Community iRobot: Consigli Su Vecchio Roomba 530 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Su Vecchio Roomba 530

#1 Utente offline   GuidoAlb 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 23-July 13

Inviato 23 July 2013 - 10:31 PM

Ho recuperato un vecchio Roomba 530 da mia cugina che non riusciva piu ad utilizzare perché a casa sua ci sono troppi animali. L'idea è quella di provarlo un po e poi in futuro acquistarne un nuovo in base all'esperienza fatta con questo. Oggi ho ordinato la batteria nuova perché era morta, appena arriva lo metto in funzione. La mia casa è di circa 70 m quadri ed è fatta a U. Pensate che possa pulire tutta la casa in un solo ciclo? Dove mettereste la base affinché il Roomba arrivi in tutte le stanze? Non ho altri accessori se non la base e non intendo comprarne per questo esperimento. Ce la farò? Si accettano suggerimenti!

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 24 July 2013 - 03:34 PM

Ciao,

il roomba sicuramente pulisce 70mq in un solo ciclo,ma gli ambienti devono essere lineari

Ti consiglerei di falo partire e togliere la base,in modo da farlo andare in giro fino a quando si fermerà perchè riterrrà di aver finito o per esaurimento batteria...ccosì verifichi quanti ambienti percorre,

oppure puoi farlo lavorare stanza per stanza chiudendo le porte,per un lavoro più rifinito

Considera che per avere il massimo dovresti comprare l'aerovac 1(i roomba di nuova generazione ne sono provvisti)

comunque anche senza ti sorprenderà

#3 Utente offline   GuidoAlb 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 23-July 13

Inviato 24 July 2013 - 06:39 PM

Grazie per il consiglio che seguirò sicuramente!
Come potrei sapere dove il Roomba riesce a passare e dove no? Voi come avete fatto a capire?
Pensavo di mettere qualcosa per terra in alcuni punti della casa, che so: farina o polvere di caffè... non posso certo stare in casa ad osservarlo per una giornata!
E' un'idea sciocca?
Che ne dite?

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 24 July 2013 - 06:44 PM

Visualizza messaggioGuidoAlb, su 24 July 2013 - 06:39 PM, dicono:

E' un'idea sciocca?

No,è proprio quello che si fa per verificare se ci sono zone che il roomba tralascia...

#5 Utente offline   GuidoAlb 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 23-July 13

Inviato 25 July 2013 - 08:44 AM

Dunque, devo dire che è proprio una bomba!!!
Non ho resistito alla tentazione e ieri sera l'ho provato per una decina di minuti e ho notato che si infilava un po' ovunque, in tutta la casa, senza grandi problemi.
Al termine della prova il cassettino della polvere era già bello pienotto... considerando che è un modello vecchio e al quale mia cugina non ha mai fatto manutenzione direi che il risultato è più che soddisfacente!

E' davvero un elettrodomestico che consiglio a tutti!!!

Questa mattina appena sveglio l'ho avviato e sono andato in bagno a lavarmi e vestirmi. Ogni tanto buttavo un occhio e ho notato che tende ad "incastrarsi" nelle nicchie delle finestre e in un paio di "pertugi" tra mobili e pareti. Lavora lì parecchio e poi finalmente riesce ad andarsene, ma prima o poi ci ricapita e perde parecchio tempo. I "pertugi" li bloccherò con qualcosa ma per le nicchie delle finestre posso fare meno... I nuovi modelli sono più "intelligenti" da questo punto di vista?

#6 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 25 July 2013 - 07:55 PM

Visualizza messaggioGuidoAlb, su 25 July 2013 - 08:44 AM, dicono:

I nuovi modelli sono più "intelligenti" da questo punto di vista?

Se ci sono nicchie e pertugi in cui il roomba riesce ad infilarsi,
credo non ci sia "intelligenza" maggiore di quella che usa per districarsi e uscirne ;)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi