Community iRobot: Lighthouse Non Va - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Lighthouse Non Va

#1 Utente offline   trent.reznor 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 27-October 08

Inviato 31 October 2008 - 11:37 AM

Salve, ho un roomba 560 e per quanto riguarda l'aspirazione è tutto ok.
Purtroppo ho un problema riguardo ai lighthouse. Mi è successo di trovare il robot scarico in una stanza, perché il lighthouse (posizionato sull'uscio) non lo lasciava passare nell'altra camera (dov'è il caricabatterie).
Mi è successo più di una volta, ho provato a cambiare il lightouse, pensando che uno dei due fosse rotto, ma niente da fare. Il sensore del roomba funziona, perché è ostacolato dal lighthouse e perché riesce a riconoscere e ad allinearsi correttamente alla base di ricarica.
Il lighthouse non dovrebbe far passare subito roomba quando questi ha urgente bisogno di ricaricarsi?
Io vedo il robot con la luce ambra e la scritta dock lampeggiante, ma il lighthouse non ne vuole sapere di lasciarlo passare.
Come posso risolvere?
Grazie.

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 03 November 2008 - 02:14 PM

QUOTE(trent.reznor @ Oct 31 2008, 11:37 AM) Visualizza messaggio
Salve, ho un roomba 560 e per quanto riguarda l'aspirazione è tutto ok.
Purtroppo ho un problema riguardo ai lighthouse. Mi è successo di trovare il robot scarico in una stanza, perché il lighthouse (posizionato sull'uscio) non lo lasciava passare nell'altra camera (dov'è il caricabatterie).
Mi è successo più di una volta, ho provato a cambiare il lightouse, pensando che uno dei due fosse rotto, ma niente da fare. Il sensore del roomba funziona, perché è ostacolato dal lighthouse e perché riesce a riconoscere e ad allinearsi correttamente alla base di ricarica.
Il lighthouse non dovrebbe far passare subito roomba quando questi ha urgente bisogno di ricaricarsi?
Io vedo il robot con la luce ambra e la scritta dock lampeggiante, ma il lighthouse non ne vuole sapere di lasciarlo passare.
Come posso risolvere?
Grazie.

Gentile trent.reznor,
le chiediamo di verificare che la levetta del muro virtuale sia posizionato sulla funzione lighthouse; se fosse su virtual wall, questo, non permetterebbe il passaggio del Roomba ad un'altra stanza.
Se invece tutte le impostazioni fossero corrette e gli emettitori di segnale del muro virtuale continuano a presentare delle anomalie, le consigliamo di rivolgersi presso il suo rivenditore per l'assistenza tecnica.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#3 Utente offline   dieffe2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 25-June 08

Inviato 03 November 2008 - 08:17 PM

Ciao, scusa se mi permetto di aggiungere qualcosa alla discussione, la risposta della Nital è sicuramente corretta. Potresti chiarire da quale stanza fai partire Roomba? Parte direttamente dalla base o lo porti nel'altra stanza manualmente poi lo fai partire?
Ciao e a presto, Domenico

#4 Utente offline   trent.reznor 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 27-October 08

Inviato 04 November 2008 - 06:53 AM

Parte dalla stanza in cui è il caricabatterie, cioè parte da solo (come da programma).
Negli ultimi due cicli ha fatto ciò che doveva ed i lighthouse hanno funzionato. Lo terrò sotto controllo e vi farò sapere.

#5 Utente offline   ANNA CASULA 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 29-May 08

  Inviato 04 November 2008 - 12:37 PM

Secondo me il raggio del lighthouse va a sfiorare la zona limite della base e non lascia avvicinare roomba. Prova a mettere il lighthhouse in diversa posizione e molto più lotano dalla base, vedrai che risolvi. Anche a me è successo tante volte, e appena mettevo il lighthouse più lontano rromba tornava tranquillamente alla sua base.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi