Community iRobot: Roomba 780 - La Batteria? - Community iRobot

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Roomba 780 - La Batteria?

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 22 October 2013 - 07:02 PM

Abbiamo Roomba da un anno e mezzo circa. Da una decina di giorni, durante la carica, da "errore 5" è la batteria non si carica. Ci hanno suggerito, dall'assistenza tecnica, che può essere o la batteria difettosa e da cambiare, oppure un problema elettrico. Dobbiamo inviarlo all'assistenza ecc. ecc.
Però ci è venuta una idea. Potremmo acquistare una batteria nuova e provare a cambiarla: se funziona abbiamo risolto; e se non funzione lo mandiamo all'assistenza, e la batteria la conserviamo, tanto prima o poi ci servirà...
O no?
Che ne pensate di questa idea?

grazie fin da ora per le vostre risposte!

#2 Utente offline   lieta2 

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Inviato 22 October 2013 - 07:45 PM

Ciao,

prima che si presentasse questo problema,quanto durava l'autonomia del roomba?

Dopo un anno è mezzo,la morte della batteria potrebbe anche starci

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 22 October 2013 - 08:28 PM

Ho sbagliato, mi ricordavo male: roomba acquistato dicembre 2012.
Prima del problema puliva tutta la casa, tipo 80 metri quadrati. Il problema si è presentato in modo repentino e ora pulisce un quarto di una stanza. Sta acceso pochi minuti.

Mai sentito "errore 5"?
Ma l'idea di tentare con una nuova batteria PRIMA di spedirlo all'assistenza? Cioè se poi non è la batteria ad avere problemi, ha senso tenere a casa una batteria di scorta (Visto che il costo è degno di nota!)??? Quant'è la probabilità di dover cambiare la batterà, prima o poi?

#4 Utente offline   lieta2 

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Inviato 22 October 2013 - 08:59 PM

Quindi la batteria potrebbe non essere esaurita,dopo meno di un anno

Comprarla prima potrebbe avere senso se la batteria attuale non vivesse a lungo
perchè la batteria di riserva va soggetta a lento autoscaricamento...questa soluzione mi sembra rischiosa

Se l'errore è errorre di carica 5,bisogna fare un reset

se è errore 5 è incastrata la ruota laterale...

Messaggio modificato da yuma il 22 October 2013 - 09:00 PM


#5

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Inviato 23 October 2013 - 04:38 AM

Bè, esattamente il display mostra la scritta "Err5"
Quindi non si capisce quale dei due.... Però che la batteria non carica, è cosa evidente; e la ruota non è bloccata.
Proveremo a cambiare tutti i ricambi e pulirlo bene bene bene, come raccomandato dall'assistenza.
Faremo un altro reset e poi lo spediremo per farlo riparare.

Grazie tantissimo dei vostri consigli!

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 23 October 2013 - 10:57 PM

Mai acquistare una batteria di scorta, ti consiglio di inviarlo all'assistenza il problema non è dei più tranquilli.

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