Community iRobot: Non Mi Menate... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Non Mi Menate...

#1 Utente offline   LordSamuel 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 31-October 13

Inviato 31 October 2013 - 05:43 PM

Ciao a tutti,

oggi mi sono alzato e visto che era in offerta mi sono andato a prendere il robottino quello piccino della vileda... 20 euro + 5 euro per 20 panni raccogli polvere...

Ecco non mi menate!

Sono completamente a digiuno di questi robottini e vorrei acquistarne uno...ma prima di spendere una cifra notevole volevo vedere un po come si comportano partendo dal più stupido.... conoscendo i suoi limiti sul fatto che non raccoglie briciole ma solo la polvere tramite il panno che vi si applica sotto....

Bhè dai tutto sommato il suo sporco lavoro lo fa...un po come lo fa un panno swiffer.....

Dunque adesso sono convinto che questi irobot possono essere un valido aiuto a casa...

Prima di scrivere ho letto spulciando il forum su differenze tra Samsung e IRobot e dunque lasciamo stare Samsung e affini che se ho ben capito son venuti dopo...si ammazzano di fatica per mettergli telecamere e aggeggi vari ma non raggiungono mai il sistema di pulizia dei iRobot....

Ok la scelta sul modello come avviene? Io ho una casa di circa 110 mq su un livello. Parquet dappertutto tranne in cucina, bagno e cabina armadio. (Allego una pianta così può essere più chiaro). Sarei tentato per il 780 ma visto che siamo a fino anno non vorrei che poi uscisse un modello nuovo a Gennaio....

Aspetto vostri consigli

Grazie mille

Allega File(s)



#2 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 31 October 2013 - 06:18 PM

Per il modello di case ti convengono i roomba con light house . Ce n'è uno della serie 500 con i light house . Tieni conto che roomba pulisce 100 mq a ciclo se sono di più la pulizia sarà superficiale.

#3 Utente offline   LordSamuel 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 31-October 13

Inviato 01 November 2013 - 09:49 AM

ammazza! quaranta visite e nà risposta sola... non vi accalcate! ;)

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 01 November 2013 - 10:26 AM

Visualizza messaggioLordSamuel, su 31 October 2013 - 05:43 PM, dicono:


Ok la scelta sul modello come avviene? Io ho una casa di circa 110 mq su un livello. Parquet dappertutto tranne in cucina, bagno e cabina armadio. (Allego una pianta così può essere più chiaro). Sarei tentato per il 780 ma visto che siamo a fino anno non vorrei che poi uscisse un modello nuovo a Gennaio....



Ciao,

credo che tu abbia già fatto la tua(buona)scelta...evidentemente un po' di discussioni l'hai spulciate

Il 780(non c'è timore che escano altri prodotti,non se ne vedono all'orizzonte) è il roomba più adatto per ottenere un lavoro autonomo

con la gestione dei lighthoue

Anche i mq.della tua casa e la disposizione degli ambienti fanno propendere per il modello con i lighthouse

Il discorso sarebbe diverso se tu avessi la possibilità di gestire il roomba manualmente spostandolo da un ambiente all'altro e facendolo lavorare a porte chiuse

PS

il roomba non copre 100mq,

al massimo 80,se l'ambiente non è dispersivo

#5 Utente offline   LordSamuel 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 31-October 13

Inviato 01 November 2013 - 12:52 PM

Ciao Yuma, grazie per la risposta!

Io lavoro da casa dunque quale potrebbe essere l'alternativa? La scelta sul 780 era perchè mi era sembrato di capire che fosse quello più aggiornato...

#6 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 01 November 2013 - 02:44 PM

Il modello base fa le stesse cose di quello top a parte i ligthouse, pertanto se hai qualche vincolo di bilancio ti va bene i 620, se vuoi quel quid in più e non hai problemi di spesa vai di 780.Alla fine con entrambi avrai comunque un pavimento più che pulito.A te la scelta. A buon intenditor...... ;)

#7 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 01 November 2013 - 03:11 PM

Visualizza messaggioLordSamuel, su 01 November 2013 - 12:52 PM, dicono:


Io lavoro da casa dunque quale potrebbe essere l'alternativa? La scelta sul 780 era perchè mi era sembrato di capire che fosse quello più aggiornato...

Quindi hai la possibilità di gestirlo!

Devi valutare se ti serve la programmazione settimanale(per farlo partire nel tale giorno alla tale ora) o no

Nel primo caso va bene il 650,nel secondo il 620...risparmiando tanti soldini

La serie 600 è ultimo modello insieme alla serie 700

Non c'è roomba migliore dell'altro,la tecnologia e il modo di lavorare sono gli stessi

La differenza è nei filtri che nella serie 700 sono hepa per persone allergiche alla polvere...non per questo la serie 600

ha un'aspirazione meno valida

Il modo migliore di far lavorare il roomba senza lightoue è quello di chiuderlo in una stanza alla volta fin quando non finisce il lavoro

#8 Utente offline   LordSamuel 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 31-October 13

Inviato 01 November 2013 - 10:38 PM

Bhè farlo partire a tale giorno a tale ora penso sia una comodità in più ma stando a casa credo che due passi per azionarlo manualmente non sarà complicato...

