Community iRobot: Virtual Wall E Telecomando Non Funzionano - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Virtual Wall E Telecomando Non Funzionano Roomba 585

#1 Utente offline   PaolaMallarini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 19-March 13

Inviato 16 January 2014 - 09:51 PM

Salve, il problema è che prima ha smesso di funzionare il telecomando, lì per lì ho soprasseduto, tanto lo usavo poco.
Poi hanno smesso di funzionare anche i due virtual wall in dotazione al romba.
Ho spedito una mail al servizio assistenza, ma mi dicono di inviare insieme agli accessori anche il romba, che invece funzione benissimo, ma che senso ha? Devo rimanere per una 15ina di giorni senza il robot solo perché non funzionano i muri?
Qualcuno di voi ha esperienze in proposito?

#2 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 17 January 2014 - 05:12 PM

anche io da tempo lamento il cattivo funzionamento dei miei tre Virtual Wall/ligthouse. ho postato il mio problema altre volte ma senza riuscire ad avere qualche consiglio in merito al loro cattivo funzionamento. spero questa sia la volta buona. i miei tre VW/LH non hanno mai funzionato a dovere e adesso ho smesso di usarli in attesa di potere capire il motivo del loro mal funzionamento. Appena posizionati e acceso il roomba non si sono mai riconosciuti di primo acchito. mentre lavorava a volte si riconoscevano altre volte no. inoltre pur riconoscendosi durante il lavoro del roomba, quando si avvicinava davanti ad un muro virtuale inizialmente non lo attraversava mentre successivamente non riconoscendolo come muro virtuale lo oltrepassava entrando nella stanza che non doveva pulire e invece vi rimaneva fino alla fine perchè nel frattempo lo riconosceva nuovamente come muro virtuale, impedendogli di passarlo per ritornare alla base.
queste sono alcune delle peripezie che ho dovuto sopportare per i VW/LH fino ad oggi, a meno che qualcuno non ci venga incontro per suggerirci la soluzione del problema perchè anche io vorrei evitare di mandarli in assistenza e per giunta insieme al roomba 780 che per il momento invece non mi ha mai dato problemi.

#3 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 17 January 2014 - 07:04 PM

Caro gensicar... Quella volta che il roomba ha riconosciuto il virtual Wall , poi l'ha oltrepassato e poi è rimasto bloccato sicuramente la modalità del muro era su lighthouse... Credo che il tuo problema non sia un difetto ma una mal comprensione di differenza fra virtual Wall e lighthouse... Con virtual Wall ( in modalità ) il roomba non passerà mai oltre il muro... Con la modalità lighthouse ( li devi mettere in modo successivo , uno dopo l'altro in modo da creare delle aree) il roomba dedicherà tempo necessario alla pulizia della camera poi si dirigerà verso il lighthouse che , dopo che la camera è stata pulita perfettamente, gli permetterà un passaggio... A questo punto il muro si chiude e roomba non potrà tornare indietro ma pulire quell'altra stanza... A questo ultimo punto se c'è un altro lighouse si comporta nello stesso modo di prima se no quando ha finito di pulire quell'ultima area i lighthouse si apriranno e lo guideranno alla base....

#4 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 19 January 2014 - 09:54 AM

Carissimo Pichito, innanzitutto ti ringrazio per avermi dato ascolto e risposto al mio quesito, ma tralasciando il contenuto della tua risposta che tra le tantissime volte che ho usato sia i Virtual Wall (muro virtuale) e i Ligthouse (porta virtuale) sarà anche capitato quanto tu dici, il mio problema principale è che quando il roomba era in funzione loro non dialogano ovvero non si accendevano le spie che confermavano il collegamento con il roomba, altre volte si accendevano dopo che aveva già iniziato a pulire la stanza che non doveva pulire (è il caso cui mi hai risposto), ecc.... purtroppo credo che il mio sia un problema tecnico da risolvere in assistenza, a meno che non interviene il Maestro-Roomba! ;)

#5 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 21 January 2014 - 05:04 PM

Guardate attraverso telecamera o telefonino se emette infrarossi dal sensore anteriore. potrebbe essere quello difettoso.

#6 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 21 January 2014 - 08:23 PM

Ciao Gianniturbo,
ho già letto in qualche altro post la stessa risposta che ci hai dato tu e colgo l'occasione per farmi dare da te se possibile qualche ulteriore precisazione su come metterla in pratica.
Guardare attraverso il telefonino sta per "posizionarlo come se dovessi fare una foto?"
Guardare che cosa, la torretta ( pomello superiore? non so come chiamarlo spero che mi abbia capito)anteriore del roomba mentre è in carica o mentre lavora?
Guardare i ligthouse quando la loro spia è accesa?
Se la torretta è difettosa cosa si dovrebbe vedere attraverso il telefonino, un raggio luminoso lineare, concentrico,....?
Grazie e a presto.

#7 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 22 January 2014 - 01:11 PM

Se "guardi attraverso il telefonino" come quando inquadri prima di scattare una foto o fare una ripresa riesci a vedere i raggi infrarossi, fai la prova con un telecomando da tv o simili.
Credo che il "pomello" anteriore invii segnali infrarossi così come i virtual wall.
Stasera verifico e ti faccio sapere.

#8 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 25 January 2014 - 06:19 PM

Il sensore sopra credo non vada a infrarossi perché non si vede mentre sensori del vuoto e di prossimità si

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi