Community iRobot: Problema 620 Si Incastra Sotto Il Divano - Idee - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema 620 Si Incastra Sotto Il Divano - Idee

#1 Utente offline   Palmir 

• Gruppo: Users

Inviato 02 September 2013 - 02:39 PM

Ciao a tutti,
possiedo da qualche mese il mio fantastico 620 sono davvero molto molto soddisfatta, ma,
pongo a voi il mio piccolo "problemino" logistico.

Quando rientro la sera dopo aver lasciato Roomba libero di gironzolare per casa, lo trovo haimè spesso incastrato e spento sotto al divano, purtroppo il divano è alto qualche millimetro in più della sua altezza e immagino che lui, non vedendo ostacoli fisici davanti a sè cerchi di continuare per la sua strada ad una buona velocità, ma il divano più all'interno si abbassa (dove c'è la struttura) e quindi fa sì che il mio piccolo aiutante rimanga irrimediabilmente incastrato senza alcun scampo e senza riuscire a terminare il suo giro di pulizia.

Ho tentato di mettere un porta giornali dove mi è capitato di trovarlo incastrato, ma il divano è al centro della sala quindi libero su tutti i lati.. sarebbe improponibile circondarlo di oggetti.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha ideato qualche piccolo trucchetto per far si che possa evitare di infilarcisi sotto?

#2 Utente offline   scannachiappolo 

Inviato 02 September 2013 - 03:13 PM

Vendono delle estensioni per evitare che si incastri, ma io non le ho mai provate, perciò non so dirti se funzionano o no.

Tipo queste: http://www.batteria-...o-ricambio.html

#3 Utente offline   TrediciNera 

Inviato 03 September 2013 - 07:53 AM

Avevo quasi lo stesso problema con il mio Braava 380.Il suo " paraurti " si infilava sotto al divano rimanendo incastrato ( più spesso con il panno umido )
Ho alzato il divano. Ora il roomba,il braava e lo scooba ci passano sotto pulendo anche meglio

#4 Utente offline   cap19731 

Inviato 03 September 2013 - 07:59 AM

purtroppo roomba e scooba hanno questo porblema.Se fossero più bassi sarebbero perfetti.Io rialzo i divani quando devo farli passare.

#5 Utente offline   Prometeus841 

Inviato 03 September 2013 - 11:10 AM

Io anche avevo lo stesso problema ma ho risolto abbastanza velocemente. Ho svitato tutti i piedini del divano e ci ho avvitato un dado più una rondella in modo da fare spessore. Ovviamente dipende da che divano hai e da come è fatto...

#6 Utente offline   Palmir 

Inviato 03 September 2013 - 01:47 PM

Visualizza messaggioPrometeus84, su 03 September 2013 - 11:10 AM, dicono:

Io anche avevo lo stesso problema ma ho risolto abbastanza velocemente. Ho svitato tutti i piedini del divano e ci ho avvitato un dado più una rondella in modo da fare spessore. Ovviamente dipende da che divano hai e da come è fatto...

sarebbe la soluzione migliore,
ma purtroppo devo trovare qualcosa affinchè non passi sotto al divano, è un modello con la chaise longue, e i piedini che appoggiano sono particolari... peccato :(

#7 Utente offline   Prometeus841 

Inviato 03 September 2013 - 04:27 PM

Per me se trovassi il modo di farlo passare sotto il divano sarebbe la cosa migliore. Cosa intendi che ha i piedini particolari?

#8 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 03 September 2013 - 05:57 PM

Ci dovrebbe essere una vecchia discussione sull'argomento

Ricordo che veniva consigliato di aumentare l'altezza del roomba attaccando sulla torretta un gommino
(tipo quelli che servono a non far sbattere le porte)

oppure c'era chi aveva risolto allungando le viti del parabordo(penso che sia l'idea vincente!)

#9 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 04 September 2013 - 08:19 AM

Visualizza messaggioyuma, su 03 September 2013 - 05:57 PM, dicono:

Ci dovrebbe essere una vecchia discussione sull'argomento

Ricordo che veniva consigliato di aumentare l'altezza del roomba attaccando sulla torretta un gommino
(tipo quelli che servono a non far sbattere le porte)

oppure c'era chi aveva risolto allungando le viti del parabordo(penso che sia l'idea vincente!)

Cicz aveva allungato le viti ma era per non farlo incastrare in una guida sul pavimento.... Le viti allungate infatti sporgono sotto e non sopra.
Per il resto io consiglio semplicemente il paraspifferi sopra il bordo aumenta di quel che basta l'altezza.
Attento però a non arrivare a coprire il raggio della torretta se no poi ha problemi con la base.
Al max ovviare lasciando libero nei pressi della torre o vedere se lo spessore può essere messo al divano (che sua esteticamente valido ovvio)

#10 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 04 September 2013 - 08:33 AM

Visualizza messaggioCai, su 04 September 2013 - 08:19 AM, dicono:

Cicz aveva allungato le viti ma era per non farlo incastrare in una guida sul pavimento.... Le viti allungate infatti sporgono sotto e non sopra.

vero,era Ciczimz che aveva avuto questa idea...delle soluzioni avevo un ricordo vago

Mi sembra buona quella di aumentare lo spessore del divano sotto il bordo,dove non dovrebbe essere visibile

#11 Utente offline   Palmir 

Inviato 04 September 2013 - 08:47 AM

grazie delle risposte,
a questo punto penso che sia la soluzione meno problematica, proverò ad attaccare sopra un gommino tipo para spifferi come dici,

consigli di attaccarlo sopra al piccolo sensore sporgente o potrebbe andare bene anche in qualsiasi altro punto della circonferenza

#12 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 04 September 2013 - 10:05 AM

Visualizza messaggioPalmir, su 04 September 2013 - 08:47 AM, dicono:

grazie delle risposte,
a questo punto penso che sia la soluzione meno problematica, proverò ad attaccare sopra un gommino tipo para spifferi come dici,

consigli di attaccarlo sopra al piccolo sensore sporgente o potrebbe andare bene anche in qualsiasi altro punto della circonferenza

Dipende da dove si incastra.
Se è la torretta mettilo su quella se si incastra altrove mettilo altrove! (riposo che rimane incastrato girandosi)

#13 Utente offline   dc3936@hotmail.com 

Inviato 02 November 2013 - 11:38 PM

Ciao il mio R. si incastrava sotto la Cassa della nonna, ho tagliato 4 pezzi di legno e ho alzato la cassa.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1