Community iRobot: Help Roomba 563Pet - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Help Roomba 563Pet scheda madre

#1 Utente offline   888vita 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 18-September 12

Inviato 18 September 2012 - 12:11 PM

ciao ragazzi ho appena scoperto il vostro forum e colgo l'occasione di chiedervi qualche informazione possiedo il roomba 563pet ho scoperto che e la stessa scheda del 560 al di fuori di questo il mio romba non funziona ho appena scoperto che c'è un componente smd 1r0 bruciato vedi foto

Immagine inserita

Immagine inserita

dimenticavo che il roomba e ancora in garanzia ed stato spedito e rimandato in dietro perche mi e stato detto dall'assistenza che aveva preso umidità la scheda madre e non rientra in garanzia per la sostituzione dato che e cosi ho smontato il romba e ho notato che sulla scheda era presente una specie di sostanza oliosa molto strana ho pulito la scheda e ho controllato e di ossido non ce ne montando il tutto senza il coperchio ho visto che cera un smd 1R0 che faceva una leggerissima scintilla e fumo qualcuno mi sa dire quanto ohm e 1R0 per favore aiutatemi non mi va di spendere 150euro per una scheda rigenerata

#2 Utente offline   888vita 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 18-September 12

Inviato 18 September 2012 - 08:40 PM

ho notato che nella parte bassa della scheda c'è un SMD 1R0 ho prelevato questo sembrerebbe che venisse utilizzato per l'audio e lo messo al posto di quello bruciato poi ho montato il tutto quando ho inserito la batteria la ruota di destra ha effettuato un piccolo movimento premendo il pulsante per accendere il roomba non si accende ho provato a mettere sottocarica con lo spinotto laterale e non succede nulla mettendo la base sotto succede qualcosa SMD che ho montato a posto di quello bruciato ha cominciato a riscaldare e bruciare anche un altro componente nelle vicinanze sigla cosa faccio aiutatemi per favore

Immagine inserita

i due componenti cerchiati in rosso quando viene messo il roomba sottocarica con la sua base riscaldano e tocandoli bruciano da ustionarsi e i led arancioni non lampeggiano help vi prego cosa faccio

#3 Utente offline   888vita 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 18-September 12

Inviato 18 September 2012 - 10:56 PM

qualcuno possiede lo schema elettrico della scheda in questione?

#4 Utente offline   skinoku 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 15-October 13

Inviato 25 October 2013 - 09:47 PM

Se si è bruciato, probabilmente c'è qualche problema altrove…
Purtroppo che io sappia della PCB non ci sono schemi in giro.
Comunque puoi sostituire la resistenza 1R0 con una resistenza da 1 ohm.

Se si è bruciato, probabilmente c'è qualche problema altrove…
Purtroppo che io sappia della PCB non ci sono schemi in giro.
Comunque puoi sostituire la resistenza 1R0 con una resistenza da 1 ohm.

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 25 October 2013 - 11:28 PM

Allora vi siete messi d'accordo?

le resistenze se saltano significa che c'e' un componente in corto da qualche parta, sicuramente un diodo o un triac ! è inutile che vi scervellate per tentare di riparare una PCB dopo una fumata di una resistenza ! perdete solo tempo.

La scheda madre del 563PET non è quella del roomba 560 ma del rommba 555. La PCB del 560 è sul 562PET.

Comunque quella resistenza che ti ha fumato è quella che gestisce la ricarica. Dopo che quella resistenza ha fatto un bel fumo stai certo che è saltata anche una pista interna, tieni presente che la PCB del roomba è su 6 strati di piste! quindi.....

fai prima trovare un ago in un pagliaio

#6 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 26 October 2013 - 07:08 AM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 25 October 2013 - 11:28 PM, dicono:


...sicuramente un diodo o un triac ! .............dopo una fumata di una resistenza !



:blink: Che succede maestro! :wacko:

Quando parli di diodi,ti si impazziscono i punti esclamativi!? :ph34r: :lol:

#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 26 October 2013 - 08:56 AM

Mai dire DIODI. si invoca il male.... :rolleyes:

Non ha nulla a che fare con questo topic ragazzi. Ma una questione vecchia. :ph34r: che sa Yuma

#8 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 30 October 2013 - 09:52 AM

Scrivimi in privato che dovrei avere una piastra madre di un 555.

#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 01 November 2013 - 09:44 PM

Citazione

Mai dire DIODI. si invoca il male.... :rolleyes:

Non ha nulla a che fare con questo topic ragazzi. Ma una questione vecchia. :ph34r: che sa Yuma


L'inferno sta arrivando!!! ;)
Nuovo topic sui diodi... :lol:

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi