Salve, ho un Roomba 560 acquistato circa 4 anni fa.
Dopo circa un paio d'anni abbiamo sostituito la batteria, e adesso, dopo altri 2 anni, sembra esserci di nuovo lo stesso problema: la durata massima del ciclo di pulizia è di una mezzora, poi si accende la luce rossa e non ne vuole sapere.
è normale? la durata media di una batteria è di circa 2 anni?
Oppure potrebbero esserci altri problemi?
Grazie
Andrea
Pagina 1 di 1
Problema Durata Batteria Batteria e Romba 560
Inviato 26 August 2013 - 01:06 PM
La durata media di una batteria Ni-Mh di Roomba è di circa 2 anni, momento in cui diventa evidente l'esaurimento della batteria che di solito dura solo 1 ora o meno. Alcune raggiungono anche i 3 anni. Dipende anche se hai seguito i consigli per mantenere più efficiente la batteria e da quante volte l'hai ricaricata.

Inviato 26 August 2013 - 04:15 PM
Appena sostituita dopo 2 anni e 6 mesi di credo normale uso, circa 2-3 stanze al giorno, un giorno si e uno no.. ora che ho montato la nuova mi sembra visivamente anche che vada piu' veloce!
) dribbla le sedie che e' un piacere!

Inviato 30 August 2013 - 12:19 PM
Di solito alla fine di un ciclo di pulizia lo attacchiamo alla corrente tramite il cavo (non usiamo più la base).
È stato usato anche ogni giorno per pulire o una stanza molto grande o 2-3 stanze più piccole.
Quali sono i consigli per aumentare l'efficienza della batteria?
Grazie
È stato usato anche ogni giorno per pulire o una stanza molto grande o 2-3 stanze più piccole.
Quali sono i consigli per aumentare l'efficienza della batteria?
Grazie
Inviato 31 August 2013 - 07:14 PM
Il mio non e' mai rimasto senza base, neanche per le ferie. E non e' mai rimasto a meta' del lavoro a parte le ultime 2-3 volte che diventava rosso ma perché la batteria se ne stava andando, non so se l'ho usato bene ho cercato di seguire le regole base: sempre sotto carica, appena finito. Come durata batteria 2 anni e mezzo per me sono soddisfacenti.
Inviato 31 August 2013 - 08:04 PM
I consigli
...
1 Quando Roomba ha terminato la pulizia deve sempre rimanere in carica alla base di ricarica (o anche al cavo).
2 Se Roomba non deve essere utilizzato per più di 2 settimane caricare completamente la batteria, rimuoverla dal robot e lasciarla in un luogo non umido e senza troppa luce.
3 Prima di usare Roomba è meglio che la batteria sia completamente carica.
4 1 volta al mese (circa) fare andare Roomba senza base fino a che la batteria non si scarica del tutto; lo puoi capire dal tasto CLEAN che diventa rosso e dalla musichetta funebre che "suona".

1 Quando Roomba ha terminato la pulizia deve sempre rimanere in carica alla base di ricarica (o anche al cavo).
2 Se Roomba non deve essere utilizzato per più di 2 settimane caricare completamente la batteria, rimuoverla dal robot e lasciarla in un luogo non umido e senza troppa luce.
3 Prima di usare Roomba è meglio che la batteria sia completamente carica.
4 1 volta al mese (circa) fare andare Roomba senza base fino a che la batteria non si scarica del tutto; lo puoi capire dal tasto CLEAN che diventa rosso e dalla musichetta funebre che "suona".
Pagina 1 di 1