Community iRobot: Scooba 230: Acqua Fredda, Calda O... Tiepida? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 230: Acqua Fredda, Calda O... Tiepida? Vota discussione: -----

#1 Utente offline   zuntghen 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 16-May 12

  Inviato 03 August 2013 - 12:36 PM

É in arrivo lo scooba 230 acquistato su Amazon.fr ad un prezzo davvero conveniente.
Così, cercando di documentarmi per essere pronto ad utilizzarlo, ho riletto una discussione sui feedback degli utilizzatori del 230. Tra i possibili limiti del piccolino c'é la tendenza a lasciare, soprattutto su pavimenti non regolari, un po' d'acqua e di conseguenza aloni. Alcuni tra coloro i quali avevano riscontrato questo problema, hanno affermato che, lavorando sulla quantitá del detergente, ma soprattutto usando acqua calda, il problema veniva di fatto eliminato.
Però il manuale, come peraltro per altri Scooba,, sconsiglia l'uso dell'acqua calda.
Allora, che si fa? Acqua calda (quanto)? Acqua fredda? O forse si taglia la testa al toro usando acqua tiepida?
Che ne dite? Avete qualche opinione in merito?
Grazie!

Zuntghen

#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 04 August 2013 - 02:03 PM

Visualizza messaggioZuntghen, su 03 August 2013 - 12:36 PM, dicono:

É in arrivo lo scooba 230 acquistato su Amazon.fr ad un prezzo davvero conveniente.
Così, cercando di documentarmi per essere pronto ad utilizzarlo, ho riletto una discussione sui feedback degli utilizzatori del 230. Tra i possibili limiti del piccolino c'é la tendenza a lasciare, soprattutto su pavimenti non regolari, un po' d'acqua e di conseguenza aloni. Alcuni tra coloro i quali avevano riscontrato questo problema, hanno affermato che, lavorando sulla quantitá del detergente, ma soprattutto usando acqua calda, il problema veniva di fatto eliminato.
Però il manuale, come peraltro per altri Scooba,, sconsiglia l'uso dell'acqua calda.
Allora, che si fa? Acqua calda (quanto)? Acqua fredda? O forse si taglia la testa al toro usando acqua tiepida?
Che ne dite? Avete qualche opinione in merito?
Grazie!

Zuntghen

se pensi il tempo che ci mette a pulire, l'acqua fa in tempo a diventare fredda :lol:
io usavo il 230 quella tiepida, ma poi l'ho rimessa fredda perché non era quello il problema per gli aloni, ma quanto lo usavo;mandandolo tutti i giorni non avevo problemi di pulizia né aloni

#3 Utente offline   zuntghen 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 16-May 12

Inviato 04 August 2013 - 02:35 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 04 August 2013 - 02:03 PM, dicono:

se pensi il tempo che ci mette a pulire, l'acqua fa in tempo a diventare fredda :lol:

Hai ragione, non ci avevo pensato... :D

Citazione

io usavo il 230 quella tiepida, ma poi l'ho rimessa fredda perché non era quello il problema per gli aloni, ma quanto lo usavo;mandandolo tutti i giorni non avevo problemi di pulizia né aloni

In buona sostanza tu mi dici che sono altri i fattori decisivi al fine di non lasciare aloni: condizioni del pavimento, quantità di detersivo e, come diceva qualcun altro, il fatto di usare acqua demineralizzata.
Da parte mia quest'ultima non mi manca: la ottengo quotidianamente dall'asciugatrice!
Quindi vado fiducioso... anche perché i pavimenti di casa mia non sono di marmo nero liscio, ma chiari e leggermente bocciardati.

Piuttosto, mi sorge un dubbio: avendo preso il 230 da amazon.fr, il primo anno di garanzia dovrebbe comunque essere valido, con spedizione a mio carico, presso la rete di assistenza italiana. Giusto?

Grazie per la gentile risposta!
Zuntghen

#4 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 05 August 2013 - 08:34 AM

Visualizza messaggioZuntghen, su 04 August 2013 - 02:35 PM, dicono:

Hai ragione, non ci avevo pensato... :D

In buona sostanza tu mi dici che sono altri i fattori decisivi al fine di non lasciare aloni: condizioni del pavimento, quantità di detersivo e, come diceva qualcun altro, il fatto di usare acqua demineralizzata.
Da parte mia quest'ultima non mi manca: la ottengo quotidianamente dall'asciugatrice!
Quindi vado fiducioso... anche perché i pavimenti di casa mia non sono di marmo nero liscio, ma chiari e leggermente bocciardati.

Piuttosto, mi sorge un dubbio: avendo preso il 230 da amazon.fr, il primo anno di garanzia dovrebbe comunque essere valido, con spedizione a mio carico, presso la rete di assistenza italiana. Giusto?

Grazie per la gentile risposta!
Zuntghen

io ho notato questo:non essendo come il 385-390, quindi senza spazzole che grattano bene lo sporco, se il pavimento è sporco lo scoobino non mi lascia il pavimento lucido.Ho notato questa cosa soprattutto nei bagni, perché anche se sembra si sporchi meno, evidentemente, lacche, talco ecc depositandosi nel pavimento dopo qualche giorno lo rendono opaco e una passata del 230 non basta.Invece mandandolo ogni giorno ho visto che il pavimento ritornava lucido.
Io uso sempre acqua deminiralizzata e un tappino di detersivo scooba.Ho pavimenti di ceramica normale.In bagno sono scuri, ma nel resto della casa sono chiari.
riguardo alla garanzia non saprei aiutarti perché io l'ho preso in italia, ma penso che per un anno valga come da noi

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi