Inviato 12 October 2013 - 01:45 PM
ciao, io ho un roomba 531, quindi un modello base. Niente LH, né programmazione e quando devo fare tante stanze, lo sposto fisicamente.
Non so come sia disposta la tua casa ma secondo me un modello con i Lh dovrebbe farcela a farti la casa se la metratura è di 60 mq.
Il discorso è semplice:ti serve un roomba che ti pulisca quando non ci sei?allora ti serve un modello con programmazione.Lo vuoi che faccia più stanze contemporaneamente?ti serve un modello con LH.
Se invece non ti interessa che abbia queste opzioni, orientati sui modelli base, dove la differenza di prezzo è data appunto dagli accessori e il tipo di filtro:io ho ancora quello vecchio, che bada bene, va benissimo, ma l'aerovac dicono sia ancora meglio, quindi serve un roomba o che ce l'ha o che abbia la possibilità di aggiungerlo(con conseguente spesa in più).Io appena potrò , lo prenderò perché il mio 531 può montarlo.Invece ho letto che l'aerovac di seconda generazione, cioè quello che monta i filtri hepa, non è il massimo, nel senso che s'intasano facilmente e raccolgono meno roba "grossa", ma di contro, se una persona è allergica alla polvere, sono perfetti.
Riguardo gli accessori:quando presi il 531, c'era anche il 521 che costava meno, ma non aveva nella scatola il virtual wall.Io l'ho preso, ma sinceramente in 2 anni non l'ho mai usato perché roomba lo chiudo nelle stanze che deve fare.
Se invece all'interno ci sono filtri di ricambio ecc..ecco quelli sono accessori che mi interessano.
spero di averti aiutato un po' nella scelta.