Cos'è quel pallino?l'ho bagnato cn 1 panno umido xkè cn 1 asciutto nn veniva pulito..puó essere causa blocco spazzole?xkè nonostante il ripristino come da video non funzionano...cosa devo fare????
Mi aiutate x favore?
Pagina 1 di 1
Ho Bagnato Il Pallino Sotto Alle Spazzole
Inviato 14 August 2013 - 08:29 AM
Noooo! Quello è il sensore piezoelettrico che roomba usa per riconoscere lo sporco.
Pulendolo forse ne hai compromesso il funzionamento!
Devi pulire bene tutto: motore, spazzole e ingranaggi. Quel sensore non puo' influire sul blocco spazzole!
Pulendolo forse ne hai compromesso il funzionamento!

Devi pulire bene tutto: motore, spazzole e ingranaggi. Quel sensore non puo' influire sul blocco spazzole!
Inviato 14 August 2013 - 01:32 PM
Bene...😱è ora??se si è rotto???
Ho già pulito tutto 3 volte..ora riapro...
Come faccio cn qsto sensore x ripristinarlo??la spugna era solo umida..posso averlo danneggiato????
Ho già pulito tutto 3 volte..ora riapro...
Come faccio cn qsto sensore x ripristinarlo??la spugna era solo umida..posso averlo danneggiato????
Inviato 14 August 2013 - 07:42 PM
Mi dispiace ma quasi probabilmente l'hai rotto
...
Sai, io ho rotto il sensore acustico (il pallino) proprio bagnandolo con una spugna dato che era completamente sporco (non sapevo cosa fosse
) con anche un po' di detersivo!
Comunque ho roomba da 2 anni e non mi ha mai dato problemi anche se il sensore era fuso...
Comunque puoi verificare se funziona ancora facendo andare roomba su una zona con dello zucchero o del sale: se Roomba esegue un movimento circolare e una spia verde si accende vicino a CLEAN sulla scritta Dirt Detect il robot è a posto
Per un test affidabile spargi bene il sale e riprova più volte!
Roomba passa più volte sulla stessa zona quindi anche senza quel sensore andrà alla grande!
GUARDA IL VIDEO http://www.youtube.c...e&v=_ELtYektwk0
immagine

Sai, io ho rotto il sensore acustico (il pallino) proprio bagnandolo con una spugna dato che era completamente sporco (non sapevo cosa fosse

Comunque ho roomba da 2 anni e non mi ha mai dato problemi anche se il sensore era fuso...
Comunque puoi verificare se funziona ancora facendo andare roomba su una zona con dello zucchero o del sale: se Roomba esegue un movimento circolare e una spia verde si accende vicino a CLEAN sulla scritta Dirt Detect il robot è a posto

Per un test affidabile spargi bene il sale e riprova più volte!
Roomba passa più volte sulla stessa zona quindi anche senza quel sensore andrà alla grande!
GUARDA IL VIDEO http://www.youtube.c...e&v=_ELtYektwk0
immagine
Allega File(s)
-
Dirt detect.jpg (19.33K)
Numero di downloads: 561
Pagina 1 di 1