Community iRobot: Piastra Multifunzione - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Piastra Multifunzione

#1 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 07 July 2013 - 10:08 AM

SALVE, girando sul sito i robot x il braava 380, ho visto che come accessori c'è una piastra multifuzione urilizzata per la pulizia con acqua per panni usa e getta. per chi ne sa più di me ma a cosa serve questa piastra visto che già ha il serbatoio per tenere umido il panno?
Grazie per tutti i vostri consigli che aspetto impaziente.

#2 Utente offline   Kinson82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 95
  • Iscritto il: 18-April 13

Inviato 07 July 2013 - 11:09 AM

A quanto so , sono la stessa cosa, nel senso che per il 380 è già inclusa nella confezione mentre è accessorio per il modello 320.

#3 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 07 July 2013 - 03:11 PM

Visualizza messaggioKinson, su 07 July 2013 - 11:09 AM, dicono:

A quanto so , sono la stessa cosa, nel senso che per il 380 è già inclusa nella confezione mentre è accessorio per il modello 320.



non credo siano la stessa cosa perchè sul sito è indicato come optional solo per il 380, deve essere qualcos'altro.

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 07 July 2013 - 04:21 PM

Visualizza messaggiocarovito, su 07 July 2013 - 10:08 AM, dicono:

il braava 380, ho visto che come accessori c'è una piastra multifuzione urilizzata per la pulizia con acqua per panni usa e getta. per chi ne sa più di me ma a cosa serve questa piastra visto che già ha il serbatoio per tenere umido il panno?

Ciao,
è una piastra che fa parte della struttura del braava(è removibile)
vi si applicano i panni usa e getta,asciutti per la funzione mop,
umidi per la funzione mocio
Il serbatoio che è situato nel braava 380 se ve a mantenere i panni continuamente bagnati,
non è presente nel braava 320(volendo si compra a parte

Visualizza messaggiocarovito, su 07 July 2013 - 03:11 PM, dicono:

non credo siano la stessa cosa perchè sul sito è indicato come optional solo per il 380, deve essere qualcos'altro.


nel sito è indicato tra gli accessori in dotazione,per entrambi i braava :)

#5 Utente offline   Kinson82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 95
  • Iscritto il: 18-April 13

Inviato 07 July 2013 - 11:57 PM

Fatemi capire , ma non è la piastra che è di serie sul 380 ed optional sul 320 quindi ?

Non ci sono altre piastre *_*

#6 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 08 July 2013 - 07:54 AM

Visualizza messaggioKinson, su 07 July 2013 - 11:57 PM, dicono:

Fatemi capire , ma non è la piastra che è di serie sul 380 ed optional sul 320 quindi ?

Non ci sono altre piastre *_*


http://www.irobot.it...duct=948820060#

http://www.irobot.it...duct=993820061#

se guardi fra gli accessori in dotazione,la piastra multifunzionale c'è sia nel 320 che nel 380,

evidentemente quella del 380 è collegata al serbatoio,
l'altra serve solo per applicarci i panni asciutti e quelli inumiditi manualmente

#7 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 08 July 2013 - 08:25 AM

Visualizza messaggioKinson, su 07 July 2013 - 11:57 PM, dicono:

Fatemi capire , ma non è la piastra che è di serie sul 380 ed optional sul 320 quindi ?

Non ci sono altre piastre *_*

Il 380 ne porta 2 di piastre una per la pulizia a secco e un'altra per la pulizia con acqua.Quest'ultima piastra infatti ha il serbatoio acqua.
Il 320 ne ha una sola ed è per pulizia a secco, che può essere utilizzata anche con swiffer ad umido. Quella con serbatoio è optional se la vuoi e la compri a parte essa viene usata come per il 380.

#8 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 08 July 2013 - 04:03 PM

questo è quanto mi ha risposto i robot alla mia richiesta a che cosa serve la piastra:

le comunichiamo che la piastra aggiuntiva con serbatoio è un accessorio già in dotazione nei modelli Braava 380, per quanto questo accessorio è indirizzato a chi avesse acquistato il modello iRobot Braava 320 è che abbia necessita di un utilizzo (con panno sempre umidificato) pari al modello iRobot Braava 380

#9 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 08 July 2013 - 05:42 PM

Visualizza messaggiocarovito, su 08 July 2013 - 04:03 PM, dicono:

questo è quanto mi ha risposto i robot alla mia richiesta a che cosa serve la piastra:

le comunichiamo che la piastra aggiuntiva con serbatoio è un accessorio già in dotazione nei modelli Braava 380, per quanto questo accessorio è indirizzato a chi avesse acquistato il modello iRobot Braava 320 è che abbia necessita di un utilizzo (con panno sempre umidificato) pari al modello iRobot Braava 380

Come ti dicevo io.
Considera che anche la durata della batteria gioca a vantaggio del 380.

#10 Utente offline   Kinson82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 95
  • Iscritto il: 18-April 13

Inviato 09 July 2013 - 05:49 PM

Esatto yuma. Praticamente questo va a spiegare la differenza di circa 80 euro tra i due modelli. Piastra differente e sopratutto batteria.

Uhm ora che ci penso dovrebbe esserci anche la possibilità di utilizzare più cubi per il modello 380 , cosa che il 320 non potrebbe fare.

Vado a memoria , potrei sbagliarmi :D

#11 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 11 July 2013 - 08:08 AM

salve, sono stata a vedere il braava ma mi sfugge ancora una cosa che vorrei chiedere a voi che siete molto più esperti.
A cosa servono esattamente i cubi? il commesso non ha saputo spiegarsi bene, io ho un'appartamento di 85 mq con una salone/cucina da 36 mq più altre 3 stanze e un bagno. Quanti cubi mi servono perchè il braava riesca a girare in tutta casa facendo una stanza alla volta?Un pò come fa il roomba con i muri virtuali?
Grazie a tutti coloro che sapranno farmi capire meglio.

#12 Utente offline   scannachiappolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 10-January 13

Inviato 11 July 2013 - 10:55 AM

Il cubo serve come punto di riferimento, grazie ad esso il robot sa sempre in che punto si trova e può ottimizzare la pulizia coprendo completamente tutte le zone(questo con il ciclo completo, in quello rapido salta delle zone). Io ho circa la stessa grandezza di casa e a me riesce a coprirla tutta con un solo cubo posizionato nella stanza piu grande, anche quando esce dalla portata del cubo naviga da solo ma in modo meno accurato. Non usa muri virtuali perciò o chiudi le porte o lui scorrazza per tutte le zone. Cmq considera che pulire tutta la casa senza mai cambiare il panno non è la cosa migliore, io infatti preferisco concentrarlo nella singole stanze. Spero di averti chiarito i dubbi :rolleyes:

#13 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 11 July 2013 - 12:20 PM

Visualizza messaggioscannachiappolo, su 11 July 2013 - 10:55 AM, dicono:

Il cubo serve come punto di riferimento, grazie ad esso il robot sa sempre in che punto si trova e può ottimizzare la pulizia coprendo completamente tutte le zone(questo con il ciclo completo, in quello rapido salta delle zone). Io ho circa la stessa grandezza di casa e a me riesce a coprirla tutta con un solo cubo posizionato nella stanza piu grande, anche quando esce dalla portata del cubo naviga da solo ma in modo meno accurato. Non usa muri virtuali perciò o chiudi le porte o lui scorrazza per tutte le zone. Cmq considera che pulire tutta la casa senza mai cambiare il panno non è la cosa migliore, io infatti preferisco concentrarlo nella singole stanze. Spero di averti chiarito i dubbi :rolleyes:


grazie, ora sei stato molto chiaro meglio del commesso del negozio, che secondo me non aveva alba di cosa stavamo parlando. Io pensavo ne servisse uno x stanza.... :rolleyes:

#14 Utente offline   chirurgo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 28-June 13

Inviato 13 July 2013 - 11:55 AM

Molto soddisfatta del mio 320 mi piacerebbe acquistare la piastra con reservoir x lavaggio umido (in dotazione solo col 380) ma l'ho trovata solo sui siti americani che li inviano x posta (io vorrei acquistare solo se c'è consegna con corriere visto come funziona la ns posta, cioè consegna sempre e solo il maledetto tagliando giallo anche se c'è qualcuno in casa e nn ho intenzione di andare a ritirare il pacco all'ufficio postale), qualcuno l'ha trovata su siti almeno europei?

#15 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 July 2013 - 01:35 PM

Ancora non è venduta da nessun rivenditore;
l'unico fornito di ricambi(piastra multifunzionale e base di ricarica veloce)
è G.I.

#16 Utente offline   chirurgo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 28-June 13

Inviato 13 July 2013 - 03:48 PM

grazie, effettivamente l'ho appena trovato (prima nn c'era) su G.I. anche se dice che è x il 380 ma sul sito irobot dice che è un accessorio compatibile con entrambi i modelli quindi lo posso acquistare. La base di ricarica veloce invece nn è descritta nel sito ma G.I. dice che è compatibilesolo con il 380 e il mint +5200, forse nn funziona con il 320 x questioni di amperaggio o voltaggio penso quindi nn mi fido a prenderla, peccato sembrava comoda.

#17 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 15 July 2013 - 05:08 PM

Visualizza messaggiodanidani, su 13 July 2013 - 03:48 PM, dicono:

grazie, effettivamente l'ho appena trovato (prima nn c'era) su G.I. anche se dice che è x il 380 ma sul sito irobot dice che è un accessorio compatibile con entrambi i modelli quindi lo posso acquistare. La base di ricarica veloce invece nn è descritta nel sito ma G.I. dice che è compatibilesolo con il 380 e il mint +5200, forse nn funziona con il 320 x questioni di amperaggio o voltaggio penso quindi nn mi fido a prenderla, peccato sembrava comoda.

scusate ma cos'è G.I. che non trovo nessun sito sui motori di ricerca.
Grazie

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi