Robot 581 - Molto Rumoroso
Inviato 21 June 2013 - 02:09 PM
Da qualche giorno il mio Robot 581 ha cominciato a fare un rumore molto fastidioso. E' come se gli ingranaggi andassero per i fatti loro.
Dite che è meglio mandarlo in assistenza?
Inviato 21 June 2013 - 06:37 PM
iomete, su 21 June 2013 - 02:09 PM, dicono:
Da qualche giorno il mio Robot 581 ha cominciato a fare un rumore molto fastidioso.
Ciao,
se il rumore è del tipo"clack-clack-clack"potrebbe essere il blocco spazzole,
puoi controllare mettendo in movimento il roomba senza cassettino e guardando da dietro se le ruote girano liberamente con continuità
Se non girano è necessario effettuare una pulizia approfondita all'interno del roomba
Tutti i passaggi sono spiegati chiaramente e molto semplicemente(lo possono fare tutti)in un video del maestro-roomba su youtube
che puoi cercare da google"blocco spazzole,come risolverlo"
é questo!!!

Messaggio modificato da yuma il 21 June 2013 - 06:38 PM
Inviato 22 June 2013 - 10:25 AM
Inviato 22 June 2013 - 05:44 PM
iomete, su 22 June 2013 - 10:25 AM, dicono:
perno... forse intendi un pendolo su filo metallico che scende e sale? se dici quello credo sia per contrappeso per salire scendere delle spazzole..
deve scorrere nella sua guida...
Inviato 22 June 2013 - 10:07 PM
iomete, su 22 June 2013 - 10:25 AM, dicono:
fa'andare il roomba dopo aver tolto le spazzzole,se il rumore non si ripresenta vuol dire che il gruppo spazzole funziona
e sono le spazzole che affaticano il motore...le hai pulite per bene,anche i cuscinetti gialli?
Se il rumore persiste anche senza le spazzole devi provvedere a pulire l'interno
smontando fino al motorino,8come da video)dopo di chè è problema dell'assistenza
Inviato 24 June 2013 - 07:53 AM
Inviato 01 October 2013 - 11:05 AM
Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie,
chicca
Inviato 01 October 2013 - 07:44 PM
Chicca, su 01 October 2013 - 11:05 AM, dicono:
ciao,
dovresti verificare se questa spazzola gira
Fai la classica prova di osservare il roomba da dietro,
dopo aver tolto il cassettino della polvere,per verificare se entrambe le ruote girano liberamente
Sei sicura di averla inserita bene nel suo alloggio?
Inviato 01 October 2013 - 09:54 PM
yuma, su 01 October 2013 - 07:44 PM, dicono:
dovresti verificare se questa spazzola gira
Fai la classica prova di osservare il roomba da dietro,
dopo aver tolto il cassettino della polvere,per verificare se entrambe le ruote girano liberamente
Sei sicura di averla inserita bene nel suo alloggio?
Grazie, ero sicura di averla inserita correttamente. Messa e tolta, messa e tolta. Sostituita con la vecchia. Non cambiava niente. Con la vecchia andava tutto liscio, con la nuova faceva Clack Clack. Ho notato però che il perno quadrato forzava un po', dato che presentava una piccola sporgenza, come se la plastica non fosse stata tagliata bene. Ho preso la lima da ferro e piano piano ho allisciato questa asperità, ma niente, allora ho limato anche gli altri lati, riprovando la spazzola ogni volta, e ora va che è una meraviglia!
Evviva!