Community iRobot: 520 Che Non Si Ricarica - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

520 Che Non Si Ricarica

#1 Utente offline   MANGIA1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 04-November 13

Inviato 04 November 2013 - 02:51 PM

Buongiorno a tutti, dopo 4 anni di onorato (eccellente)servizio il mio Roomba, dopo essere stato caricato, dopo 15 secondi di utilizzo mi segnala "caricare Roomba" e si spegne. lo attacco alla presa, lampeggia color ambra per un po' di ore, poi diventa verde, ma la cosa si ripete. Temo sia la batteria, ma prima di ordinarla c'č qche verifica che posso fare secondo voi?
grazie in anticipo a chi vorrā rispondermi

#2 Utente offline   _paolo_1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 14-October 13

Inviato 04 November 2013 - 02:58 PM

Poche, anzi nessuna verifica da fare, dopo quattro anni le batterie sono durate fin troppo !!!
Se proprio vuoi una volta estratte controllale con un tester, verifica il voltaggio a vuoto e magari, se riesci, quello a carico vedrai che crollerà drasticamente, segno che uno o più elementi anno tirato le cuoia.

Ciao Paolo

Messaggio modificato da _Paolo_ il 04 November 2013 - 03:00 PM


#3 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 06 November 2013 - 09:25 AM

se sei uno smanettone, apri l'involucro di plastica della batterie tagliandolo in orizzontale con un taglierino in maniera di fare 2 gusci, da richiudere con il nastro adesivo, e con un tester analogico sulla portata di 5A testi una ad uno gli elementi, se tutti danno valori uguali, portala allo smaltimento, se uno o più danno valori sensibilmente diversi, puoi provare a sostituirli, ma devi essere pratico di saldatore, drell, etc...
Io consiglio di tenere la vecchia batteria da ricaricare ogni 2-3 mesi come parti di ricambio per quella dopo... donazioni orgsani, ops elementi...
Fino a che non muore un altro elemento durerà...

Messaggio modificato da GianniTurbo il 06 November 2013 - 09:26 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi