Ciao a tutti, sono stato a casa di un caro amico, dove ho visto in funzione il roomba 620. Mi piacerebbe capire se può aiutarmi a minimizzare la fase di pulizia del terrazzo. Mi spiego meglio: ho una terrazza coperta di circa 100 mq, tutta su un piano, rivestita con mattonelle da esterni, antigelive, un pò ruvide al tatto. Il terrazzo è sempre in corrente, quindi polvere a manetta da xxx tutti i giorni o quasi. E allora mi sono chiesto...magari faccio fare parte del lavoro a un robottino...ma...quale modello riesce a pulirmi questa superficie? resiste se lasciato fuori (non alla pioggia, certo)? roomba ha problemi con pavimenti con superficie non liscia? Attendo speranzoso vs consigli...anche del tipo "continua con la scopa....."
Pagina 1 di 1
Pavimenti Esterni consigli acquisto irobot
Inviato 17 August 2013 - 10:34 PM
Se per ruvido intendi un pavimento tipo "cotto" direi che non ci sono problemi, lui aspira in ogni caso, forse volendo fare il contropelo ai passeri, gli angoli dove lavora la spazzola laterale non avranno la stessa efficienza del resto perché non aspira ma raccoglie lo sporco per portarlo in zona aspirazione, ma solo nei 4 angoli e per pochi centimetri. Piu' che altro sono i cento metri quadri che mi lasciano dubbioso ma se prendi un modello programmabile con un muro virtuale puoi dividere in 2 il lavoro ma mi sa che ti converrebbe prendere 2 basi, una volta parte da una e una volta dall'altra. Io ho fatto cosi' a casa mia essendo su 2 livelli. Lui ha sempre una base di ricarica a disposizione, io scelgo da dove deve partire.
Comunque inizialmente prova se fa tutti i 100 metri tutti in una botta, secondo me sei al limite. E considerando che siano molto sgomberi quei 100 metri che se si deve anche mettere a zigzagare per evitare e girare attorno a eventuali ostacoli e' sicuro di no.
Comunque inizialmente prova se fa tutti i 100 metri tutti in una botta, secondo me sei al limite. E considerando che siano molto sgomberi quei 100 metri che se si deve anche mettere a zigzagare per evitare e girare attorno a eventuali ostacoli e' sicuro di no.
Pagina 1 di 1