Ciao a tutti, due giorni fa mi sono accorto che il mio scooba 230 non lavava più i pavimenti. L'aspirapolvere funzionava, ma l'acqua usciva solo all'inizio per poi fermarsi dopo poco. Avendo la garanzia attiva (2 anni Nital + 3 dal commerciante) ho compilato la richiesta di iRobot Care Assistance direttamente sul sito e sorpresa, stamani il corriere mi ha portato un nuovo scooba 230 (senza batteria e spazzole). Sono stupito dalla velocità della consegna, davvero. E' bello sapere che qualche cosa funziona ancora in Italia e questa velocità proprio non me la sarei mai aspettata. Sono contentissimo di aver acquistato prodotti di iRobot e non della concorrenza, il prezzo di oggetto si deve confrontare anche con eventuali problemi e in questo iRobot si è subito dimostrata eccellente sotto ogni punto di vista.
Un consiglio per evitare di nuovo problemi al robottino: io ho sempre usato l'acqua calda del rubinetto, ma sarebbe meglio usare acqua demineralizzata? Cioè, è possibile che il guasto possa essere imputato al calcare presente nell'acqua dell'acquedotto comunale (non tantissima, ma certamente non come l'acqua di un ruscello di montagna)? Oppure non c'entra nulla e posso continuare a usare i rubinetto senza problemi?
Altra cosa, io ho sempre usato acqua calda seguendo qualche consiglio che ho trovato in questo forum, ma ho sempre le righe sul pavimento, pur usando sempre il detergente irobot. Con l'acqua del ferro da stiro, si risolvono entrambi i problemi (calcare e righe)?
Messaggio modificato da Ohioigigi il 24 May 2013 - 01:56 PM