Salve, ho da poco acquistato l'irobot di cui in oggetto e sono molto soddisfatto, tuttavia "non mi parla".
Ho correttamente impostato la lingua italiana, unica occasione in cui l'ho sentito parlare, ma da allora ad eccezione di suoni vari non ha mai proferito parola.
Vorrei chiedervi se è normale, con che frequenza dovrebbe parlare e soprattutto che tipo di messaggi vocali è solito emettere: quando dovrebbe "parlarmi"?
Grazie!
Pagina 1 di 1
[Roomba 620] Vi Parla? Cosa Dice? Roomba non mi parla
Inviato 08 September 2013 - 07:13 PM
In realtà Roomba parla pochissime volte anche perchè potrebbe dare fastidio (c'è un robot che dice "adesso pulisco io, non ti preoccupare" oppure "ora la tua casa è pulita, torno a caricarmi!" e a me sembra piuttosto snervante
) e poi, essendo un robot autonomo, quando lo usi in genere non sei in casa e avrebbe poco senso che potesse parlare...
Comunque parla solo quando ce n'è bisogno; esempi
1 Lo fai partire in modo sbagliato (metti che non è bene a terra) e dice "posizionare Roomba in una nuova posizione, poi premere Clean" (solo alcune volte)
2 Ci sono dei malfunzionamenti e dice "pulire la ruota davanti" o "dare dei colpetti al paraurti per assicurarsi che non sia bloccato" ecc.
3 La maggior parte delle volte "parla" con dei beep; a seconda di quanti sono bisogna agire in modo diverso!
La voce di Roomba è femminile, tipo quella di Google Traduttore

Comunque parla solo quando ce n'è bisogno; esempi
1 Lo fai partire in modo sbagliato (metti che non è bene a terra) e dice "posizionare Roomba in una nuova posizione, poi premere Clean" (solo alcune volte)
2 Ci sono dei malfunzionamenti e dice "pulire la ruota davanti" o "dare dei colpetti al paraurti per assicurarsi che non sia bloccato" ecc.
3 La maggior parte delle volte "parla" con dei beep; a seconda di quanti sono bisogna agire in modo diverso!
La voce di Roomba è femminile, tipo quella di Google Traduttore
Inviato 08 September 2013 - 07:47 PM
Condivido l'osservazione "meglio taciturno che snervante" :-D , volevo solo essere certo che non fosse difettoso.
Grazie mille!
Grazie mille!
Inviato 22 September 2013 - 01:10 PM
Fallo partire....
poi sollevalo, se non sbaglio dovrebbe dirti qualcosa (no, non un "lasciami stare 'stardo" ma del tipo "riposizionare roomba su una base piana")
Anke io ho il 620, parla poco, effettivamente andando ad impostare la lingua dopo un pò ti chiedi che cacchio l'hai impostata a fare;
a volte parla....potrebbe farne anke a meno, ma a volte lo fà ;-)
Meglio i bip :-)
poi sollevalo, se non sbaglio dovrebbe dirti qualcosa (no, non un "lasciami stare 'stardo" ma del tipo "riposizionare roomba su una base piana")
Anke io ho il 620, parla poco, effettivamente andando ad impostare la lingua dopo un pò ti chiedi che cacchio l'hai impostata a fare;
a volte parla....potrebbe farne anke a meno, ma a volte lo fà ;-)
Meglio i bip :-)
Pagina 1 di 1