Regolazione Altezza Ruote?
Inviato 12 October 2013 - 10:42 PM
Ho deciso che acquisterò finalmente il mio primo robot, e dopo mille ricerche mi sono convinta che il marchio iRobot è il migliore ed il modello 620 il più adatto alle mie esigenze.
Leggo però che i Roomba hanno tutti un'altezza di 9,2 cm e, mannaggia la miseria, mi accorgo che letto, cucina economica e qualche termosifone sono troppo bassi e non lo farebbero passare per un soffio.
Ma pazienza il non farlo passare, il mio dubbio è: potrebbe darsi che si incastri? Perchè l'altezza è così prossima a quella del Roomba che non vorrei ritrovarmi a doverlo disincagliare di continuo.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
...leggo poi su un sito che lo vende online che tra le caratteristiche dichiara "regolazione altezza ruote"... si sono sbagliati, vero? O è effettivamente possibile una regolazione, il che probabilmente mi permetterebbe di guadagnare quel millimetro che mi serve per evitare i guai?
Inviato 13 October 2013 - 08:27 AM
Citazione
Non è possibile regolare l'altezza delle ruote... mi dispiace!

Forse sul sito intendevano che le ruote sono ammortizzate, le ruote sono sempre alla stessa altezza ma se una si trova più in basso dell'altra quella si abbassa grazie a una molla.
Inviato 13 October 2013 - 07:15 PM
Vabbè pazienza, sono talmente convinta della validità del prodotto, che domani vado ad "adottare" il mio nuovo animaletto domestico

Alla peggio, se proprio dovesse incastrarsi sotto alcuni mobili, provvederò ad alzarli il tanto che basta.
Grazie mille della risposta, tornerò presto a rapporto con le prime impressioni!
Inviato 13 October 2013 - 07:57 PM

Inviato 13 October 2013 - 09:03 PM
Su internet ho anche trovato menzione a strisce adesive di moquette nera da applicare per terra. Secondo i venditori fanno le veci di un virtual wall in quanto i sensori di dislivello li leggerebbero come un precipizio.
Una barra per tende però secondo me è più gradevole esteticamente rispetto ad una striscia di moquette nera incollata sul marmo.
Inviato 14 October 2013 - 09:04 AM
In effetti PUÒ' funzionare ma dico "può" perché quelle strisce sono considerate universali ma non tutti i robot sono uguali e le strisce non sono sempre efficaci in tutte le situazioni...

Inviato 14 October 2013 - 09:20 PM
Computerman, su 14 October 2013 - 09:04 AM, dicono:
In effetti PUÒ' funzionare ma dico "può" perché quelle strisce sono considerate universali ma non tutti i robot sono uguali e le strisce non sono sempre efficaci in tutte le situazioni...

Verissimo!
Intanto, come programmato, sono già corsa a comprare il mio primo Roomba!
Un 620 nuovo fiammante, già provveduto a registrare per la garanzia, ora sonnecchia sulla sua base per la prima ricarica di 16 ore.
Sono emozionata!

Inviato 21 October 2013 - 09:09 PM
Inviato 21 October 2013 - 09:15 PM
pichito07, su 21 October 2013 - 09:09 PM, dicono:
L'assistenza iRobot/Nital è la CARE che prevede il prelevamento a domicilio,la riparazione e la riconsegna a domicilio tramite corriere,senza spese per 2 anni
Tutto ciò dopo aver effettuato la registrazione,al momento opportuno
Inviato 21 October 2013 - 09:30 PM