Pagina 1 di 1
Roomba 620 manuale
Inviato 14 October 2013 - 09:33 AM
Buongiorno a tutti ho appena preso un Roomba 620, ma ho visot che il manuale con le istruzioni è generico per tutti i modelli e non è molto chiaro; i tasti DOCK e SPOT cosa servono e in generale come si usa?Esiste un manuale specifico per il Roomba 620?Inoltre vorrei sapere quali accessori sono disponibili per il Roomba 620 oltre a quelli già contenuti nella confezione, tipo il virtual waall è disponibile per il mio modello?Saluti e grazie.
Inviato 14 October 2013 - 10:48 AM
premendo dock il robot si avvia verso la base, io lo uso quando lo ripongo: appoggio il robot vicino la base (nascosta sotto una scrivania, quindi dovrei piegarmi per raggiungerla) e lui ci va da solo.
Premendo spot il robot puisce un'area di un metro circa di diametro intorno ad esso.
Per un utilizzo generico basta accendere il robot dopo averlo posizionato al centro della stanza premendo il grosso tasto centrale. Anche avviandolo dalla base la pulizia parte lo stesso dopo una breve retromarcia.
Premendo spot il robot puisce un'area di un metro circa di diametro intorno ad esso.
Per un utilizzo generico basta accendere il robot dopo averlo posizionato al centro della stanza premendo il grosso tasto centrale. Anche avviandolo dalla base la pulizia parte lo stesso dopo una breve retromarcia.
Inviato 14 October 2013 - 03:57 PM
mckenzie74, su 14 October 2013 - 10:48 AM, dicono:
premendo dock il robot si avvia verso la base, io lo uso quando lo ripongo: appoggio il robot vicino la base (nascosta sotto una scrivania, quindi dovrei piegarmi per raggiungerla) e lui ci va da solo.
Ok grazie, sai se è disponibile un manuale specifico per il Roomba 620?Grazie perle informazioni.
Inviato 17 October 2013 - 03:50 PM
Quel manuale ce l'ho già era nella confezione ma non è specifico del modello 620, infatti non parla minimamente dei tasti DOCK e SPOT, ma di tasti e programmazioni di modelli diversi dal 620, pensavo ci fossero istruzioni specifiche del mio modello 620. Se no mi arrangio con i consigli e le info del forum. Grazie e buona serata
Inviato 17 October 2013 - 04:06 PM
Il manuale è quello ed è riguardante il 620 e il 680 modelli identici a parte la programmazione.
DOCK ordina a Roomba di tornare alla base
SPOT pulizia intensiva di circa 1m2
DOCK ordina a Roomba di tornare alla base
SPOT pulizia intensiva di circa 1m2

Inviato 23 October 2013 - 11:57 AM
una domanda: abbiamo utilizzato il roomba per diverse volte ma non ha ancora iniziato a percorrere le stanza in maniera regolare, va sempre in diagolnale e non percorre tutta la superficie; avevano detto che dopo la prima volta mappava la casa e poi andava a pulire tutta la superficie con regolarità, come mai cnon lo fà ancora?quale può essere il problema?Grazie per le eventuali risposte che mi darete.
Inviato 23 October 2013 - 02:55 PM
Vedrai che se la stanza è di dimensione normali in 20 minuti te la pulisce perfettamente! Devi solo lasciarlo lavorare, lui sa cosa fare

Inviato 23 October 2013 - 04:32 PM
Citazione
una domanda: abbiamo utilizzato il roomba per diverse volte ma non ha ancora iniziato a percorrere le stanza in maniera regolare, va sempre in diagolnale e non percorre tutta la superficie; avevano detto che dopo la prima volta mappava la casa e poi andava a pulire tutta la superficie con regolarità, come mai cnon lo fà ancora?quale può essere il problema?Grazie per le eventuali risposte che mi darete.
Aaaaaah... Quanto odio questi stupidi impiegati nei negozi... Roomba NON mappa la stanza; usa un sofisticato ALGORITMO iAdapt che prende in considerazione i tocchi del paraurti in base alla distanza percorsa e di conseguenza sceglie più di 60 azioni da compiere e il tempo da impiegare... Roomba è cieco! Passa più volte su uno stesso punto in modo semi-casuale.

Questa è la spiegazione giusta!
Inviato 24 October 2013 - 11:32 AM
Computerman, su 23 October 2013 - 04:32 PM, dicono:
Aaaaaah... Quanto odio questi stupidi impiegati nei negozi... Roomba NON mappa la stanza; usa un sofisticato ALGORITMO iAdapt che prende in considerazione i tocchi del paraurti in base alla distanza percorsa e di conseguenza sceglie più di 60 azioni da compiere e il tempo da impiegare... Roomba è cieco! Passa più volte su uno stesso punto in modo semi-casuale.

Esatto, e dopo 15-20 minuti vedrai che tutta la superficie di una stanza viene coperta alla perfezione.
Quando osservo i suoi percorsi mi stupisco ogni volta di come un algoritmo di movimento casuale riesca a randomizzare così bene da passare su ogni cm per lui calpestabile. Non lascia nulla indietro, anche se all'inizio può dare l'impressione di farlo. In alcuni punti passa decine di volte, mentre in altri meno, ma alla fine passa ovunque. Vai tranquillo che hai fatto un ottimo acquisto!
Pagina 1 di 1