Community iRobot: Scooba 390 Con Aceto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 390 Con Aceto Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Giuseppe37 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 04-September 13

Inviato 04 September 2013 - 09:33 AM

Buongiorno a tutti, ho acquistato ieri lo scooba 390. Avevo letto da alcuni manuali on-line che era possibile utilizzare l'aceto al posto del detergente Scooba; purtroppo nel manuale cartaceo che ho ricevuto non viene più menzionata la possibilità di utilizzare l'aceto.Volevo sapere, a cosa è dovuta questa omissione? E' stato riscontrato nel tempo che non è consigliabile utilizzare aceto? Oppure, solo questione di marketing per spingere all'utilizzo del detergente ufficiale? Gradirei delucidazioni.
Grazie anticipatamente a tutti.

#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 04 September 2013 - 09:42 AM

Visualizza messaggioGiuseppe37, su 04 September 2013 - 09:33 AM, dicono:

Buongiorno a tutti, ho acquistato ieri lo scooba 390. Avevo letto da alcuni manuali on-line che era possibile utilizzare l'aceto al posto del detergente Scooba; purtroppo nel manuale cartaceo che ho ricevuto non viene più menzionata la possibilità di utilizzare l'aceto.Volevo sapere, a cosa è dovuta questa omissione? E' stato riscontrato nel tempo che non è consigliabile utilizzare aceto? Oppure, solo questione di marketing per spingere all'utilizzo del detergente ufficiale? Gradirei delucidazioni.
Grazie anticipatamente a tutti.

sapevo anche io che con nuovo scooba l'aceto non era menzionato come detergente alternativo, ma anche se col mio 385, ci fosse stata la medesima omissione, non è che mi sarebbe interessato gran che visto che comunque il detergente scooba,non ha un prezzo esorbitante calcolando che serve solo un tappo di prodotto per lavaggio.

#3 Utente offline   Giuseppe37 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 04-September 13

Inviato 04 September 2013 - 09:48 AM

Grazie cap della risposta.Ok, il detergente scooba non costa molto.Ma quello che voglio sapere è se è ancora possibile e consigliabile usare anche l'aceto.

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 05 September 2013 - 08:00 AM

Visualizza messaggioGiuseppe37, su 04 September 2013 - 09:48 AM, dicono:

Ma quello che voglio sapere è se è ancora possibile e consigliabile usare anche l'aceto.

Ciao,

sul manuale on line è scritto che l'aceto si può usare,pag.4

http://images.nital....0-Serie-300.pdf

...è il manuale del 390

http://www.irobot.it...oduct=990820014

Messaggio modificato da yuma il 05 September 2013 - 07:58 AM


#5 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 15 September 2013 - 05:04 PM

il mio scooba 390 comprato da pochi mesi va bene, ma sarebbe al top se non si soffermasse di tanto in tanto e per parecchi minuti davanti alla parete o in un angolo della stanza, perchè credo che le ruote slittino a causa del sapone. Usando l'aceto bianco si eviterebbe o quanto meno si potrebbe ridurre il predetto inconveniente?

P.S. l'aceto bianco in quale tipo di negozio lo si può comprare (supermercato, ferramenta, igienici,....)e l'aceto di mela e simili va bene ugualmente? :)

#6 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 16 September 2013 - 08:51 AM

Visualizza messaggiogensincar, su 15 September 2013 - 05:04 PM, dicono:

il mio scooba 390 comprato da pochi mesi va bene, ma sarebbe al top se non si soffermasse di tanto in tanto e per parecchi minuti davanti alla parete o in un angolo della stanza, perchè credo che le ruote slittino a causa del sapone. Usando l'aceto bianco si eviterebbe o quanto meno si potrebbe ridurre il predetto inconveniente?

P.S. l'aceto bianco in quale tipo di negozio lo si può comprare (supermercato, ferramenta, igienici,....)e l'aceto di mela e simili va bene ugualmente? :)

lo fa anche il mio, non penso sia un porblema di ruote.Però lo fa per massimo un minuto, non di più

#7 Utente offline   luc@imola1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 98
  • Iscritto il: 05-December 10

Inviato 16 September 2013 - 06:57 PM

Si, dipende cosa intendi per parecchi minuti, saltuariamente impiega qualche secondo in piu' (30-45) quando insiste in determinati punti, ma non credo sia un difetto, forse se stai li' a guardarlo sembrano parecchi minuti :) alla fine la pulizia e' fatta come si deve. Quello e' cio' che conta, nei tempi previsti.

#8 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 02 October 2013 - 08:30 PM

ciao lucaimola, per parecchi minuti intendo cinque minuti cronometrati e a volte anche più in stanze con più ostacoli. non sò cosa possa essere saranno le "gomme", sarà colpa del sapone,....debbo mandarlo in assistenza per un tagliando?

#9 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 03 October 2013 - 07:54 AM

Visualizza messaggiogensincar, su 02 October 2013 - 08:30 PM, dicono:

ciao lucaimola, per parecchi minuti intendo cinque minuti cronometrati e a volte anche più in stanze con più ostacoli. non sò cosa possa essere saranno le "gomme", sarà colpa del sapone,....debbo mandarlo in assistenza per un tagliando?

mi sembra un problema di aderenza delle ruote, non penso proprio sia il sapone, ma lo capisci subito:fagli fare un ciclo con acqua e basta e lo vedi subito.
Se poi è una cosa che all'inizio non ti faceva, direi che probabilmente c'è qualche problema alle ruote, prova a sentire l'assistenza

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi