Community iRobot: Roomba 780 Posizionamento Lighthouse - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 780 Posizionamento Lighthouse corretto posizionamento per funzionamento

#1 Utente offline   bracao 

• Gruppo: Users

Inviato 14 October 2013 - 12:28 PM

Salve a tutti,
ho acquistato un roomba 780 e devo provare a far funzionare in maniera corretta il mio dispositivo con i due lighthouse in dotazione in modo da spostare il meno possibile il mio roomba e fargli fare tutta la casa in completa autonomia.
prima domanda: devo fare qualche operazione preliminare di riconoscimento dei "fari" oppure li posso posizionare (nella maniera più congeniale) subito dopo aver montato le batterie?
seconda domanda (importante): qual'è il corretto posizionamento dei "fari" e della base in riferimento al mio specifico caso (allego pianta).
Ho provato a fare una ipotesi ma le aree mi sembrano poco omogenee e non sono convinto del posizionamento del secondo "faro"...
chi sa consigliarmi bene?

grazie

Allega File(s)

#2 Utente offline   bracao 

Inviato 17 October 2013 - 02:10 PM

Nessuno mi aiuta?
:(

#3 Utente offline   scannachiappolo 

Inviato 17 October 2013 - 03:18 PM

Ciao, prima di posizionare i fari devi farli riconoscere al roomba posizionandoli davanti (io almeno faccio cosi e mi funzionano sempre), poi secondo me 2 fari sono pochi x coprire tutta casa in completa autonomia, o almeno considera che il roomba pulisce circa x 20 min prima di passare alla zona successiva, percio vedendo la cartina rischi che non riesce a coprire bene tutte le zone. Cmq quello che ti consiglio è di provare, solo tu riesci a farti un idea di come pulisce, io personalmente uso tre fari per fargli coprire tutta casa, cosa che sembra riuscire, ma non ho tutte le stanze che vedo nella tua di casa. Spero di esserti stato di aiuto.

#4 Utente offline   gensincar 

Inviato 17 October 2013 - 08:33 PM

la mia espereienza con i LH è a dir poco sconfortante perchè non sono ancora riuscito ad utilizarli a pieno. Teoricamente io penso che i LH andrebbero sistemati nei punti prestabiliti e dopo fare partire il roomba, ma così non è mai avvenuto perchè dopo la partenza il roomba a volte li riconosce come dimostrato dalla spia del LH che si accende alla sua partenza altre volte invece non li riconosce e infatti la spia è spenta, superandoli o urtandoli. quando si verifica quest'ultimo caso sono costretto anche io ad prendere singolarmente ogni LH e avvicinarlo con la torretta, appena parte a quella del roomba, fino a quando non si riconoscono, che si può verificare con l'accensione della spia del LH.
Per quanto riguarda la distribuzione dei tuoi LH credo che vadano collocati sull'entrata di ogni stanza, perchè non mi risulta che il roomba riesca a pulire completamente più stanze contemporaneamente.
Ultima osservazione, la tua casa credo sia delle stesse dimensioni della mia sui 120 mq che suddivido in due aree che pulisco a giorni alterni. :)

• Gruppo: Guests

Inviato 18 October 2013 - 12:05 AM

io sposterei il numero 2 sulla parete dei 2 bagni per dividere il corridoio e le stanze.

e il numero 1 lo orienterei al contrario in modo da attirare a se in modo piu' efficace il roomba verso la zona nuova

con 2 fari fai 20 minuti per zona.... potrebbero non essere sufficenti.
ma riesci a fare in modo che copia tutto il percorso in 2 giorni hai tutto in ordine...
:)

strano che vengano urtati, le pile sono nuove?

avvicinali con roomba acceso 1 per volta.
quando li ha visti entrambi lo fai partire. dalla base e verifichi se copie tutto il giro

tieni presente che il roomba una volta iniziato a pulire, dopo 20 o 25 minuti cerca un faro da oltrepassare, poi lavora altri 20 25 minuti e ne cerca un altro... se per 10 minuti gira senza vedere il secondo faro... torna in dietro alla zona dove c'è la base

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1