Community iRobot: Ma Dico Io! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ma Dico Io!

#1 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 29 October 2008 - 04:25 PM

che ci vuole a costruire le spazzole in modo che ogni loro parte si sfili così da rendere facile la pulizia?
oggi è stata un'impresa staccare i capelli e i fili attorcigliati alle estremità (sotto i davanzalini laugh.gif ).
e mammamia!! tutto io devo inventare? biggrin.gif


Messaggio modificato da vatuttobene il 29 October 2008 - 04:25 PM


#2 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 30 October 2008 - 06:21 PM

Davanzalini?? blink.gif

Mmmh... Non è che la iRobot, per sedurre meglio anche il pubblico maschile, ha fatto le spazzole con le tettine? ohmy.gif
Ed io che non me n'ero mai accorto!!! mad.gif

Ehm... Vado a fare un'accurata "manutenzione" del robottino, eh, eh! cool.gif

Ciao!
VTB, sei troppo forte! biggrin.gif

#3 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 31 October 2008 - 09:38 AM

wub.gif
ho qualche difficoltà con il linguaggio tecnico....
i davanzalini sarebbero le 'falde' rosse delle estremità delle spazzole sotto le quali si avviluppano capelli, peli, frange, fili di cotone e tutto l'infilabile che può trovarsi sparso in casa .
( emò voglio vedè come li chiami biggrin.gif)
le spazzole con le tettine non mi pare siano una priorità dei tecnici (eppure non mi pare ci sia una femminuccia tra loro, altrimenti avrebbe avvertito che sarebbe stato meglio facilitare la pulizia...). evidentemente erano proprio impegnati solo nel lavoro tongue.gif


#4 Utente offline   Mad Max 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 01-October 08

Inviato 31 October 2008 - 02:55 PM

QUOTE(vatuttobene @ Oct 29 2008, 04:25 PM) Visualizza messaggio
che ci vuole a costruire le spazzole in modo che ogni loro parte si sfili così da rendere facile la pulizia?
oggi è stata un'impresa staccare i capelli e i fili attorcigliati alle estremità (sotto i davanzalini laugh.gif ).
e mammamia!! tutto io devo inventare? biggrin.gif


Se ci riescono gli ameriggani a pulire le spazzole perchè non dovremmo riuscirci noi? Vuoi vedere che gli ameriggani sono tutti calvi e senza capelli?

wink.gif


#5 Utente offline   patriziavr 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 20-October 08

Inviato 01 November 2008 - 12:01 PM

QUOTE(vatuttobene @ Oct 29 2008, 04:25 PM) Visualizza messaggio
che ci vuole a costruire le spazzole in modo che ogni loro parte si sfili così da rendere facile la pulizia?
oggi è stata un'impresa staccare i capelli e i fili attorcigliati alle estremità (sotto i davanzalini laugh.gif ).
e mammamia!! tutto io devo inventare? biggrin.gif

biggrin.gif Ovvio!!! Per una che non fa un cacchio dalla mattina alla sera è una faticaccia inaudita togliere i peli dalle spazzole!!!! Magari la irobot potrebbe inventare anche una manina che a fine giornata esce dal robottino e si svuota il cassettino!!! Se poi si potesse anche toglierla per farsi dare una grattatina alla schiena o dove ti fa più prurito(?).....direi che potresti dirti più che soddisfatta!!!! Non trovi? laugh.gif VALA'CCHEVVA'TTUUTTTTOBBBEEEENNNEEEEE!!!!!!! smile.gif

#6 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 01 November 2008 - 08:42 PM

QUOTE(spyro @ Nov 1 2008, 12:01 PM) Visualizza messaggio
biggrin.gif Ovvio!!! Per una che non fa un cacchio dalla mattina alla sera è una faticaccia inaudita togliere i peli dalle spazzole!!!! Magari la irobot potrebbe inventare anche una manina che a fine giornata esce dal robottino e si svuota il cassettino!!! Se poi si potesse anche toglierla per farsi dare una grattatina alla schiena o dove ti fa più prurito(?).....direi che potresti dirti più che soddisfatta!!!! Non trovi? laugh.gif VALA'CCHEVVA'TTUUTTTTOBBBEEEENNNEEEEE!!!!!!! smile.gif


l'idea dello svuotamento automatico del cassettino non sarebbe da buttare, a dimostrazione che chiunque, anche chi ha un basso qi, può produrre qualcosa di utile .


QUOTE(Mad Max @ Oct 31 2008, 02:55 PM) Visualizza messaggio
Se ci riescono gli ameriggani a pulire le spazzole perchè non dovremmo riuscirci noi? Vuoi vedere che gli ameriggani sono tutti calvi e senza capelli?

wink.gif

laugh.gif certo che ci riusciamo! ma vedersi facilitata qualche operazione non può che far bene.

#7 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 02 November 2008 - 10:53 AM

Ciao,

QUOTE(vatuttobene @ Nov 1 2008, 08:42 PM) Visualizza messaggio
l'idea dello svuotamento automatico del cassettino non sarebbe da buttare


Gia' fatto ....Se andate su roombashop ad esempio trovare un robot di una famosa marca tedesca che fa' anche i cellulari.
Il robot una volta finito di pulire, ritorna alla base e svuota li' la polvere in un contenitore centrale di 2 lt.(quello xo' bisogna svuotarlo a mano ... ogni 2 mesi circa).
E' un clone (o l'hanno sviluppato insieme) di un robot di una marca sinonimo di idropulitrici (almeno qui' in Francia ... Sarko docet !! biggrin.gif ), tra l'altro sembra abbia un'affidibilita' e robustezza che i roomba possono solo sognare ... c'e' gente che dice che non li ha puliti x niente da anni ...

L'unico "problemino" e' che costa 1400Euro ... cerotto.gif In Germania & UK si trova sugli 800-1000

QUOTE(vatuttobene @ Nov 1 2008, 08:42 PM) Visualizza messaggio
laugh.gif certo che ci riusciamo! ma vedersi facilitata qualche operazione non può che far bene.


X togliere i peli dalle spazzole gli americani usano, oltre al coso fornito da Irobot, un "seam ripper" (taglia cuciture ??) :
http://en.wikipedia.org/wiki/Seam_ripper

Sembra funzioni ...

Just my 2 cents .........
Ciaooooooooooo,
Luciano


#8 Utente offline   bisaglia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 26-July 08

Inviato 02 November 2008 - 02:33 PM

QUOTE(bolero1000 @ Nov 2 2008, 10:53 AM) Visualizza messaggio
Ciao,
Gia' fatto ....Se andate su roombashop ad esempio trovare un robot di una famosa marca tedesca che fa' anche i cellulari.
Il robot una volta finito di pulire, ritorna alla base e svuota li' la polvere in un contenitore centrale di 2 lt.(quello xo' bisogna svuotarlo a mano ... ogni 2 mesi circa).
E' un clone (o l'hanno sviluppato insieme) di un robot di una marca sinonimo di idropulitrici (almeno qui' in Francia ... Sarko docet !! biggrin.gif ), tra l'altro sembra abbia un'affidibilita' e robustezza che i roomba possono solo sognare ... c'e' gente che dice che non li ha puliti x niente da anni ...

L'unico "problemino" e' che costa 1400Euro ... cerotto.gif In Germania & UK si trova sugli 800-1000

Mia sorella ce l'ha. E' solo più silenzioso ed in effetti va a pulirsi da solo, ma mia sorella deve pulirlo per bene ogni tanto (non tanto come noi...) e più di qualche volta lo ha dovuto mandare in assistenza! Dopo aver visto il mio dice che se dovesse riprenderne un altro prenderebbe il Roomba.


X togliere i peli dalle spazzole gli americani usano, oltre al coso fornito da Irobot, un "seam ripper" (taglia cuciture ??) :
http://en.wikipedia.org/wiki/Seam_ripper

Sembra funzioni ...

Siiii!!! io lo uso. L'ho trovato in dotazione quando ho preso la scopa rotante e ho cominciato ad usarlo per le spazzole del Roomba, non sapevo nemmeno cosa fosse, poi ho visto che al supermercato li vendono a 2 euro circa.



#9 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 03 November 2008 - 11:26 AM

il tagliacuciture (biggrin.gif) mi pare possa essere un valido supporto rispetto allo snervante lavorìo di forbicine e pinzette che lasciano sempre sconsolanti residui
grazie per la segnalazione!


#10 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 04 November 2008 - 01:51 PM

In effetti la pulizia della spazzolina in gomma non e' facile. Dovrebbero modificare le estremiota' per fare qualcosa di simile all'altra spazzola.
Dir la verita' pensavo che con le nuove lo avessero fatto...

#11 Utente offline   ufone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 14-November 08

  Inviato 17 November 2008 - 02:39 PM

A me hanno dato un cilindro con dei dentini e ORIGINALE perche sul cilindro ci sta scritto IROBOT lo si passa nella direzione della FRECCIA con forza e TI toglie con una PASSATA unica tutti i capelli che si sono fatti su sulla spazzola principale
poi la LAVO con il sapone asciugo e pronto per una nuova passata !!

La mia versione del Roomba era pero una versione "premium" poiche mi hanno dato incluso anche una spazzola gialla SPECIALE un po gommosa che c'era scritto e piu specifica per i peli del cane/gatto, e capelli LUNGHI...calcola che funziona bene ogni volta gli leva palmi pieni zeppi di capelli



#12 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 18 November 2008 - 10:53 AM

sono stata estremamente imprecisa. il problema non è costituito dalle spazzole ma dalle loro estremità (quei cilindretti rossi attorno ai quali si intricano fili e capelli).
e sono alla ricerca del tagliacuciture.... :(

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi