Community iRobot: Roomba 780 - Sensore Frontale - Community iRobot

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Roomba 780 - Sensore Frontale

#1 Utente offline   salvadorm1 

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Inviato 07 November 2013 - 10:05 AM

Ciao a tutti
prima o poi doveva capitare... avevo notato che a volte il sensore frontale entrava sotto i radiatori,
e poi quando Roomba 780 ruotava lo faceva sbattere contro gli elementi...
ora è successo che... zack! durante una di queste torsioni, è saltato via il sensore (vedi foto)
Possibile che non abbiano pensato a questo in fase di design??? Il sensore per il docking è troppo alto, e
i sensori che evitano la collisione non vengono attivati in questo caso.
Mi parrebb una cosa veramente facile da ovviare. A nessuno è mai capitato?

Altra cosa: come mi comporto con l'assistenza? Parlare con un operatore è impossibile. Se compilo il form per la spedizione,
mi arriva un dettaglio su DOVE e COME spedire? E chi paga?
Non mi pare che il sito sia molto friendly!

grazie!

Allega File(s)



#2 Utente offline   gianni.liverani 

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Inviato 07 November 2013 - 10:18 AM

Credo non sia in possibile farlo passare in garanzia.
il sensore di se per se non costa molto, è la mano d'opera per montarlo.
il roomaba di mia cognata aveva quel sensore che non funzionava, e ha aspettato che scadesse la garanzia per accorgersene...
l'ho ordinato sulla baia in America e l'ho montato, in realta aveva solo un filo tranciato durante il montaggio...
alla fine ho montato il nuovo...

#3 Utente offline   salvadorm1 

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Inviato 07 November 2013 - 10:45 AM

uhm... grazie
E come faccio a saperlo? Via sito mi danno il foglio e l'indirizzo dove spedire il tutto...
esiste un modo meno moderno, un centro assistenza dove verifcare prima?
(ho comprato Roomba in un negozio online...)
In realtà i fili li ho riattaccati anche io e fila tutto come nuovo, è che la torretta è "flottante", avendo perso dei pezzi di plastica...
Per 500 euro direi che uno sforzo lo dovrebbero fare, no?

#4 Utente offline   lieta2 

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Inviato 07 November 2013 - 12:03 PM

Visualizza messaggiosalvadorm, su 07 November 2013 - 10:05 AM, dicono:


Altra cosa: come mi comporto con l'assistenza? Parlare con un operatore è impossibile. Se compilo il form per la spedizione,
mi arriva un dettaglio su DOVE e COME spedire? E chi paga?
Non mi pare che il sito sia molto friendly!



Ciao,
se il roomba è ancore in garanzia,registrandolo sul sito, puoi usufruire dell'assistenza iRobot Care che prevede il ritiro,

la riparazione e la riconsegna del roomba al tuo domicilio tramite corriere,senza spese

E' importante che tu abbia conservato lo scontrino o la fattura con codice fiscale(senza partita IVA)

http://www.irobot.it/care/roomba.php

#5 Utente offline   salvadorm1 

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Inviato 07 November 2013 - 01:54 PM

grazie a tutti
Roomba ha un mese di vita, comprato con P.IVA, già registrato sul sito IROBOT CARE.
Ho visto ora che prevedono la presa consegna a carico loro, in effetti.
Cercavo però di capire prima se per questo guasto vale la garanzia, o se perdo Roomba per
un mese per nulla (spedizione/rientro etc. etc.)

#6 Utente offline   lieta2 

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Inviato 07 November 2013 - 03:40 PM

Visualizza messaggiosalvadorm, su 07 November 2013 - 01:54 PM, dicono:


Cercavo però di capire prima se per questo guasto vale la garanzia, o se perdo Roomba per
un mese per nulla (spedizione/rientro etc. etc.)


L'acquisto con partita IVA dà diritto a un anno di garanzia ed è valido solo per componenti non soggetti ad usura o usati in modo improprio

Suppongo che nel tuo caso (oltretutto è passa solo un mase) tu abbia diritto all'assistenza

http://www.irobot.it/garanzia.php

#7 Utente offline   lieta2 

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Inviato 07 November 2013 - 03:51 PM

Visualizza messaggiosalvadorm, su 07 November 2013 - 01:54 PM, dicono:

se perdo Roomba per
un mese per nulla (spedizione/rientro etc. etc.)


...forse ti può servire leggere alcuni pareri di chi ha sperimentato il servizio di assistenza

http://www.irobot.it...nza-roomba-770/

http://www.irobot.it...-assistenza-ok/

http://www.irobot.it...-ad-assistenza/

Naturalmente ce ne sono anche altri negativi...se cerchi indietro negli anni,qualcuno ne trovi

Messaggio modificato da yuma il 07 November 2013 - 03:52 PM


#8 Utente offline   gianni.liverani 

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Inviato 09 November 2013 - 06:48 PM

Anch'io ho avuto un assitenza ottima, riaprtato in poco tempo e la seconda volta sostituito integralente ma nutro qualche dubbio. prova scrivergli.

#9 Utente offline   salvadorm1 

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Inviato 09 November 2013 - 07:06 PM

GiaaniTurbo,
hai una email sicura a cui scrivere? Sul sito trovo form vari e la email che ho ricevuto è un
no_reply@....
grazie!

#10 Utente offline   gianni.liverani 

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Inviato 11 November 2013 - 03:57 PM

Parliamo di quasi quattro anni fa...

#11 Utente offline   matteocovioli@yahoo.it 

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Inviato 28 November 2013 - 01:21 PM

Anche io ho lo stesso problema del sensore frontale.
Per ora non si è ancora staccato, ma spesso urta violentemente, quindi prima o poi mi aspetto che faccia la fine del tuo.
Sono molto contento di come pilisce Roomba 650, ma quello del sensore frontale secondo me è un grosso limite e mi meraviglio di come i progettisti non siano riusciti a trovare una soluzione diversa...
Volevo aggiungere con del biadesivo della gomma ai lati del sensore in modo che fosse questa ad impattare e non il sensore, ovviamente senza coprirlo, per non compromettere il suo funzionamento.
Secondo voi può essere una buona idea oppure me lo sconsigliate ?

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