Problema 620 Si Incastra Sotto Il Divano - Idee
Inviato 02 September 2013 - 02:39 PM
possiedo da qualche mese il mio fantastico 620 sono davvero molto molto soddisfatta, ma,
pongo a voi il mio piccolo "problemino" logistico.
Quando rientro la sera dopo aver lasciato Roomba libero di gironzolare per casa, lo trovo haimè spesso incastrato e spento sotto al divano, purtroppo il divano è alto qualche millimetro in più della sua altezza e immagino che lui, non vedendo ostacoli fisici davanti a sè cerchi di continuare per la sua strada ad una buona velocità, ma il divano più all'interno si abbassa (dove c'è la struttura) e quindi fa sì che il mio piccolo aiutante rimanga irrimediabilmente incastrato senza alcun scampo e senza riuscire a terminare il suo giro di pulizia.
Ho tentato di mettere un porta giornali dove mi è capitato di trovarlo incastrato, ma il divano è al centro della sala quindi libero su tutti i lati.. sarebbe improponibile circondarlo di oggetti.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha ideato qualche piccolo trucchetto per far si che possa evitare di infilarcisi sotto?
Inviato 02 September 2013 - 03:13 PM
Tipo queste: http://www.batteria-...o-ricambio.html
Inviato 03 September 2013 - 07:53 AM
Ho alzato il divano. Ora il roomba,il braava e lo scooba ci passano sotto pulendo anche meglio
Inviato 03 September 2013 - 07:59 AM
Inviato 03 September 2013 - 11:10 AM
Inviato 03 September 2013 - 01:47 PM
Prometeus84, su 03 September 2013 - 11:10 AM, dicono:
sarebbe la soluzione migliore,
ma purtroppo devo trovare qualcosa affinchè non passi sotto al divano, è un modello con la chaise longue, e i piedini che appoggiano sono particolari... peccato :(
Inviato 03 September 2013 - 04:27 PM
Inviato 03 September 2013 - 05:57 PM
Ricordo che veniva consigliato di aumentare l'altezza del roomba attaccando sulla torretta un gommino
(tipo quelli che servono a non far sbattere le porte)
oppure c'era chi aveva risolto allungando le viti del parabordo(penso che sia l'idea vincente!)
Inviato 04 September 2013 - 08:19 AM
yuma, su 03 September 2013 - 05:57 PM, dicono:
Ricordo che veniva consigliato di aumentare l'altezza del roomba attaccando sulla torretta un gommino
(tipo quelli che servono a non far sbattere le porte)
oppure c'era chi aveva risolto allungando le viti del parabordo(penso che sia l'idea vincente!)
Cicz aveva allungato le viti ma era per non farlo incastrare in una guida sul pavimento.... Le viti allungate infatti sporgono sotto e non sopra.
Per il resto io consiglio semplicemente il paraspifferi sopra il bordo aumenta di quel che basta l'altezza.
Attento però a non arrivare a coprire il raggio della torretta se no poi ha problemi con la base.
Al max ovviare lasciando libero nei pressi della torre o vedere se lo spessore può essere messo al divano (che sua esteticamente valido ovvio)
Inviato 04 September 2013 - 08:33 AM
Cai, su 04 September 2013 - 08:19 AM, dicono:
vero,era Ciczimz che aveva avuto questa idea...delle soluzioni avevo un ricordo vago
Mi sembra buona quella di aumentare lo spessore del divano sotto il bordo,dove non dovrebbe essere visibile
Inviato 04 September 2013 - 08:47 AM
a questo punto penso che sia la soluzione meno problematica, proverò ad attaccare sopra un gommino tipo para spifferi come dici,
consigli di attaccarlo sopra al piccolo sensore sporgente o potrebbe andare bene anche in qualsiasi altro punto della circonferenza
Inviato 04 September 2013 - 10:05 AM
Palmir, su 04 September 2013 - 08:47 AM, dicono:
a questo punto penso che sia la soluzione meno problematica, proverò ad attaccare sopra un gommino tipo para spifferi come dici,
consigli di attaccarlo sopra al piccolo sensore sporgente o potrebbe andare bene anche in qualsiasi altro punto della circonferenza
Dipende da dove si incastra.
Se è la torretta mettilo su quella se si incastra altrove mettilo altrove! (riposo che rimane incastrato girandosi)
Inviato 02 November 2013 - 11:38 PM