Community iRobot: Robot 581 - Molto Rumoroso - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Robot 581 - Molto Rumoroso

#1 Utente offline   iomete 

• Gruppo: Users

Inviato 21 June 2013 - 02:09 PM

Ciao a tutti.
Da qualche giorno il mio Robot 581 ha cominciato a fare un rumore molto fastidioso. E' come se gli ingranaggi andassero per i fatti loro.
Dite che è meglio mandarlo in assistenza?

#2 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 21 June 2013 - 06:37 PM

Visualizza messaggioiomete, su 21 June 2013 - 02:09 PM, dicono:

Ciao a tutti.
Da qualche giorno il mio Robot 581 ha cominciato a fare un rumore molto fastidioso.

Ciao,

se il rumore è del tipo"clack-clack-clack"potrebbe essere il blocco spazzole,
puoi controllare mettendo in movimento il roomba senza cassettino e guardando da dietro se le ruote girano liberamente con continuità

Se non girano è necessario effettuare una pulizia approfondita all'interno del roomba
Tutti i passaggi sono spiegati chiaramente e molto semplicemente(lo possono fare tutti)in un video del maestro-roomba su youtube
che puoi cercare da google"blocco spazzole,come risolverlo"

é questo!!! :)(ripristino blocco spazzole!!!)

Messaggio modificato da yuma il 21 June 2013 - 06:38 PM

#3 Utente offline   iomete 

Inviato 22 June 2013 - 10:25 AM

Ciao Yuma. Ho fatto quanto hai detto, ma le spazzole girano tranquillamente. Allora ho provato per puro scrupolo a vedere gli ingranaggi...bene c'è un perno (credo sia in alluminio) che non è fissato ma "scende" di sotto...forse dipende da quello

• Gruppo: Guests

Inviato 22 June 2013 - 05:44 PM

Visualizza messaggioiomete, su 22 June 2013 - 10:25 AM, dicono:

..bene c'è un perno (credo sia in alluminio) che non è fissato ma "scende" di sotto...forse dipende da quello

perno... forse intendi un pendolo su filo metallico che scende e sale? se dici quello credo sia per contrappeso per salire scendere delle spazzole..
deve scorrere nella sua guida...

#5 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 22 June 2013 - 10:07 PM

Visualizza messaggioiomete, su 22 June 2013 - 10:25 AM, dicono:

Ciao Yuma. Ho fatto quanto hai detto, ma le spazzole girano tranquillamente.

fa'andare il roomba dopo aver tolto le spazzzole,se il rumore non si ripresenta vuol dire che il gruppo spazzole funziona
e sono le spazzole che affaticano il motore...le hai pulite per bene,anche i cuscinetti gialli?

Se il rumore persiste anche senza le spazzole devi provvedere a pulire l'interno
smontando fino al motorino,8come da video)dopo di chè è problema dell'assistenza

#6 Utente offline   iomete 

Inviato 24 June 2013 - 07:53 AM

Fatto tutto ragazzi...i perno che intendo è proprio un pernino di una delle ruote degli ingranaggi che non risulta fissata alla plastica e pertanto scende

Inviato 01 October 2013 - 11:05 AM

Ciao a tutti, succede una cosa stranissima al mio Roomba Pet: essendosi molto consumata la spazzola in gomma, ho acquistato la coppia di nuove spazzole, e ho colto l'occasione per fare una bella pulizia prima di rimetterlo in funzione. Tutto a posto, lo accendo e fa quel clack clack! Rimetto le vecchie spazzole e non lo fa. Faccio la prova incrociata, cambiandone solo una delle una delle due. Conclusione: la causa del rumore è proprio la spazzola in gomma nuova. Il motore è pulito, tutto è pulito e le spazzole sono nuove, che cosa può esserci che non va?

Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie,

chicca

#8 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 01 October 2013 - 07:38 PM

Visualizza messaggioiomete, su 24 June 2013 - 07:53 AM, dicono:

Fatto tutto ragazzi...i perno che intendo è proprio un pernino di una delle ruote degli ingranaggi che non risulta fissata alla plastica e pertanto scende

si trova,in vendita,il set ingranaggi...ti conviene sostituirli

#9 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 01 October 2013 - 07:44 PM

Visualizza messaggioChicca, su 01 October 2013 - 11:05 AM, dicono:

la causa del rumore è proprio la spazzola in gomma nuova. Il motore è pulito, tutto è pulito e le spazzole sono nuove, che cosa può esserci che non va?

ciao,
dovresti verificare se questa spazzola gira

Fai la classica prova di osservare il roomba da dietro,

dopo aver tolto il cassettino della polvere,per verificare se entrambe le ruote girano liberamente

Sei sicura di averla inserita bene nel suo alloggio?

Inviato 01 October 2013 - 09:54 PM

Visualizza messaggioyuma, su 01 October 2013 - 07:44 PM, dicono:

ciao,
dovresti verificare se questa spazzola gira

Fai la classica prova di osservare il roomba da dietro,

dopo aver tolto il cassettino della polvere,per verificare se entrambe le ruote girano liberamente

Sei sicura di averla inserita bene nel suo alloggio?

Grazie, ero sicura di averla inserita correttamente. Messa e tolta, messa e tolta. Sostituita con la vecchia. Non cambiava niente. Con la vecchia andava tutto liscio, con la nuova faceva Clack Clack. Ho notato però che il perno quadrato forzava un po', dato che presentava una piccola sporgenza, come se la plastica non fosse stata tagliata bene. Ho preso la lima da ferro e piano piano ho allisciato questa asperità, ma niente, allora ho limato anche gli altri lati, riprovando la spazzola ogni volta, e ora va che è una meraviglia!

Evviva!

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1