Nel mese di aprile del 2010 sono diventato un felice possessore di un iRobot Roomba serie 555 per le pulizie di casa, sono stato così soddisfatto che due settimane dopo ne ho comperato un'altro anche per il mio studio.
Purtroppo a gennaio 2013 il gruppo "grey cleanning head" (gruppo spazzole) si è guastato sia nel mio iRobot Roomba serie 555 di casa, sia in quello dello studio, ma dopo tre anni di lavoro è comprensibile.
Così l'11 gennaio 2013 mi rivolgo al centro assistenza autorizzato iRobot in Italia: L.T.R. Service S.r.l. Via Vittime di Piazza Fontana, 54 - 10024 Moncalieri (TO) dove acquisto due grey cleanning head, uno per casa e l'altro per lo studio.
Purtroppo a settembre 2013 mi accorgo che il grey cleaning head del mio iRobot Roomba serie 555 che pulisce lo studio non funziona nuovamente.
Mi rivolgo al centro assistenza autorizzato in Italia L.T.R. Service S.r.l. dove avevo acquistato il grey cleaning head a gennaio 2013, chiedendone la sostituzione in garanzia.
L.T.R. Service dopo aver fatto una valutazione tecnica sull'apparecchio che hanno preteso gli inviassi, hanno stabilito che il problema era dovuto ad usura del grey cleaning head e per cui si sono rifiutati di sostituirlo in garanzia.
Mi chiedo come si possa sostenere una tale tesi, alla luce del fatto che comunque il grey cleaning head montato su iRobot di casa comunque funziona ancora perfettamente malgrado pulisca ogni giorno una superficie ben più ampia (120 mq contro i 45 mq dello studio) e ci sia anche la difficoltà di aspirare i peli di un cane a pelo lungo.
A voi utenti le debite considerazioni, personalmente mi sto muovendo su due strade, una informare l'amministratore delegato di iRobot Colin Angle di come vengono trattati i suoi clienti in Italia, e l'altra in sede legale contro L.T.R. Service S.r.l. per il mancato rispetto del codice del consumo in materia di garanzia
dall'articolo 128 al 135 che prevedono una garanzia di 2 anni anche sulle parti sostituite.
Vi terrò informati sull'evolversi degli eventi.
Pagina 1 di 1
Assistenza Tecnica Problemi assistenza
Inviato 04 November 2013 - 09:27 AM
i negozi di ricambi di elettrodomenstic non danno garanzia sulle parti di ricambio nuove, la danno solo su quella rigenerate...
Inviato 04 November 2013 - 09:51 AM
Abito a Roma, dove trovo batteria di ricambio per romba serie 500/534? Grazie
Pagina 1 di 1