Community iRobot: Durata Delle Pulizie Roomba 560 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Durata Delle Pulizie Roomba 560

#1 Utente offline   patriziavr 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 20-October 08

  Inviato 22 October 2008 - 11:44 AM

dry.gif Ciao a tutti, ho acquistato Roomba 560 circa una settimana fa, e ho iniziato ad usarlo senza muri virtuali semplicemente mettendolo in una stanza e chiudendo poi la porta per riaprirgliela dopo un 20 minuti circa, affinchè mi andasse anche dietro la stessa. Ora ho provato anche i lightwall e mi sembra che si sia incasinato....inizialmente difficoltà a ritrovare la base e comunque ho notato e forse questo fin dall'inizio che, dopo circa 45/50 minuti di lavoro, la luce dock inizia a lampeggiare per ricercare la base, la trova e si mette in carica nonostante abbia fatto solo 2 stanze e un pò di atrio!!!! Mi sembra lavativo!!! Oggi dopo i soliti 50 minuti di lavoro dopo che è tornato alla base di ricarica l'ho preso per la collottola e l'ho portato al centro della stanza che non aveva pulito l'ho riacceso ed è andato per un'altra oretta facendo anche un'altra stanza che non aveva fatto prima. Quindi è tornato alla base bello spompato come doveva essere!!! Ora mi chiedo è normale? Non doveva fare 4 stanze prima di tornare in carica? Che problema può avere? Ringrazio fin da ora per chi dovesse delucidarmi.

#2 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 22 October 2008 - 02:24 PM

laugh.gif
schiavista!

#3 Utente offline   patriziavr 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 20-October 08

  Inviato 22 October 2008 - 03:16 PM

QUOTE(vatuttobene @ Oct 22 2008, 03:24 PM) Visualizza messaggio
laugh.gif
schiavista!

dry.gif Per caso sei un Roomba anche tu che ti metti a difendere chi lavora 50 MINUTI???? Forse che io non lavoro minimo 8 ORE al giorno senza contare quelle in casa???? Ad ogni modo quanto dovrebbe fare prima di andare a succhiarmi tutti quei kili di corrente? Anche perchè dopo lo "spuntino" non torna a sgobbare: rimane attaccato al cordone ombelicale!!!!! mad.gif

#4 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 24 October 2008 - 12:27 PM

Se usi i light house in una stanza ci sta' intorno ai 35 minuti massimo in base alla grandezza della stanza, e poi passa alla successiva.
Se lo chiudi in una stanza senza LH pulisce per circa 45 min (ora non ricordo in questo caso il tempo massimo) e poi si spegne se nel frattempo non ha trovato la base, in qual caso ci va.

Quindi e' normale il suo comportamento.

#5 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 24 October 2008 - 12:32 PM

Quindi se vuoi pulire bene devi usare un LH per ogni stanza, magari unisci stanze piccole come ripostigli con corridoi, e lo fai passare piu' volte alla settimana.

Altrimenti lo prendi lo accendei e chiudi la porta e quando si spegne fai un altra stanza. Cosi' pulisce piu' a fondo ma magari non riesci a fare piu' di 3 stanze ed era meglio che prendessi il 530.

Da me faccio un po' uno un po' l'altro...


OT. Ma il tasto edit come mai non va?

#6 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 25 October 2008 - 06:14 PM

QUOTE(spyro @ Oct 22 2008, 04:16 PM) Visualizza messaggio
dry.gif Per caso sei un Roomba anche tu che ti metti a difendere chi lavora 50 MINUTI???? Forse che io non lavoro minimo 8 ORE al giorno senza contare quelle in casa???? Ad ogni modo quanto dovrebbe fare prima di andare a succhiarmi tutti quei kili di corrente? Anche perchè dopo lo "spuntino" non torna a sgobbare: rimane attaccato al cordone ombelicale!!!!! mad.gif

ah... se è per questo io sono una 'fannullona' doc! figurati se non difendo i miei colleghi D

#7 Utente offline   patriziavr 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 20-October 08

Inviato 26 October 2008 - 07:57 PM

QUOTE(Bighi @ Oct 24 2008, 12:32 PM) Visualizza messaggio
Quindi se vuoi pulire bene devi usare un LH per ogni stanza, magari unisci stanze piccole come ripostigli con corridoi, e lo fai passare piu' volte alla settimana.

Altrimenti lo prendi lo accendei e chiudi la porta e quando si spegne fai un altra stanza. Cosi' pulisce piu' a fondo ma magari non riesci a fare piu' di 3 stanze ed era meglio che prendessi il 530.

Da me faccio un po' uno un po' l'altro...
OT. Ma il tasto edit come mai non va?

rolleyes.gif Grazie per le informazioni, ho provato ad usare i virtual wall in modalità light ed effettivamente è durato di più....l'unica cosa che non mi soddisfa è che non capisco nel modo più assoluto perchè nella pubblicità del volantino euronics diceva che il 530 pulisce 3 stanze mentre il 560 ne pulisce 4 e poi se per pulirne appunto 4 ha bisogno di almeno 3 muri perchè non metterli nella confezione? Non trovo la cosa molto onesta... In fondo 100 euro in più per avere 1 muro in più rispetto all'altro modello mi sembrano tanti!!!! E non poter fare comunque 4 stanze senza andarne a comprarne un altro è assurdo.... Comunque ti ringrazio perchè sei stato gentilissimo ciao wink.gif p.s. cos'è il tasto edit?

Messaggio modificato da spyro il 26 October 2008 - 07:58 PM


#8 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 29 October 2008 - 12:40 PM

Si, trovo anch'io che nella confezione del 560 per un corretto utilizzo manchi un LH, io non l'ho ancora preso ma so che devo farlo... poi la cosa brutta e' che devi aggiungere altri 15 euro di spedizione in quando non so per quale politica non li vendono nelle normali catene ma e' solo reperibile online.

Cmq con il 530 non potevi usare i LH ma solo i VW. quindi non riesci a fare piu' di 3 stanze in quanto il tempo di permanenza nella stanza e' maggiore.

Il tasto EDIT doveva esserci nel forum per modificare un messaggio gia' scritto. Infatti non l'ho trovato e ho dovuto scriverne un altro.

#9 Utente offline   patriziavr 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 20-October 08

Inviato 29 October 2008 - 02:19 PM

QUOTE(Bighi @ Oct 29 2008, 12:40 PM) Visualizza messaggio
Si, trovo anch'io che nella confezione del 560 per un corretto utilizzo manchi un LH, io non l'ho ancora preso ma so che devo farlo... poi la cosa brutta e' che devi aggiungere altri 15 euro di spedizione in quando non so per quale politica non li vendono nelle normali catene ma e' solo reperibile online.

Cmq con il 530 non potevi usare i LH ma solo i VW. quindi non riesci a fare piu' di 3 stanze in quanto il tempo di permanenza nella stanza e' maggiore.

Il tasto EDIT doveva esserci nel forum per modificare un messaggio gia' scritto. Infatti non l'ho trovato e ho dovuto scriverne un altro.

Grazie di nuovo per le informazioni, per caso sai anche quanto costa un un LH supplementare? Assurdi anche i 15 euro di spedizione! Trovo la cosa estremamente scorretta e la irobot dovrebbe ravvedersi; incredibile per una ditta "seria" che vuole arrivare a conquistare un mercato immettere un prodotto non utilizzabile per intero per mancanza di un pezzo!!!!! dry.gif

#10 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 30 October 2008 - 06:27 PM

QUOTE(spyro @ Oct 29 2008, 02:19 PM) Visualizza messaggio
Grazie di nuovo per le informazioni, per caso sai anche quanto costa un un LH supplementare? Assurdi anche i 15 euro di spedizione! Trovo la cosa estremamente scorretta e la irobot dovrebbe ravvedersi; incredibile per una ditta "seria" che vuole arrivare a conquistare un mercato immettere un prodotto non utilizzabile per intero per mancanza di un pezzo!!!!! dry.gif

E' che la iRobot dovrebbe inventare anche dei Roombini in grado di togliere "il pelo dall'uovo"...



#11 Utente offline   patriziavr 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 20-October 08

Inviato 01 November 2008 - 11:32 AM

QUOTE(Vic20 @ Oct 30 2008, 06:27 PM) Visualizza messaggio
E' che la iRobot dovrebbe inventare anche dei Roombini in grado di togliere "il pelo dall'uovo"...

dry.gif Non è propriamente un pelo nell'uovo!!!! Se mi dici che un prodotto in mia assenza mi pulisce 4 stanze, me lo fornisci con l'occorrente per 4 stanze!!!! Non per 3! Altrimenti hai detto il falso!!!! Altro che pelo nell'uovo!!! Se compri una macchina e ti dicono che ha 5 posti e invece poi ti trovi 4 sedili .....COMPRI IL SEDILE AGGIUNTIVO!!!!! GIUUUUUUSTOOOOOOO mad.gif


#12 Utente offline   g.damor 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 22-October 08

Inviato 03 November 2008 - 09:27 AM

BUONGIORNO A TUTTI! biggrin.gif
E' la prima volta che entro nel forum!
Ho acquistato il Roomba ed è una Boomba!!!!
In casa i piccoli l'hanno ribattezzato indovinate come.............? Wall-E...... ma sono bambini.
Sapete non vedo l'ora che Irobot produca un Robot come quelli del film "Io Robot" non l'ultima generazione he!!!
Il roomba Funziona bene! Fa tutto quello che deve fare.
Sarebbe stato utile poter programmare la pulizzia due volte al giorno, ma è un dettaglio.
A presto!!!



#13 Utente offline   Xiofaby 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 40
  • Iscritto il: 10-February 09

Inviato 07 April 2009 - 11:49 AM

Ciao... Finalmente sono riuscita a trovare una discussione vecchia... per non creare un nuovo POST !! Evviva .. però non ho risolto il mio problema ! Ho Roomba 560 dal 02 Aprile ... una bomba sono felicissima però ... possibile che per fare un bagno di 6 metri x 2 dopo un'ora era ancora lì a girare ?? C'era la porta chiusa, non aveva la luce dock accesa e continuava a girare come un pazzo...... e il bagno non era sporco.. l'avevo pulito il giorno prima!!!!
POSSIBILE TUTTO STO TEMPO ?? Le istruzioni dicono che per una stanza media ci deve impiegare 25 minuti ....
A questo punto mi viene il terrore ... quando vado a lavoro lo lascio "libero" per fare sala,corridoio e cucina ....
se faccio una media in base alla grandezza delle stanze GIRA 8 ORE ???
AIUTO !!! Spero che qualche anima pia mi dia assistenza !!!!
Fulmine.gif

#14 Utente offline   Xiofaby 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 40
  • Iscritto il: 10-February 09

Inviato 08 April 2009 - 07:03 AM

QUOTE(Xiofaby @ Apr 7 2009, 12:49 PM) Visualizza messaggio
Ciao... Finalmente sono riuscita a trovare una discussione vecchia... per non creare un nuovo POST !! Evviva .. però non ho risolto il mio problema ! Ho Roomba 560 dal 02 Aprile ... una bomba sono felicissima però ... possibile che per fare un bagno di 6 metri x 2 dopo un'ora era ancora lì a girare ?? C'era la porta chiusa, non aveva la luce dock accesa e continuava a girare come un pazzo...... e il bagno non era sporco.. l'avevo pulito il giorno prima!!!!
POSSIBILE TUTTO STO TEMPO ?? Le istruzioni dicono che per una stanza media ci deve impiegare 25 minuti ....
A questo punto mi viene il terrore ... quando vado a lavoro lo lascio "libero" per fare sala,corridoio e cucina ....
se faccio una media in base alla grandezza delle stanze GIRA 8 ORE ???
AIUTO !!! Spero che qualche anima pia mi dia assistenza !!!!
Fulmine.gif

UFFI.... unsure.gif per una volta che ho trovato un vecchio post che faceva al caso mio non ho avuto la risposta al mio problema !!
Nessuno può aiutarmi???
ASSISTENZA?????????????????????????

#15 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 08 April 2009 - 09:04 AM

QUOTE(Xiofaby @ Apr 8 2009, 08:03 AM) Visualizza messaggio
UFFI.... unsure.gif per una volta che ho trovato un vecchio post che faceva al caso mio non ho avuto la risposta al mio problema !!
Nessuno può aiutarmi???
ASSISTENZA?????????????????????????

Gentile Xiofaby,

provi a far funzionare il Roomba direttamente dalla base di ricarica nella stanza da pulire.
Se anche così facendo il Roomba impiega un'ora, provi a resettare l'iRobot premendo i tasti SPOT e DOCK contemporaneamente per 12 secondi.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#16 Utente offline   khriss75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 58
  • Iscritto il: 27-February 09

Inviato 08 April 2009 - 09:25 AM

QUOTE(Xiofaby @ Apr 8 2009, 08:03 AM) Visualizza messaggio
UFFI.... unsure.gif per una volta che ho trovato un vecchio post che faceva al caso mio non ho avuto la risposta al mio problema !!
Nessuno può aiutarmi???
ASSISTENZA?????????????????????????


Ciao, ti cosiglio di fare delle prove almeno per due o tre pulizie seguendo personalmente il lavoro del tuo roomba.
Io ho fatto così in modo da ottimizzare il posizionamento delle Lighthouse ed il posizionamento della base.
A me in un ora e un quarto/un'ora e mezza, passa tutto l'appartamento (circa 100mq) composto da sala, corridoio e cucina poi c'è una LH e fa corridoio, studio, bagno e camera.
Stando alla media pulizie del forum il mio sembra essere a fin troppo veloce ma vedo che pulisce bene.
L'ho programmato per partire alle 10.30 del martedì e giovedì, il ciclo come detto dura al massimo 90 minuti e poi torna alla base. Il sabato viene posizionato in ogni stanza e lavora a porta chiusa. La matrimoniale 5x4 (non misurata bene) la pulisce in circa mezz'oretta e poi si ferma (non viene fatto partire dalla base).
Prova a resettare il tutto come consiglia l'assistenza e controlla bene che i sensori sotto il musetto suano puliti.

ciao

chris

#17 Utente offline   Xiofaby 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 40
  • Iscritto il: 10-February 09

Inviato 08 April 2009 - 10:44 AM

QUOTE(Supporto iRobot @ Apr 8 2009, 10:04 AM) Visualizza messaggio
Gentile Xiofaby,

provi a far funzionare il Roomba direttamente dalla base di ricarica nella stanza da pulire.
Se anche così facendo il Roomba impiega un'ora, provi a resettare l'iRobot premendo i tasti SPOT e DOCK contemporaneamente per 12 secondi.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

tongue.gif tongue.gif uauuuuuuuu .. e trovatelo un'altro prodotto con un assistenza on-line così veloce!
Stasera provo e poi vi dico ...
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

#18 Utente offline   Xiofaby 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 40
  • Iscritto il: 10-February 09

Inviato 08 April 2009 - 10:49 AM

QUOTE(khriss75 @ Apr 8 2009, 10:25 AM) Visualizza messaggio
Ciao, ti cosiglio di fare delle prove almeno per due o tre pulizie seguendo personalmente il lavoro del tuo roomba.
Io ho fatto così in modo da ottimizzare il posizionamento delle Lighthouse ed il posizionamento della base.
A me in un ora e un quarto/un'ora e mezza, passa tutto l'appartamento (circa 100mq) composto da sala, corridoio e cucina poi c'è una LH e fa corridoio, studio, bagno e camera.
Stando alla media pulizie del forum il mio sembra essere a fin troppo veloce ma vedo che pulisce bene.
L'ho programmato per partire alle 10.30 del martedì e giovedì, il ciclo come detto dura al massimo 90 minuti e poi torna alla base. Il sabato viene posizionato in ogni stanza e lavora a porta chiusa. La matrimoniale 5x4 (non misurata bene) la pulisce in circa mezz'oretta e poi si ferma (non viene fatto partire dalla base).
Prova a resettare il tutto come consiglia l'assistenza e controlla bene che i sensori sotto il musetto suano puliti.

ciao

chris


Grazie.... stasera proverò a resettare .. tanto ancora non l'ho programmato !!
I sensori sono puliti .. lo soffio con l'aria ad ogni ciclo ....
Non sarà perchè lo faccio andare ogni giorno ??
Visto che ho la casa come la tua proverò il tuo metodo..
Io non ci sono quasi mai in casa e quindi non sò quanto c'impiega .... in ogni caso facendolo partire senza base anche la stanza più piccola la pulisce in un tempo interminabile!!
Vi terrò aggiornati !!





#19 Utente offline   Xiofaby 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 40
  • Iscritto il: 10-February 09

Inviato 09 April 2009 - 07:10 AM

QUOTE(Xiofaby @ Apr 8 2009, 11:49 AM) Visualizza messaggio
Grazie.... stasera proverò a resettare .. tanto ancora non l'ho programmato !!
I sensori sono puliti .. lo soffio con l'aria ad ogni ciclo ....
Non sarà perchè lo faccio andare ogni giorno ??
Visto che ho la casa come la tua proverò il tuo metodo..
Io non ci sono quasi mai in casa e quindi non sò quanto c'impiega .... in ogni caso facendolo partire senza base anche la stanza più piccola la pulisce in un tempo interminabile!!
Vi terrò aggiornati !!


UFFA mad.gif ho provato a resettarlo ma nulla ... impiega più di 1 ora per lo stesso bagno provato in precedenza!!!! Con il muro impiega meno (non 30 minuti però.. anche con il raggio più corto!!) però sempre tanto!!!!!!
Se continua a girare così la batteria mi parte nell'arco di 2 mesi !!!
Possibile ?? Forse veramente il mio Scooby è pignolo, come dice Vatuttobene....
ASSISTENZA.... cosa posso fare????

#20 Utente offline   khriss75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 58
  • Iscritto il: 27-February 09

Inviato 09 April 2009 - 10:04 AM

Prima di mandarlo in assistenza, prova magari sabato o domenica a far partire il tuo roomba dalla base e fargli pulire tutta la casa.
Dalla base, premi il tasto CLEAN e lui parte.
Disponi eventualmente LH (io le prime volte lo lasciavo andare senza) e vedi quanto impiega per pulire l'intero appartamento e soprattutto se poi torna autonomamente alla base.

buone pulizie

#21 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

  Inviato 13 May 2009 - 09:00 AM

ragazzi, da tre giorni ho posizionato un LH a metà del corridoio, in questo modo lo supera solo quando ha finito di pulire una metà della casa e passa all'altra metà. in un'ora e 45 m ha pulito tutto. invece senza lh andava avanti e indietro mettendoci di più. ciao

#22 Utente offline   khriss75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 58
  • Iscritto il: 27-February 09

Inviato 13 May 2009 - 06:56 PM

Stessa tua situazione Pina,
LH a metà corridoio (tra reparto giorno e reparto notte) ed in circa 90 minuti pulisce tutto.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi