Buondì, un bel po' di tempo fa ci è stato regalato roomba 530 e non lo abbiamo mai utilizzato per X motivi. L'altro giorno mi è capitato per le mani ed ho provato ad accenderlo: tolto la linguetta per la batteria, messo in carica per 16 ore (le spie funzionavano e lampeggiava arancione), una volta carico (spia verde) lo tolgo dalla base premo CLEAN e... nulla. Ho sbagliato qualche passaggio o la batteria è rimasta ferma per troppo tempo e non tiene più? Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Pagina 1 di 1
Roomba 530 problemi con la batteria?
Inviato 10 June 2013 - 05:31 PM
Una batteria che sia sigillata o no non può stare ferma 2 anni !
quindi è necessario sostituire la batteria.

quindi è necessario sostituire la batteria.
Inviato 24 June 2013 - 06:45 PM
Salve a tutti,stessa cosa successa a me, praticamente mi è stato regalato 2 anni fà ed io non l'ho mai attivato lasciandolo chiuso nella scatola con tanto di linguetta per isolare la batteria, 3 gioni fà finalmente lo esco e seguo le istruzioni, 16 ore di carica, lo metto in funzione e subito riscontro il primo problema cioè girava in continuazione poi si fermava e diceva che il sensore frontale era sporco, ma se non l'ho mai usato....comunque dopo varie telefonate inutili al 199 ho deciso di smontarlo, è ho capito che le linguette dei sensori frontali erano troppo lunghi e quindi rimanevano schiacciati, risolto questo problema per 2 giorni ha funzionato alla grande oggi dopo un giorno di carica lo attivato e ho riscontrato che fatto mezzo metro la batteria si scarica ,praticamente dopo 3 cicli di carica, adesso ho portato la batt. in assistenza irobot, domani mi faranno sapere.
Inviato 27 June 2013 - 11:44 AM
Oltre ad essersi scaricata che è la meno.... quella batteria non più buona a niente per questioni della chimica interna che ha corroso gli elementi causa il troppo tempo che è stata scarica.
Pagina 1 di 1