Community iRobot: Light House E Virtual Wall - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Light House E Virtual Wall

#1 Utente offline   j.perez 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-April 08

Inviato 05 October 2008 - 05:19 PM

unsure.gif Scusate la mia ignoranza, ma vorrei sapere la differenza tra virtual wall (che possiedo avendo comprato uno scooba) ed i light house (che a quanto pare serve nei roomba). Grazie.

#2 Utente offline   eliabu 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 16-June 08

Inviato 05 October 2008 - 10:38 PM

Il light house è un muro virtuale che il roomba530/560 riesce a gestire,
ovvero quando ha terminato un'area delimitata da un lighthouse,
lo "apre", passa oltre e lo "richiude",
così da completare l'area successiva.
Al termine del lavoro,
li apre tutti e così ritorrna a casuccia smile.gif

Ciauz
Elia

#3 Utente offline   j.perez 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-April 08

Inviato 06 October 2008 - 06:39 PM

biggrin.gif Grazie per la delucidazione e ciao.

#4 Utente offline   eliabu 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 16-June 08

Inviato 06 October 2008 - 09:19 PM

Ah, dimenticavo,
il lighthouse, ha un selettore, e può funzionare anche da semplice VirtualWall.

Saludos Compagneros
(non vedo l'ora di comprare lo scooba!!!)

#5 Utente offline   dieffe2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 25-June 08

Inviato 07 October 2008 - 09:15 PM

Credo che il lighthouse funzioni solamente con il roomba 560
Un saluto

#6 Utente offline   ANNA CASULA 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 29-May 08

  Inviato 08 October 2008 - 10:25 AM

QUOTE(j.perez @ Oct 5 2008, 06:19 PM) Visualizza messaggio
unsure.gif Scusate la mia ignoranza, ma vorrei sapere la differenza tra virtual wall (che possiedo avendo comprato uno scooba) ed i light house (che a quanto pare serve nei roomba). Grazie.

Per la risposta ho visto che ha risposto in modo perfettto ELIA, piuttosto volevo sapere com'è lo scooba, se lava bene, quante stanze fa con un carico d'acqua e se puoi usarlo con il parquet.
Ciao ciao

#7 Utente offline   marcobo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 27-September 08

Inviato 08 October 2008 - 12:53 PM

QUOTE(bubbico @ Oct 7 2008, 10:15 PM) Visualizza messaggio
Credo che il lighthouse funzioni solamente con il roomba 560


Ecco, mi interessa molto capire se invece può funzionare anche col 530. Non ricordo più per quale motivo ma mi ero messo in testa funzionasse e stavo valutandone l'acquisto (più perché in questo modo roomba è in grado di trovare più facilmente la base di ricarica che per altro).

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Ciao. Marco

#8 Utente offline   j.perez 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-April 08

Inviato 09 October 2008 - 09:24 PM

smile.gif Ciao scusate il ritardo nella risposta. innanzi tutto grazie per le delucidazioni in merito alle light house. per quel che rigurda lo scooba io lo reputo un ottimo prodotto. Il modello che ho io è un 5900 ora sostituito dalle serie 3xx. Fa circa 80 mq. Questi dovrebbero essere i potenziali mq che hai a disposizione con una carica di batteria, ma non corrispondono alla sua capacità in termini di capienza d'acqua. Per mia esperienza ho notato che una carica d'acqua è ottima per uno spazio fino a 25 / 30 mq di forma più o meno rettongalare senza troppi ostacoli. Il tempo è di circa 45 min. Al termine della missione ,il robot emette un suono, a quel punto va svuotato, riempito nuovamente e messo nell'eventuale altro spazio che vuoi pulire.Per questo sono molto utili le virtual wall Dopo la seconda carica d'acqua le batterie (nel mio caso )non sono ancora del tutto esaurite ,ma mi permettono ancora di fare un passagio con mezza carica d'acqua (circa 15 mq).I robot della serie 3xx saranno stati sen'altro migliorati come prestazioni altrimenti non saprei giustificare il prezzo che è circa il doppio. Il risultato io trovo che sia ottimo. Devo però aggiungere che (almeno il mio modello) và sempre tenuto sotto controllo, pulito e necessita di piccole continue manutenzioni. L'ho dovuto smontare più volte , ha avuto problemi alla pompa e tutt'ora ogni tanto si inceppa. Si è completamente intasato di sporcizia e le istruzioni non danno notizie in merito a come fare per pulirlo.Dopo alcuni mesi le taniche tendono a perdere acqua dalle giunzioni(fortunatamente non durante il funzionamento). I forum americani ( se uno se la cava con l'inglese) sono una miniera di informazioni e gli utenti sono sempre pronti a dare una mano. Penso che uno dei motivi del ritardo sul mercato europeo sia proprio da attribuirsi al fatto che non si tratti ancora di un elettrodomestico che compri e per almeno 5 anni stai tranquillo che funzionerà sempre. Certo che la comodità che offre è impagabile. Ciao

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi