Community iRobot: Consiglio Acquisto Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Acquisto Roomba

#1 Utente offline   lisa.lievore@virgilio.it 

• Gruppo: Users

Inviato 30 September 2013 - 04:24 PM

BUONGIORNO A TUTTI!!!! HO DECISO DI ACQUISTARE QUESTO GIOIELLINO PERCHè SONO STANCA DI AVERE POLVERE DAPPERTUTTO E HO SEMPRE POCO TEMPO DA DEDICARE ALLE PULIZIE. MI SERVE DA VOI CHE SIETE DEGLI ESPERTI UN CONSIGLIO SPASSIONATO SUL MODELLO: HO UNA CASA SU 2 PIANI DI CICA 70 MQ L'UNO, QUASI COMPLETAMENTE PARQUET, NN HO ANIMALI DOMESTICI (MA HO 4 MARMOCCHI NN SO SE VALE LO STESSO...NN PERDONO PELO MA NN VI DICO LO SPORCO CHE HO IN CASA,,)MI SERVE UNA PULIZIA (QUASI) QUOTIDIANA DA FARE PREFERIBILMENTE QUANDO SONO AL LAVORO (QUINDI LA PROGRAMMAZIONE POTREBBE ESSERE MOLTO UTILE). LE STANZE NN SONO REGOLARISSIME E QUELLE DEL PIANO SUPERIORE DANNO VS UN CORRIDOIO. MI SERVE UN ROBOT CON BUONA AUTONOMIA, MOLTO EFFICIENTE, NN TROPPO SOFISTICATO (A VOLTE L'ECCESSIVA TECNOLOGIA VA A DSCAPITO DELLA PRATICITà E RENDE DIFFICOLTOSO L'UTILIZZO E FACILI LE ROTTURE E GLI INCEPPAMENTI), CHE SAPPIA FARE BENE IL SUO "SPORCO" LAVORO. PENSAVO CHE L'ULTIMO MODELLO 780 FOSSE IL "NN PLUS ULTRA" MA LEGGEVO COMMENTI NN TROPPO ENTUSIASTICI SU MALFUNZIONAMENTO DEI LIGHTHOUSE....RIGATURE PARQUET (MA SE HA PERFINO LA SPAZZOLA PARQUET!!)....INCEPPAMENTI VARI...AIUTATEMI PLEASE!!!!!!! GRAZIE MILLISSIME!!

#2 Utente offline   cixesa 

Inviato 01 October 2013 - 08:15 AM

Io ho il 780 e va che è una bomba, pulisce 100 volte meglio del vecchio aspirapolvere. Ho una casa di 70mq e non uso i LightHouse perché ho l'impressione che lavori meglio senza, soprattutto se comunque lo fai girare tutti i giorni. Alzo tutte le sedie del tavolo, lo prendo dalla base e lo piazzo nella stanza più lontana, lo accendo e poi esco. Quando torno la casa risplende e quasi sempre lo ritrovo nella sua base. Ho il parquet in tutta casa tranne il salone e non noto nessun segno fatto dal roomba. Pulisce in maniera eccezionale anche i tappeti e riesce addirittura ad infilarsi sotto il divano e mobili dove non ci arrivavo nemmeno col vecchio aspirapolvere se non spostandoli. Considerando che poi ho un cagnolino e un coniglietto sempre in giro per casa che molla pelo in continuazione (è molto più soffice di quello del gatto).
L'unica cosa è che forse avrei potuto comprare il 770 invece del 780 e risparmiare qualcosina visto che di fatto i LH non li uso ma comunque col 780 ho visto che ho già una serie di spazzole di ricambio e soprattuo 2 filtri hepa di ricambio che alterno con gli altri 2 cosi quando li lavo non devo aspettare che asciughino.
Non uso la programmazione perché mia moglie non esce a orari fissi e voglio evitare che parta quando la mia piccolina di 13 mesi dorme.
Riguardo la semplicità c'è solo da premere il tasto "clean" e via. Finito il ciclo gli svuoto il cassettino (operazione da 30 secondi, addirittura più semplice di quella di un normale aspirapolvere), 1 volta la settimana gli smonto le spazzole per togliere i peli e soprattuto i capelli che ci si sono attorcigliati intorno e sfilo la rotellina anteriore per pulira. Il tutto si fa in maniera semplicissima e con pochi minuti di lavoro.
Insomma gli dò 10 e lode, prendilo e non ne potrai più fare a meno!

#3 Utente offline   scannachiappolo 

Inviato 01 October 2013 - 08:57 AM

Visualizza messaggioGiorgio74, su 01 October 2013 - 08:15 AM, dicono:

Insomma gli dò 10 e lode, prendilo e non ne potrai più fare a meno!

Condivido pienamente!!!! :rolleyes:

• Gruppo: Guests

Inviato 01 October 2013 - 01:36 PM

Dovevi prendere un 620 e non un 780! Per le tue esigenze era il migliore!

#5 Utente offline   lisa.lievore@virgilio.it 

Inviato 01 October 2013 - 04:50 PM

ALLA FINE HO PRESO IL 780..CE L'HA ANCHE MIA SORELLA è MOLTO SODDISFATTA E IN BASE ALLA SUA ESPERIENZA I LIGHTHOUSE NN LO INCASINANO, ANZI RAZIONALIZZA IL LAVORO...IL SITO DOVE L'HO PRESO HA LA GARANZIA EUROPEA...CI SONO PROBLEMI SECONDO VOI??????? L'UNICA SCOCCIATURA è CHE NN AVRò LA GARANZIA NITAL E DOVRò IN CASO DI NECESSITà (SPERIAMO DI NO) RECARMI PRESSO UN CENTRO DI ASSISTENZA..MA PER IL RESTO...POSSO STARE TRANQUILLA, NO?????
RASSICURATEMI!!!!!
P.S. LO DEVO COMUNQUE REGISTRARE PER LA GARANZIA VERO?? SPERIAMO BENE, L'ACQUISTO è IMPORTANTE!!!!!!!
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO!!

#6 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 01 October 2013 - 06:13 PM

Visualizza messaggiolisa71, su 01 October 2013 - 04:50 PM, dicono:

P.S. LO DEVO COMUNQUE REGISTRARE PER LA GARANZIA VERO?? SPERIAMO BENE, L'ACQUISTO è IMPORTANTE!!!!!!!
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO!!

Ciao,

come mai non hai preso un prodotto di distribuzione italiana?
Se me è parlato tantissimo nel forum

Purtroppo non puoi registrarlo sul sito,ne' beneficiare dell'assistenza irobot care
che prevede il ritiro a domicilio del robot,riparazione e riconsegna a domicilio per 2 anni

La garanzia europea prevede ugualmente 2 annii di garanzia,il primo dato dal produttore (iRobot)attraverso il centro riparazione ltr della Nital
La spedizione è a tue spese;il secondo anno è dato dal venditore a cui dovrai rivolgerti

#7 Utente offline   lisa.lievore@virgilio.it 

Inviato 01 October 2013 - 07:01 PM

la differenza di prezzo era abbastanza consistente... e di questi tempi.......con 4 marmocchi.....a questo punto prego di nn avere rogne e che funzioni sempre benissimo....nel forum ho fatto una full immersion di un paio di pomeriggi e ne sono uscita con la sola certezza che il prodotto è valido e vale la pena di acquistarlo...per il resto ..che Dio me la mandi buona!!!!!!!
speriamo bene...........

#8 Utente offline   cixesa 

Inviato 02 October 2013 - 07:17 AM

Visualizza messaggioComputerman, su 01 October 2013 - 01:36 PM, dicono:

Dovevi prendere un 620 e non un 780! Per le tue esigenze era il migliore!

Ho optato per il 780 per i filtri Hepa perché mia moglie è allergica alla polvere e su questo si sente anche la differenza rispetto a prima.
Certo avrei potuto prendere il 770 che non ave gli LH ma comunque con gli HEPA.
Per quanto riguarda l'intasamento dell'aerovac 2 con e i filtri HEPA con i peli degli animali devo dire che il mio non ha problemi, è sufficiente dargli un occhiata quando svuoto il cassetto e una volta a settimana li sciacquo per la polvere perché i peli rimangono tutti nel cassetto.

#9 Utente offline   lisa.lievore@virgilio.it 

Inviato 10 October 2013 - 04:25 PM

SONO TROPPO CONTENTA...IL MIO ROOMBA è ARRIVATO OGGI E NONOSTANTE IL SITO ON LINE MI AVESSE DETTO CHE AVEVA LA GARANZIA EUROPEA...SORPRESA!!!!! GARANZIA ITALIANA NITAL. HO APPENA REGISTRATO IL MIO ROBOTTINO.....SONO MOLTO PIù SERENA PERCHè QUESTA COSA DELLA GARANZIA MI AVEVA FATTO PENTIRE DEL MIO ACQUISTO INVECE...PREZZACCIO E GARANZIA ITALIANA, SONO STRACONTENTA...!!!! ADESSO ARRIVA IL BELLO, DOMANI INIZIAMO A FARLO LAVORARE!!!!
GRAZIE A TUTTI...IMMAGINO CHE SE LA REGISTRAZIONE è ANDATA A BUON FINE E C'ERA IL BOLLINO NITAL SULLA SCATOLA POSSO STARE SERENA, NO????? :-)

#10 Utente offline   ioio3 

Inviato 20 October 2013 - 10:45 AM

Chiedo scusa a tutti, mi sono appena iscritta al forum e avrei bisogno di qualche aiuto.
Ho un ambiente di circa 80 mq open space in parquet (zona giorno), non ho bisogno di programmazione pulizia, non ho bisogno di supertecnologia, ma ho la necessità di un apparecchio che mi soddisfi nel togliere quella fastidiosa patina di polvere che noto sul mio parquet quando scendendo le scale. Potete dirmi se il Roomba è effettivamente efficace e quale modello potreste consigliarmi. Preciso che se scendendo le scale notassi il parquet a strisce o con pulizia non omogenea preferirei continuare con il "panno". Grazie a quanti vorranno aiutarmi.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1