Questa cosa dei filtri hepa invece mi interessa essendo allergico alla polvere...è indispensabile? sono solo queste le differenza tra un 780 e un 620?

Di questi ligthouse ne ho letto di cotte di crude e alcuni addirittura manco l'hanno tirati fuori dall'imballo... mi chiedo se alla fine acquistando un 780 mi ritroverei a pagare pezzi che poi non vengono utilizzate... (impacciano, tropo consumo di batterie, il robot non si concentra bene in una stanza ma dopo 20 minuti scappa nell'altra non pulendo bene...etc.)

#9 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 02 November 2013 - 12:19 AM

Visualizza messaggioLordSamuel, su 01 November 2013 - 10:38 PM, dicono:


Di questi ligthouse ne ho letto di cotte di crude e alcuni addirittura manco l'hanno tirati fuori dall'imballo... mi chiedo se alla fine acquistando un 780 mi ritroverei a pagare pezzi che poi non vengono utilizzate... (impacciano, tropo consumo di batterie, il robot non si concentra bene in una stanza ma dopo 20 minuti scappa nell'altra non pulendo bene...etc.)

Ti sei dato la risposta.Tieni conto che anche io sono allergico alla polvere ed uso un 620.L'importante è bonificare l'ambiente.

#10 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 02 November 2013 - 08:18 AM

Visualizza messaggioLordSamuel, su 01 November 2013 - 10:38 PM, dicono:


Questa cosa dei filtri hepa invece mi interessa essendo allergico alla polvere...è indispensabile? sono solo queste le differenza tra un 780 e un 620?

Di questi ligthouse ne ho letto di cotte di crude e alcuni addirittura manco l'hanno tirati fuori dall'imballo... mi chiedo se alla fine acquistando un 780 mi ritroverei a pagare pezzi che poi non vengono utilizzate...



Per quanto riguarda la serie 600,il cassetto "raccogli-polvere-e non solo" con il filtro aerovac 1 ha una potenza di aspirazione elevatissima,per cui l'ambiente,soprattutto dopo i primi utilizzi sarà da "casa del mulino bianco"
Il filtro è più semplice da pulire....

I filtri hepa della serie 700(non solo 780,ma 770 e 760)aspirano anche la polvere non visibile a occhio nudo ma rischiano(in teoria
perchè in pratica nessuno se ne è lamentato) di intasarsi più facilmente

Le differenze basilari tra le due serie sono i filtri hepa con i relativi cassettini e i lighthouse che nella serie 600 non sono previsti,mentre nella serie 700,i sono per il 780

Per quanto riguarda l'uso dei lighthouse è un discorso soggettivo,
un minimo di studio per capire come disporli nel proprio ambiente per ottenere una gestione ottimale,
bisogna farlo

Messaggio modificato da yuma il 02 November 2013 - 08:20 AM


#11 Utente offline   LordSamuel 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 31-October 13

Inviato 02 November 2013 - 11:42 AM

Grazie Yuma per i consigli li terrò conto per la scelta che dovrò fare...

#12 Utente offline   Clean.Martin 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 05-January 12

Inviato 21 November 2013 - 06:29 AM

Ciao Samuel, ti segnalo che è uscito il Roomba 880 con nuovo sistema di spazzole!!

#13 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 21 November 2013 - 07:48 AM

Anche in Italia ?

#14 Utente offline   Clean.Martin 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 05-January 12

Inviato 22 November 2013 - 04:05 AM

sul sito italiano non lo vedo e non ne parla neanche tra le news! Ho mandato un'e-mail per info.. vediamo che dicono..

#15 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 22 November 2013 - 12:28 PM

Visualizza messaggioAxel, su 22 November 2013 - 04:05 AM, dicono:

sul sito italiano non lo vedo e non ne parla neanche tra le news!

...però c'è sul sito americano,penso passerà un po' di tempo prima di vederlo in Italia,

Sinceramente aspetterei prima di prenderlo in considerazione,

per il prezzo che costa preferirei valutarlo dopo che sia stato sperimentato da persone fisiche nelle proprie case,

in modo da poter leggere nei forum americani le impressioni positive e negative di ognuno

Messaggio modificato da yuma il 22 November 2013 - 12:29 PM


#16

  • Gruppo: Guests

Inviato 22 November 2013 - 09:31 PM

Tienici informati! ;)

#17 Utente offline   Clean.Martin 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 05-January 12

Inviato 26 November 2013 - 02:26 AM

Risposta proveniente dai rivenditori americani: "non si sa ancora il prezzo a cui il roomba 880 verrà venduto in Italia, ma si presuppone che uscirà ad Aprile/Maggio"..

Mi sa che quindi andrò sul 780 per ora.. Poi un domani posso sempre rivenderlo e comprare l'880.. ;)

Messaggio modificato da Axel il 26 November 2013 - 02:27 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi