Community iRobot: Consiglio Per Gli Acquisti - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Per Gli Acquisti

#1 Utente offline   buddhagamer1985 

• Gruppo: Users

Inviato 12 November 2013 - 10:29 AM

Buongiorno a tutti, come da titolo avrei bisogno di un consiglio, mi sono informato in rete e ho appurato dalle varie recensioni che irobot roomba è il migliore, adesso bisogna scegliere il modello, sarei anche disposto di prendere il 780 però non vorrei spendere soldi per niente e per funzionalità che io non utilizzerei, vi spiego la mia situazione: ho la casa divisa in 2 piani, 60 mq sopra e 60 mq sotto più o meno, sotto ho soggiorno con 2 divani tappeto centrale a "pelo corto" con tavolino sopra, una cassapanca, un altro tavolinetto, poi passiamo alle altro stanze dove ho un disimpegno e un bagnetto piccolo, e poi si passa alla cucina con tavolino e 4 sedie, in cucina ho una gabbietta con un coniglio nano che lascio libero solo in cucina quando torno da pausa pranzo per un'oretta e poi lo rimetto in gabbia(quindi in cucina ci saranno pochissimi peli e questo è l'unico animale domestico che possiedo). Poi ho le scale che mi portano al piano superiore dove ho il pavimento in parquet, ho un disimpegno centrale e poi 2 bagni con dei tappetini, uno studio una stanza degli armadi e camera da letto, non ho ostacoli sopra se non un normale tappeto in studio e i fili del computer per terra che nel caso diano fastidio al roomba farò in modo di levarli, nelle altro stanze non ho nient'altro che dei comuni comodini, io e mia moglie siamo fuori casa negli orari di ufficio e io torno a pausa pranzo...credo che sia tutto...aspetto i vostri consigli e vi ringrazio in anticipo!

#2 Utente offline   pichito07 

Inviato 12 November 2013 - 01:30 PM

Anche io ho avuto dei conigli ! Immagino che uno dei motivi per cui prendi il roomba è che trovi forse, non so il tuo caso, delle cacchette rotonde di coniglio. Il roomba è utile e su questo non ci piove. Assicurati sempre di togliere eventuali pozzanghere di acqua dai bagni prima di far partire roomba! Per i tappeti non devono essere leggeri , nel senso che riesci a spostarli con i piedi senza fatica. Le frange non provocano problemi ma se il tappeto è troppo leggero roomba o se lo porta via o si inceppa. Io ho due tappeti persiani "rigidi" e lui sale senza problemi! Credo che il 780 faccia a caso tuo perché è programmabile e ha i lighthouse. Anche altri modelli con lighthouse potrebbero andare bene credo. Spero di essere stato d'aiuto

#3 Utente offline   buddhagamer1985 

Inviato 12 November 2013 - 03:03 PM

no beh per le cacchette non ho problemi perchè il coniglietto è bravo e le fa tutte nella sua vaschetta...invece per quanto riguarda i tappeti sono tutti pesanti tranne quelli in bagno che non avrei nessuna difficoltà a levarli prima che parta roomba...io ero incerto tra il 650 e il 780 appunto per la questione dei lighthouse, perchè ho porte ovunque e non avrei problemi a chiuderle nel caso quindi non sò se lo utilizzerei questo accessorio...a questo punto sarei puntato verso il 650...

Messaggio modificato da buddhagamer1985 il 12 November 2013 - 03:04 PM

#4 Utente offline   pichito07 

Inviato 12 November 2013 - 05:53 PM

Guarda i lighthouse lo rendono autonomo. Ma se vuoi farlo partire te, ti chini e premi un pulsante, non sprechi neanche una caloria, prendi i modelli base. Il 650 ma la programmazione in più rispetto al 620 che come ti ho detto non serve a molto, prima di uscire clicchi UN PULSANTE in più perché già spegni le luci e basta. Con la programmazione non ti devi chinare e poi quando sei in ufficio dici : oh il robot è partito ora! Che bello ! Bah non so. Quindi se lo vuoi gestire te con le porte allora il 780 non ti serve a niente. Poi se vuoi la programmazione prendi il 650 se no il 620 che costa ancora meno. Dipende da se vuoi cliccare un bottone o no , e se vuoi aprire le porte e chiuderle, molto faticoso. Io ti consiglierei il 620 ,630 o al massimo il 650 se ti interessa la programmazione, utile se sei via per lavoro tipo una settimana e sai che lui un giorno la pulisce. Questo è uno dei pochi caso utili. Poi decidi , io sono qui per consigliarti e aiutarti nella scelta. Ciao :)

#5 Utente offline   buddhagamer1985 

Inviato 12 November 2013 - 06:19 PM

grazie mille dei consigli!hai confermato la scelta che avevo in testa!ti ringrazio ancora!

#6 Utente offline   buddhagamer1985 

Inviato 14 November 2013 - 04:50 PM

oggi mi è arrivato il roomba 620...l'ho messo sotto carica e domani lo proverò...vi farò sapere come andrà...

Messaggio modificato da buddhagamer1985 il 14 November 2013 - 04:50 PM

#7 Utente offline   pichito07 

Inviato 14 November 2013 - 05:22 PM

Ok, se hai bisogno di consigli o aiuto chiedi pure.

#8 Utente offline   buddhagamer1985 

Inviato 18 November 2013 - 06:56 PM

dopo qualche giorno di utilizzo posso dire di essere più che soddisfatto, sia a livello di qualità di pulizia che di quantità!và dappertutto e pulisce bene. Mi ha sorpreso positivamente, soprattutto ha sorpreso in maniera positiva mia moglie che è una donna esigente!!XDGrazie ancora dei consigli!

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1