Community iRobot: Scooba 390 Non Aspira Acqua - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 390 Non Aspira Acqua Vota discussione: -----

#1 Utente offline   pfr2401 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 05-October 13

Inviato 05 October 2013 - 03:40 PM

Ciao, oggi il mio scooba 390 ha avuto un comportamento strano, non ha aspirato l'acqua ma il filtro era sporco.
Con il risultato che il pavimento era sporco.
Qualcuno ha avuto problemi simili o sa darmi indicazioni prima che lo mandi in assistenza?
Grazie

#2 Utente offline   MirkoP1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 26-September 13

Inviato 05 October 2013 - 04:05 PM

Ciao, ho scooba 390 da pochi giorni e sin dall'inizio ho notato che aspira pochissima acqua, lasciando il pavimento molto bagnato. Nel serbatoio di raccolta acqua, alla fine del ciclo di pulizia, è presente pochissima acqua. Non ho termini di confronto ma credo che il pavimento non dovrebbe rimanere completamente bagnato con aloni e segni ... Anche il tuo ha lo stesso problema? Io ho mandato nei 10 giorni dall'acquisto la richiesta di sostituzione, ma il sito mi ha conigliato di sentire l'assistenza. Come dovrebbe essere il pavimento una volta terminato il lavaggio? Umido come se si fosse passato con un mocio, o bagnato come se lo straccio non fosse stato strizzato?

#3 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 05 October 2013 - 04:35 PM

allora, innanzitutto riempite bene la tanica.Se la tenete dritta anche dopo poca acqua sembrerà pieno, quindi inclinate il serbatoio.Io ci metto quasi un litro di acqua deminiralizzata dentro.
il pavimento rimane umido in alcuni punti ma non tipo "pozzanghera"che ci galleggiano le barchette :rolleyes:
alla fine il serbatoio acqua pulita deve essere vuoto e quello di acqua sporca pieno.
se non c'è tanta acqua nel serbatoio acqua sporca o se non ce n'è proprio, bisogna provare a fare il prime pump con la pompetta come descritto qui:
http://www.irobot.it...tta-scooba-390/

oltre ovviamente alla normale pulizia di serbatoi, filtri, spazzole ecc

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 05 October 2013 - 09:39 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 05 October 2013 - 04:35 PM, dicono:

allora, innanzitutto riempite bene la tanica.Se la tenete dritta anche dopo poca acqua sembrerà pieno, quindi inclinate il serbatoio.Io ci metto quasi un litro di acqua deminiralizzata dentro.
il pavimento rimane umido in alcuni punti ma non tipo "pozzanghera"che ci galleggiano le barchette :rolleyes:
alla fine il serbatoio acqua pulita deve essere vuoto e quello di acqua sporca pieno.
se non c'è tanta acqua nel serbatoio acqua sporca o se non ce n'è proprio, bisogna provare a fare il prime pump con la pompetta come descritto qui:
http://www.irobot.it...tta-scooba-390/

oltre ovviamente alla normale pulizia di serbatoi, filtri, spazzole ecc


QUOTO! :lol:

#5 Utente offline   pfr2401 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 05-October 13

Inviato 06 October 2013 - 06:53 PM

Ciao, grazie delle risposte. Ho provato il prime pump, vediamo che succede.

#6 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 20 October 2013 - 08:41 PM

intanto sarei curioso sapere cosa è successo dopo il prime pump. Invece, non so se è lo stesso guasto, ma a me succede che da qualche giorno il mio scooba 390 non aspira l'acqua pulita dal serbatoio CLEAN con una portata che gli faccia terminare il ciclo di pulizia dopo circa 45 minuti di lavaggio + asciugatura come da Istruzioni. Pertanto il ciclo di pulizia mi dura molto di più fino a scaricare la batteria (una volta la spia di alimentazione è diventata rossa) e per ovviare a tale inconveniente sono costretto ad intervenire manualmente allo scadere dei canonici 45 minuti, per avviare l'asciugatura con la conseguenza che dopo cinque minuti nel fare le pulizie di fine lavaggio mi ritrovo ancora del liquido nel sebatoio CLEAN. Qualcuno degli esperti può suggerirmi come eliminare tale inconveniente che anche se fastidioso, a lungo andare o lo faccio passare dall'assistenza o credo che l'apparecchio si rovinerà. Grazie e a presto. :)

#7 Utente offline   pfr2401 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 05-October 13

Inviato 21 October 2013 - 07:29 AM

Ciao, purtroppo dopo il prime pump non è successo nulla. Ha continuato a non aspirare l'acqua. Ho chiamato Amazon e me lo hanno già sostituito.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi