Community iRobot: Mi Si E' Fermato E Parla..ma Non Capisco? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mi Si E' Fermato E Parla..ma Non Capisco?

#1 Utente offline   vespanikon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 19-September 08

Inviato 14 October 2008 - 08:08 AM

Stamattina ho avviato come sempre il mio roomba 560 per la solita pulizia quando dopo circa pochi minuti si è fermato..ha detto qualche cosa ma purtroppo non essendo in lingua italiana io non ho capito nulla...inoltre sio è accesa una spia rossa con un punto esclamativo.
Ho provato a rifarlo partire ma si è rifermato nuovamente parlando in lungua straniera.
Cosa devo fare?
Premetto che le spazzole le avevo pulite poco prima e anche il filtro e anche al ricarica era ok poichè l'ho lasciato tutta notte!
Quale altra operazione mi consigliate di fare?

#2 Utente offline   ANNA CASULA 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 29-May 08

Inviato 14 October 2008 - 02:07 PM

QUOTE(BARBARA @ Oct 14 2008, 09:08 AM) Visualizza messaggio
Stamattina ho avviato come sempre il mio roomba 560 per la solita pulizia quando dopo circa pochi minuti si è fermato..ha detto qualche cosa ma purtroppo non essendo in lingua italiana io non ho capito nulla...inoltre sio è accesa una spia rossa con un punto esclamativo.
Ho provato a rifarlo partire ma si è rifermato nuovamente parlando in lungua straniera.
Cosa devo fare?
Premetto che le spazzole le avevo pulite poco prima e anche il filtro e anche al ricarica era ok poichè l'ho lasciato tutta notte!
Quale altra operazione mi consigliate di fare?

Anche al mio roomba è successo chee si accendesse il punto esclamativo. Io ti consiglio di resettarlo e riprovare ad accenderlo normalmente, il mio a ripreso a funzionare alla perfezione. Evita se puoi di mandarlo all'assistenza visto quello che è successo al mio roomba (vedi discussione "Delusione dall'assistenza" e "delusione dall'assistenza 2 la vendetta".
Fammi sapere poi com'è andata.
Ciao



QUOTE(anna a @ Oct 14 2008, 03:06 PM) Visualizza messaggio
Anche al mio roomba è successo chee si accendesse il punto esclamativo. Io ti consiglio di resettarlo e riprovare ad accenderlo normalmente, il mio a ripreso a funzionare alla perfezione. Evita se puoi di mandarlo all'assistenza visto quello che è successo al mio roomba (vedi discussione "Delusione dall'assistenza" e "delusione dall'assistenza 2 la vendetta".
Fammi sapere poi com'è andata.
Ciao

Anche al mio roomba è successo chee si accendesse il punto esclamativo. Io ti consiglio di resettarlo e riprovare ad accenderlo normalmente, il mio ha ripreso a funzionare alla perfezione. Evita se puoi di mandarlo all'assistenza visto quello che è successo al mio roomba (vedi discussione "Delusione dall'assistenza" e "delusione dall'assistenza 2 la vendetta".
Fammi sapere poi com'è andata.
Ciao

#3 Utente offline   vespanikon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 19-September 08

  Inviato 14 October 2008 - 06:24 PM

mad.gif
Ho provato a far ripartire il mio roomba ma si ferma e continua ad emettere 2 beep e sono riuscita a capire che mi dice o almeno credo di aver capito che devo rimuovere le spazzole e pulirle!!
Non capisco ho pulito tutto alla perfezione..ma lui si ferma e emette sempre i due beep cosa devo fare???
Ho anche fatto il resetto ma nulla.....

#4 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 15 October 2008 - 09:06 AM

Ciao,
QUOTE(BARBARA @ Oct 14 2008, 07:24 PM) Visualizza messaggio
mad.gif
Ho provato a far ripartire il mio roomba ma si ferma e continua ad emettere 2 beep e sono riuscita a capire che mi dice o almeno credo di aver capito che devo rimuovere le spazzole e pulirle!!
Non capisco ho pulito tutto alla perfezione..ma lui si ferma e emette sempre i due beep cosa devo fare???
Ho anche fatto il resetto ma nulla.....


Prova a togliere il contenitore polvere & guarda se le spazzole girano.

Se non e' il caso & non riesci a "sbloccarle" a mano facendole girare, resta l'assistenza ...

Si potrebbe provare a aprire la scatola x vedere se non e' bloccata da "schifezze" tipo queste ..:
http://www.roombareview.com/chat/userpix/1...y_Brushes_1.jpg

Ma non credo si possa fare (aprire intendo) dentro la garanzia ...

Just my 2 cents .....
Ciaooooooo,
Luciano

#5 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 15 October 2008 - 02:12 PM

ascolta attentamente. se ripete qualcosa che somiglia a 'brascis' significa che il problema è la pulizia o la sistemazione corretta delle spazzole.
hai pulito bene sotto il pirulino giallo (vabbè... come lo volete chiamare quel cilindretto? biggrin.gif) che si trova in cima ad ogni spazzola?



#6 Utente offline   vespanikon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 19-September 08

  Inviato 15 October 2008 - 08:53 PM

stamattina ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di riportarlo al negozio per l'assistenza. Così sabato lo riporto al mediaword. . Vi RINGRAZIO tanto per i consigli . Avevo già fatto tutto come da voi indicato e avevo intuito che il problema non era quello della pulizia che facevo sempre dopo ogni ciclo in modo accurato..già mi manca il mio roomba che io ho chiamato zumba.

stamattina ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di riportarlo al negozio per l'assistenza. Così sabato lo riporto al mediaword. . Vi RINGRAZIO tanto per i consigli . Avevo già fatto tutto come da voi indicato e avevo intuito che il problema non era quello della pulizia che facevo sempre dopo ogni ciclo in modo accurato..già mi manca il mio roomba che io ho chiamato zumba.

stamattina ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di riportarlo al negozio per l'assistenza. Così sabato lo riporto al mediaword. . Vi RINGRAZIO tanto per i consigli . Avevo già fatto tutto come da voi indicato e avevo intuito che il problema non era quello della pulizia che facevo sempre dopo ogni ciclo in modo accurato..già mi manca il mio roomba che io ho chiamato zumba.

stamattina ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di riportarlo al negozio per l'assistenza. Così sabato lo riporto al mediaword. . Vi RINGRAZIO tanto per i consigli . Avevo già fatto tutto come da voi indicato e avevo intuito che il problema non era quello della pulizia che facevo sempre dopo ogni ciclo in modo accurato..già mi manca il mio roomba che io ho chiamato zumba.

stamattina ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di riportarlo al negozio per l'assistenza. Così sabato lo riporto al mediaword. . Vi RINGRAZIO tanto per i consigli . Avevo già fatto tutto come da voi indicato e avevo intuito che il problema non era quello della pulizia che facevo sempre dopo ogni ciclo in modo accurato..già mi manca il mio roomba che io ho chiamato zumba.

#7 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 16 October 2008 - 11:24 AM

QUOTE(vatuttobene @ Oct 15 2008, 03:12 PM) Visualizza messaggio
hai pulito bene sotto il pirulino giallo (vabbè... come lo volete chiamare quel cilindretto? biggrin.gif) che si trova in cima ad ogni spazzola?

Cuscinetto? rolleyes.gif
wink.gif


#8 Utente offline   Mad Max 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 01-October 08

Inviato 17 October 2008 - 01:39 PM

QUOTE(BARBARA @ Oct 14 2008, 09:08 AM) Visualizza messaggio
Stamattina ho avviato come sempre il mio roomba 560 per la solita pulizia quando dopo circa pochi minuti si è fermato..ha detto qualche cosa ma purtroppo non essendo in lingua italiana io non ho capito nulla...inoltre sio è accesa una spia rossa con un punto esclamativo.
Ho provato a rifarlo partire ma si è rifermato nuovamente parlando in lungua straniera.
Cosa devo fare?
Premetto che le spazzole le avevo pulite poco prima e anche il filtro e anche al ricarica era ok poichè l'ho lasciato tutta notte!
Quale altra operazione mi consigliate di fare?

Il problema fondamentale è che sul manuale di istruzioni in italiano non c'è scritto nulla, può capitarti qualsiasi problema, anche banale, ma se non conosci i codici di errore che ti segnala il robottino non ti resta altro da fare che rispedirlo in assistenza tecnica. Costerebbe tanto fare un manuale un po' più completo? Perchè la Nital non pubblica sul sito l'elenco di tutti i codici di errore con la rispettiva soluzione, maremma ...

#9 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 17 October 2008 - 02:15 PM

QUOTE(Vic20 @ Oct 16 2008, 12:24 PM) Visualizza messaggio
Cuscinetto? rolleyes.gif
wink.gif


biggrin.gif
avevo un altro concetto dei cuscini.. rolleyes.gif


QUOTE(Mad Max @ Oct 17 2008, 02:39 PM) Visualizza messaggio
Il problema fondamentale è che sul manuale di istruzioni in italiano non c'è scritto nulla, può capitarti qualsiasi problema, anche banale, ma se non conosci i codici di errore che ti segnala il robottino non ti resta altro da fare che rispedirlo in assistenza tecnica. Costerebbe tanto fare un manuale un po' più completo? Perchè la Nital non pubblica sul sito l'elenco di tutti i codici di errore con la rispettiva soluzione, maremma ...


vabbè.. ma vuoi mettere la gioia dell'attesa, dell'intuizione?


ma vuoi vedere che la Nital ha testato tutto, manuale compreso, per gli ameriggani e quelli so' più intelligenti di noi???
eh biggrin.gif

#10 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 17 October 2008 - 03:45 PM

QUOTE(vatuttobene @ Oct 17 2008, 03:15 PM) Visualizza messaggio
ma vuoi vedere che la Nital ha testato tutto, manuale compreso, per gli ameriggani e quelli so' più intelligenti di noi???
eh biggrin.gif

Gli americani...
...gli americani sono quelli che scrivono sui manuali delle auto in vendita da loro cose del tipo "Attenzione!!! Non lasciare la mano appoggiata all'interno dell'apertura della portiera al momento di chiuderla. Potreste incorrere in gravi incidenti!". Altrimenti sai che risarcimento miliardario che andrebbe a chiedere (ed ottenere, lì) qualche incauto e distratto artista dalla mano d'oro rimasta incagliata nella temibile portiera assassina? biggrin.gif



Scherzi a parte, date un'occhiata al manuale in versione USA (si scarica dal sito www.irobot.com): è decisamente più completo. Almeno rispetto ai manuali ITA che venivano distribuiti sino a qualche mese fa; non so se recentemente hanno cambiato qualcosa.

#11 Utente offline   vespanikon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 19-September 08

  Inviato 04 November 2008 - 02:55 PM

biggrin.gif
Solo per dirVi che il giorno 25 ottobre 2008, ho riportato il mio roomba da me sopranominato zoomba nel negozio Mediaworld affinchè me lo mandassero all'assistenza per la riparazione.
Stamattina il negozio Mediaworld mi ha telefonato dicendomi che il roomba è già ritornato dall'assistenza riparato e oggi pomeriggio vado a riprendermi il mio roomba.
Complimenti davvero all'assistenza per la velocità ....non vedo l'ora di rimetterlo al lavoro!!!
Non vi dico la mai casa senza il mio roomba, non vedevo l'ora mi ritornasse...non aspirando tutti i i giorni arrivavo alla sera con pelucchi, briciole , capelli,...le camere poi con il parquet......sempre..polvere dappertutto.....dovevo passare il piumino ogni giorno ..mi mancava un sacco.
Persino il mio compagno scettico dell'acquisto dopo questa assenza ha commentato:
BOH..!!..non capisco...DA QUANDO ROOMBA E' ASSENTE I PAVIMENTI SONO SEMPRE SPORCHI....!!!..MA ALLORA FUNZIONAVA..VERAMENTE.....!!
Non Vi dico la mia soddisfazione nel sentire questa frase.....era tanto che lo dicevo io.....che la casa con roomba zoomba..restava pulita....senza faticare!!!
Bè ..io non vedo l'ora di riportarmelo a casa!!!..e domani me lo rimetto subito al lavoro!!!..e speriamo che il problema che aveva sia stato risolto ...!!
GRAZIE PER LA VELOCITA' ..DAVVERO!!!!!


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi