Community iRobot: Tempi Di Pulizia - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Tempi Di Pulizia

#1 Utente offline   Danilotta1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 10-August 13

Inviato 10 August 2013 - 11:59 AM

ho comprato da poco il roomba521 e non mi è ancora chiaro se si ferma da solo e ritorna alla base quando ha finito di pulire la stanza oppure solo quando è scarica la batteria,a volte ho l'impressione che continui a girare anche dopo molto tempo.. chi mi sa rispondere? Grazie

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 10 August 2013 - 12:12 PM

Il roomba ritorna alla base quando ritiene di aver finito il lavoro

A volte capita,soprattutto nele case grandi e a particolari condizioni,che il roomba si fermi dove si trova alla fine del lavoro

o che giri invano alla ricerca della base e che si fermi a batteria scarica,non trovandola

Messaggio modificato da yuma il 10 August 2013 - 12:13 PM


#3 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 12 August 2013 - 05:52 PM

ciao a tutti, confermo quanto detto da te yuma e ti vorrei chiedere, ma quando gira per tanto tempo prima di trovare la base è un suo difetto? un'altra cosa yuma, quando è nello stato "DOKS" il motore mi pare giri di meno e quindi credo consumi di meno la batteria, confermi? :rolleyes:

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 12 August 2013 - 07:23 PM

No, non è un difetto. Roomba utilizza iAdapt che non mappa la casa ma fa una stima del tempo da impiegare per una pulizia completa.
Quindi se roomba non è nella portata della base va "alla cieca" fino a che non vede gli infrarossi della base (per questo è importante posizionare la base in un luogo che il robot possa vedere con facilitá ).
Il pulsante DOCK non influisce sui giri motore di Roomba ma gli ordina di raggiungere la base. ;)
Confermi Yuma? :)

#5 Utente offline   Danilotta1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 10-August 13

Inviato 13 August 2013 - 06:32 AM

grazie per le vostre risposte alle quali aggiungo un'altra domanda:
- mi è successo di vedere il roomba fermarsi in pendenza sull'orlo di uno scalino anzichè rallentare e girarsi come faceva di solito; ho dovuto spostarlo per riprendere il lavoro e dopo aver ripetuto questo "difetto" alcune volte,ha ripreso i suoi giri evitando normalmente le scale... quale potrebbe essere stata la causa? grazie.

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 13 August 2013 - 08:27 AM

Forse aveva i sensori di vuoto ostruiti da qualcosa che poi si è spostata permettendo a roomba da andare normalmente.
Ricorda di pulire regolarmente i 4 sensori sotto il paraurti. :)

Ti ho risposto alla 1 domanda nell'altra discussione

#7 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 August 2013 - 09:07 AM

Visualizza messaggiogensincar, su 12 August 2013 - 05:52 PM, dicono:

ciao a tutti, confermo quanto detto da te yuma e ti vorrei chiedere, ma quando gira per tanto tempo prima di trovare la base è un suo difetto? confermi? :rolleyes:

Come ti ha spiegato Computerman,è un "problema" di comunicazione tra il roomba e la base che avviene tramite i raggi infrarossi

Pensa che io(avendo la casa grande)faccio lavorare il roomba fino allo sfinimento togliendogli la base in modo da farlo girare per gli ambienti fin quando non si scarica la batteria

Visualizza messaggioDanilotta, su 13 August 2013 - 06:32 AM, dicono:


- mi è successo di vedere il roomba fermarsi in pendenza sull'orlo di uno scalino anzichè rallentare e girarsi come faceva di solito; ho dovuto spostarlo per riprendere il lavoro e dopo aver ripetuto questo "difetto" alcune volte,ha ripreso i suoi giri evitando normalmente le scale... quale potrebbe essere stata la causa? grazie.


le tue scale sono chiare e lucide?

A volte accade che in questa situazione,se il roomba arriva sullo scalino in velocità e perpendicolarmente,percepisca il vuoto
in ritardo e il ruotino anteriore rimane in bilico sul bordo della scala

#8 Utente offline   Danilotta1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 10-August 13

Inviato 13 August 2013 - 11:08 AM

yuma

Inviato Oggi, 09:07



Visualizza messaggioDanilotta, su 13 agosto 2013 - 06:32 , dicono:

- mi è successo di vedere il roomba fermarsi in pendenza sull'orlo di uno scalino anzichè rallentare e girarsi come faceva di solito; ho dovuto spostarlo per riprendere il lavoro e dopo aver ripetuto questo "difetto" alcune volte,ha ripreso i suoi giri evitando normalmente le scale... quale potrebbe essere stata la causa? grazie.


le tue scale sono chiare e lucide?

A volte accade che in questa situazione,se il roomba arriva sullo scalino in velocità e perpendicolarmente,percepisca il vuoto
in ritardo e il ruotino anteriore rimane in bilico sul bordo della scala

Yuma,Effettivamente il pavimento è in granito chiaro quindi può essere che la tua valutazione sia reale.

e come si fa a mettere in "cornice" la domanda alla quale si risponde??? so che non c'entra con il Roomba però.. :rolleyes: grazie!

#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 13 August 2013 - 01:21 PM

Visualizza messaggioDanilotta, su 13 August 2013 - 06:32 AM, dicono:

grazie per le vostre risposte alle quali aggiungo un'altra domanda:
- mi è successo di vedere il roomba fermarsi in pendenza sull'orlo di uno scalino anzichè rallentare e girarsi come faceva di solito; ho dovuto spostarlo per riprendere il lavoro e dopo aver ripetuto questo "difetto" alcune volte,ha ripreso i suoi giri evitando normalmente le scale... quale potrebbe essere stata la causa? grazie.

Purtroppo questo è un difetto che ha il roomba, a volte arriva troppo lungo sullo scalino per poter tornare indietro e rimane quindi in posizione scomoda.

#10 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 13 August 2013 - 01:29 PM

[quote name='Danilotta' timestamp='1376388480' post='26751']

e come si fa a mettere in "cornice" la domanda alla quale si risponde??? so che non c'entra con il Roomba però.. :rolleyes: grazie!
[ /quote]
Se premi il tasto quota per rispondere fa tutto da solo (ovvero inserisce i tag "[quote]" in cima e "[/ quote]" in fondo al mess a cui si risponde
(tag scritti senza spazi)

Messaggio modificato da Cai il 13 August 2013 - 01:30 PM


#11 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 13 August 2013 - 01:42 PM

Scusa ho modificato (con spazio) il quote sbagliato! :-)

#12 Utente offline   Danilotta1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 10-August 13

Inviato 13 August 2013 - 04:48 PM

Visualizza messaggioCai, su 13 August 2013 - 01:42 PM, dicono:

Scusa ho modificato (con spazio) il quote sbagliato! :-)

credo di aver capito..grazie

#13 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 August 2013 - 04:59 PM

Visualizza messaggioDanilotta, su 13 August 2013 - 06:32 AM, dicono:

- mi è successo di vedere il roomba fermarsi in pendenza sull'orlo di uno scalino anzichè rallentare e girarsi come faceva di solito; ho dovuto spostarlo per riprendere il lavoro e dopo aver ripetuto questo "difetto" alcune volte,ha ripreso i suoi giri evitando normalmente le scale...

...potrebbe interessarti la discussione affrontata su questo argomento

dove viene anche indicata qualche soluzione "artigianale"...olte a piazzare un VW davanti al gradino

http://www.irobot.it...rischio-caduta/

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi