 ore?
Grazie a chi vorrà rispondermi...

il 230 è piccolo e meno potente perché è concepito per i bagni.Non so perché tutti si aspettano che pulisca con le medesime prestazioni del 390 e poi,quando lo mettono in un area grande che si sporca facilmente, rimane delusa...boh.Eppure è tanto chiaro il suo uso.
Vuoi pulire il soggiorno e stanze medio grandi bene?prendi il 390 o il 385 e non il 230.
Io ho 2 figli e ho sia il 230 che il 385.Il 230 l'ho preso per primo ma lo usavo solo nei bagni e la cucina(che faticava a fare bene perché è molto grande)e sapevo benissimo che quello è quello che avrei avuto come prestazioni dal 230.
Per questo appena ne ho avuta la possibilità ho preso quello grande, di cui sono molto soddisfatta, per farmi bene tutte le stanze.
Il 230 costa meno perché ha prestazioni inferiori al 390, ma è naturale visto che è stato concepito per ambienti poco sporchi e piccoli.
Quindi spendi di più e prendi quello che va meglio per le tue esigenze e cioè il 390.

Visualizza messaggioComputerman, su 11 November 2013 - 03:04 PM, dicono:

Prendi il 390... il 230 è un buco nell'acqua! <_<

e perché?perchè non pulisce come il 390??

#4 Utente offline   paolo1972paolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 11-November 13

Inviato 12 November 2013 - 11:06 AM

Grazie a tutti per le vostre risposte!
Ho seguito il vostro consiglio e ho appena ordinato il 390... in effetti a me i bagni interessano molto poco, visto che sono minuscoli. Mi interessano molto di più la cucina, le due camere e la sala (che tra l'altro è piuttosto grande). Grazie mille ancora!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi