Ciao a tutti, come ogni buon nuovo iscritto al forum, sono qui perché sto meditando di comperare un robot..
i miei dubbi si focalizzano su un punto cioè i lighthouse, in particolare mi domando, su 60 mq divisi in 5 locali senza l'utilizzo di queste barriere come fate ad essere sicuri che il robot uscendo da un locale ci rientri? non potrebbe gironzolare per gli altri locali senza per fatalità non rientrare in uno di questi e quindi non pulendolo in modo adeguato?
A me non interessa la programmazione settimanale o l'autopartenza, ma se lo metto nella zona notte avere la certezza che ha dedicato un certo minutaggio ad una stanza mi sembra essenziale. Scrivo tutto questo perché leggendo nel forum spesso ho letto frasi del tipo lo accendo vado via, torno a casa e tutto perfetto.. certo se lo si mette in una unica stanza chiusa ok, non ho dubbi ma se si punta a più locali mi torna la domanda di cui sopra..
Ciao a tutti e grazie a chi risponderà
Pagina 1 di 1
Lighthouse O No
Inviato 07 November 2013 - 06:46 PM
Ciao ! Io ho da poco comprato un roomba. Se consideri che hai 60 mq più mobili e tutto. Credo che dovrebbe farcela. Io ho una superficie più grande, la soluzione: lo faccio andare tutti i giorni e mi pulisce tutto.oppure gli faccio fare prima una parte e poi l'altra. Punta a un modello base che costa molto di meno . Non ascoltare quelli che ti dicono di comprare il 780, spendi una MAREA di soldi per poi ritrovarti con un robot che fa le stesse cose di quello base. L'unica differenza? I 250 € di differenza e il design più bello che sinceramente non credo interessi perché in fin dei conti è un aspirapolvere, ti interessa davvero un robot super bello? Se noti poi i light house fanno una barriera intorno a se stessi per impedire che il robot ci sbatta contro, quella piccola aerea non può essere pulita.lo puoi vedere nei video su you tube . Spero di essere stato d'aiuto.
Inviato 08 November 2013 - 02:08 PM
Ciao, grazie della risposta, ma quanti locali per volta fai pulire il roomba senza lighthouse? io nella zona notte ho tre camere e due bagni,(60mq in tutto) sarebbe da dividere in due esempio un ciclo 2camere altro ciclo 2bagni e 1camera?
Certo che il lighthouse a me sembra molto utile per lo meno ti da la certezza che il robot è rimasto un certo tempo in un ambiente..
Certo che il lighthouse a me sembra molto utile per lo meno ti da la certezza che il robot è rimasto un certo tempo in un ambiente..
Inviato 08 November 2013 - 02:36 PM
Io faccio pulire la cucina poi quando mi dice di aver finito gli faccio fare il salotto che è MOLTO grosso. Se decidi di fargli fare due stanze alla volta lui ci riesce benissimo, non c'è bisogno di comprarli. Anche con tre stanze lui dovrebbe farcela dipende poi se le porte sono strette. Se vuoi che faccia una pulizia approfondita lo chiudi in una stanza per volta e aspetti che finisca. Se poi vuoi che sia completamente autonomo allora prendi il 650 o il 780. Costano molto ma hanno dei buoni accessori
Inviato 09 November 2013 - 07:16 PM
Grazie mille per le risposte! ciao vi farò sapere poi + avanti
Pagina 1 di 1