Community iRobot: Scooba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba ricaricabatterie

#1 Utente offline   giuliano1970 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 30-October 08

Inviato 30 October 2008 - 10:03 PM

Ho comprato uno scooba su ebay. Ho inserito il caricabatterie e Pufffffff! bruciato! non mi sono accorto che il caricabatterie andava bene solo per l'America. Che faccio? Aiuto?!!!

#2 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 30 October 2008 - 11:13 PM

Ciao,

QUOTE(giuliano @ Oct 30 2008, 10:03 PM) Visualizza messaggio
Ho comprato uno scooba su ebay. Ho inserito il caricabatterie e Pufffffff! bruciato! non mi sono accorto che il caricabatterie andava bene solo per l'America. Che faccio? Aiuto?!!!


Scusa come hai fatto ad attaccare lo scooba alla presa elettrica ?? Il connettore USA non entra in una presa europea .... solo x curiosita' ...

Non e' che hai tantissime possibilita' ... assumendo che e' solo saltato l'alimentatore potresti:

- fossi un esperto in elettronica/elettricita' provare a ripararlo, sulla rete trovi un po' d'info (in inglese) tipo queste (x me' e' cinese ..):
http://mysite.verizon.net/gsplews/26DCpwrSup.htm

- comprarne un'altro americano a 110V ricordandoti questa volta di mettere un trasformatore a 220V (min 80W)

- comprarne uno gia' convertito a 220V (niente trasformatore)

- o forse la cosa migliore, visto che lo scooba dovrebbe finalmente uscire in Europa a breve, aspettare che un distributore offra come pezzo di ricambio l'alimentatore "ufficiale" a 220V.
Se rispettano la "regola" del cambio 1 a 1 (1$ x 1Euro) dovrebbe essere sui 40Euro (40$ su irobot.com), meglio che impelagarsi in acquisti su ebay, trasformatori o altro ..

Just my 2 cents ........
Ciaoooooooooo,
Luciano

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi