Durata Delle Pulizie Roomba 560
Inviato 22 October 2008 - 11:44 AM

Inviato 22 October 2008 - 03:16 PM

schiavista!

Inviato 24 October 2008 - 12:27 PM
Se lo chiudi in una stanza senza LH pulisce per circa 45 min (ora non ricordo in questo caso il tempo massimo) e poi si spegne se nel frattempo non ha trovato la base, in qual caso ci va.
Quindi e' normale il suo comportamento.
Inviato 24 October 2008 - 12:32 PM
Altrimenti lo prendi lo accendei e chiudi la porta e quando si spegne fai un altra stanza. Cosi' pulisce piu' a fondo ma magari non riesci a fare piu' di 3 stanze ed era meglio che prendessi il 530.
Da me faccio un po' uno un po' l'altro...
OT. Ma il tasto edit come mai non va?
Inviato 25 October 2008 - 06:14 PM

ah... se è per questo io sono una 'fannullona' doc! figurati se non difendo i miei colleghi D
Inviato 26 October 2008 - 07:57 PM
Altrimenti lo prendi lo accendei e chiudi la porta e quando si spegne fai un altra stanza. Cosi' pulisce piu' a fondo ma magari non riesci a fare piu' di 3 stanze ed era meglio che prendessi il 530.
Da me faccio un po' uno un po' l'altro...
OT. Ma il tasto edit come mai non va?

Messaggio modificato da spyro il 26 October 2008 - 07:58 PM
Inviato 29 October 2008 - 12:40 PM
Cmq con il 530 non potevi usare i LH ma solo i VW. quindi non riesci a fare piu' di 3 stanze in quanto il tempo di permanenza nella stanza e' maggiore.
Il tasto EDIT doveva esserci nel forum per modificare un messaggio gia' scritto. Infatti non l'ho trovato e ho dovuto scriverne un altro.
Inviato 29 October 2008 - 02:19 PM
Cmq con il 530 non potevi usare i LH ma solo i VW. quindi non riesci a fare piu' di 3 stanze in quanto il tempo di permanenza nella stanza e' maggiore.
Il tasto EDIT doveva esserci nel forum per modificare un messaggio gia' scritto. Infatti non l'ho trovato e ho dovuto scriverne un altro.
Grazie di nuovo per le informazioni, per caso sai anche quanto costa un un LH supplementare? Assurdi anche i 15 euro di spedizione! Trovo la cosa estremamente scorretta e la irobot dovrebbe ravvedersi; incredibile per una ditta "seria" che vuole arrivare a conquistare un mercato immettere un prodotto non utilizzabile per intero per mancanza di un pezzo!!!!!

Inviato 30 October 2008 - 06:27 PM

E' che la iRobot dovrebbe inventare anche dei Roombini in grado di togliere "il pelo dall'uovo"...
Inviato 01 November 2008 - 11:32 AM

Inviato 03 November 2008 - 09:27 AM

E' la prima volta che entro nel forum!
Ho acquistato il Roomba ed è una Boomba!!!!
In casa i piccoli l'hanno ribattezzato indovinate come.............? Wall-E...... ma sono bambini.
Sapete non vedo l'ora che Irobot produca un Robot come quelli del film "Io Robot" non l'ultima generazione he!!!
Il roomba Funziona bene! Fa tutto quello che deve fare.
Sarebbe stato utile poter programmare la pulizzia due volte al giorno, ma è un dettaglio.
A presto!!!
Inviato 07 April 2009 - 11:49 AM
POSSIBILE TUTTO STO TEMPO ?? Le istruzioni dicono che per una stanza media ci deve impiegare 25 minuti ....
A questo punto mi viene il terrore ... quando vado a lavoro lo lascio "libero" per fare sala,corridoio e cucina ....
se faccio una media in base alla grandezza delle stanze GIRA 8 ORE ???
AIUTO !!! Spero che qualche anima pia mi dia assistenza !!!!

Inviato 08 April 2009 - 07:03 AM
POSSIBILE TUTTO STO TEMPO ?? Le istruzioni dicono che per una stanza media ci deve impiegare 25 minuti ....
A questo punto mi viene il terrore ... quando vado a lavoro lo lascio "libero" per fare sala,corridoio e cucina ....
se faccio una media in base alla grandezza delle stanze GIRA 8 ORE ???
AIUTO !!! Spero che qualche anima pia mi dia assistenza !!!!

UFFI....

Nessuno può aiutarmi???
ASSISTENZA?????????????????????????
Inviato 08 April 2009 - 09:04 AM

Nessuno può aiutarmi???
Gentile Xiofaby,
provi a far funzionare il Roomba direttamente dalla base di ricarica nella stanza da pulire.
Se anche così facendo il Roomba impiega un'ora, provi a resettare l'iRobot premendo i tasti SPOT e DOCK contemporaneamente per 12 secondi.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot
Inviato 08 April 2009 - 09:25 AM

Nessuno può aiutarmi???
Ciao, ti cosiglio di fare delle prove almeno per due o tre pulizie seguendo personalmente il lavoro del tuo roomba.
Io ho fatto così in modo da ottimizzare il posizionamento delle Lighthouse ed il posizionamento della base.
A me in un ora e un quarto/un'ora e mezza, passa tutto l'appartamento (circa 100mq) composto da sala, corridoio e cucina poi c'è una LH e fa corridoio, studio, bagno e camera.
Stando alla media pulizie del forum il mio sembra essere a fin troppo veloce ma vedo che pulisce bene.
L'ho programmato per partire alle 10.30 del martedì e giovedì, il ciclo come detto dura al massimo 90 minuti e poi torna alla base. Il sabato viene posizionato in ogni stanza e lavora a porta chiusa. La matrimoniale 5x4 (non misurata bene) la pulisce in circa mezz'oretta e poi si ferma (non viene fatto partire dalla base).
Prova a resettare il tutto come consiglia l'assistenza e controlla bene che i sensori sotto il musetto suano puliti.
ciao
chris
Inviato 08 April 2009 - 10:44 AM
provi a far funzionare il Roomba direttamente dalla base di ricarica nella stanza da pulire.
Se anche così facendo il Roomba impiega un'ora, provi a resettare l'iRobot premendo i tasti SPOT e DOCK contemporaneamente per 12 secondi.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot

Stasera provo e poi vi dico ...
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Inviato 08 April 2009 - 10:49 AM
Io ho fatto così in modo da ottimizzare il posizionamento delle Lighthouse ed il posizionamento della base.
A me in un ora e un quarto/un'ora e mezza, passa tutto l'appartamento (circa 100mq) composto da sala, corridoio e cucina poi c'è una LH e fa corridoio, studio, bagno e camera.
Stando alla media pulizie del forum il mio sembra essere a fin troppo veloce ma vedo che pulisce bene.
L'ho programmato per partire alle 10.30 del martedì e giovedì, il ciclo come detto dura al massimo 90 minuti e poi torna alla base. Il sabato viene posizionato in ogni stanza e lavora a porta chiusa. La matrimoniale 5x4 (non misurata bene) la pulisce in circa mezz'oretta e poi si ferma (non viene fatto partire dalla base).
Prova a resettare il tutto come consiglia l'assistenza e controlla bene che i sensori sotto il musetto suano puliti.
ciao
chris
Grazie.... stasera proverò a resettare .. tanto ancora non l'ho programmato !!
I sensori sono puliti .. lo soffio con l'aria ad ogni ciclo ....
Non sarà perchè lo faccio andare ogni giorno ??
Visto che ho la casa come la tua proverò il tuo metodo..
Io non ci sono quasi mai in casa e quindi non sò quanto c'impiega .... in ogni caso facendolo partire senza base anche la stanza più piccola la pulisce in un tempo interminabile!!
Vi terrò aggiornati !!
Inviato 09 April 2009 - 07:10 AM
I sensori sono puliti .. lo soffio con l'aria ad ogni ciclo ....
Non sarà perchè lo faccio andare ogni giorno ??
Visto che ho la casa come la tua proverò il tuo metodo..
Io non ci sono quasi mai in casa e quindi non sò quanto c'impiega .... in ogni caso facendolo partire senza base anche la stanza più piccola la pulisce in un tempo interminabile!!
Vi terrò aggiornati !!
UFFA

Se continua a girare così la batteria mi parte nell'arco di 2 mesi !!!
Possibile ?? Forse veramente il mio Scooby è pignolo, come dice Vatuttobene....
ASSISTENZA.... cosa posso fare????
Inviato 09 April 2009 - 10:04 AM
Dalla base, premi il tasto CLEAN e lui parte.
Disponi eventualmente LH (io le prime volte lo lasciavo andare senza) e vedi quanto impiega per pulire l'intero appartamento e soprattutto se poi torna autonomamente alla base.
buone pulizie
Inviato 13 May 2009 - 09:00 AM
Inviato 13 May 2009 - 06:56 PM
LH a metà corridoio (tra reparto giorno e reparto notte) ed in circa 90 minuti pulisce tutto.